Contachilometri SIP 2.0 senza batteria
10 10

29 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti

so che l'argomento in generale è già stato trattato, ma vorrei principalmente capire se qualcuno ha esperienze dirette con l'utilizzo di questo stupendo prodotto in un impianto in AC ma senza batteria ne chiave (io nello specifico ho impianto primavera con accensione polini 12V)

 

Ho letto che potrebbe reaettarsi con la vespa accesa al minimo, ma mi sembra strano che venga venduto per impianti senza batteria con questo comportamento

 

Ringrazio chiunque mi porti la sua esperienza/conoscenza/trucchi

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Wilk ,

certo la puoi montare con accensione Polini, e scritto tutto dentro il libretto istruzione.

 

saluti Angelo

Modificato da AngeloSIP
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Angelo

Avevo letto di alcuni utilizzatori che lamentavano dei riavvii del dispositivo al minimo nel caso di impianti senza batteria (credo a causa della poca tensione)

 

I settaggi e l'orario quindi vengono mantenuti grazie ad una batteria tampone esistente nel contakm?

 

O dopo alcuni gg di inutilizzo si perdono?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Wilk ,

certo la puoi montare con accensione Polini, e scritto tutto dentro il libretto istruzione.

 

saluti Angelo

 

Ciao... già che ci sei avresti link e codice di tutti gli accessori abbinabili e cosa invece viene dato con lo strumento stesso.

 

In modo da sapere un po' tutto :)

 

Tipo rubinetto benzina, cavi e prolunghe varie, sensori temperature e velocità... interruttori

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Posso risponderti io visto che l'ho appena acquistato:

Comprende

sensore temperatura

prolunga per unit box

prolunga X sensore temperatura

4 occhielli X sensore di ricambio temperatura

pulsante per settaggio

 

mancano invece

il sensore serbatoio + il suo cavo  (opzionale)

il sensore velocità magnetico + il suo cavo (opzionale)

 

 

I miei dubbi rimangono solamente per la memorizzazione dei dati a veicolo fermo (non alimentato)

Modificato da Wilk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io lo monto senza batteria aggiuntiva accensione malossi al minimo rimane acceso ...

Per quanto riguarda i settaggio e i km percorsi si parziali che totali rimangono in memoria ...

L orologio rimane anche lui in memoria ...dopo un inverno ferma a volte va reimpostato ma ci sta...

Io monti anche il suo rubinetto ed è comodo perché io non riesco a farci stare l'asta del rubinetto quindi ti avvisa che entri in riserva..

Comincia a segnare la riserva quando ancora ci sono 2 litri nel serbatoio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

su vespa special come viene montato sullo sterzo? cioè una volta inserito nell'alloggio dello sterzo come si fa a fissarlo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

su vespa special come viene montato sullo sterzo? cioè una volta inserito nell'alloggio dello sterzo come si fa a fissarlo?

Con la stessa vite lunga da 5 con cui si monta l'originale.Se hai già il contakm di serie riutilizzi la stessa,se hai il tappo vai in ferramenta e compri una vite m5 lunga almeno 50mm,la porti a misura e fai una punta all'estremità che ti facilita il montaggio
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Wilk,

quello che e memorizzato rimane , quello che puo succedere e l´orario che si puo cancellare ma deve stare molto tempo fermo.

ce una batteria  tampone dentro il contakm che mantiene il memori.

saluti angelo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Wilk,

quello che e memorizzato rimane , quello che puo succedere e l´orario che si puo cancellare ma deve stare molto tempo fermo.

ce una batteria  tampone dentro il contakm che mantiene il memori.

saluti angelo

grazie mille, l'ho montato e confermo quanto tu affermi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ok già guardato bene ieri e già fatta la vite.

AngeloSip x la taratura e programmazione come devo fare? Non c'è un manuale che spiega?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,
ho un manuale in italiano ma non e  perfetto , e in lavorazione una in bella.
ho un PDF ma non so come incollare :-(
Saluti Angelo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi ,

spero che  questo manuale vi aiuta.

Ottimo Piewankel

saluti Angelo :-)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngeloSIP ha scritto:

Ciao Ragazzi ,

spero che  questo manuale vi aiuta.

Ottimo Piewankel

saluti Angelo :-)

Grazie Angelo & Piewankel

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

toglietemi un dubbio, il contakm della mia vespa segna 11000 giri anche in 4 con z48, campana 24/72 e gomme 90/90/10. da calcoli fatti su speedcalc dovrebbe fare circa 131 km/h mentre a me il contakm ne segna 120 km/h

come è possibile? problema di corrente o cosa? speedcalc è preciso?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' importante anche il settaggio del diametro ruota nello strumento, altrimenti la velocita' viene sballata. Posso dirti che (se non ci sono problemi allo strumento) il contagiri e' abbastanza preciso, perlomeno il mio. Lo dico, perche' in occasione della prova su banco che abbiamo fatto il mese scorso da Tonazzo, abbiamo visto che i giri segnati dallo strumento, erano piu' o meno gli stessi segnati dal banco.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok allora controllerò bene il settaggio (ma sono sicuro che l'avevo settato bene) dopo di che se continua a dare un valore non corretto sarà il contakm allora ad essere difettoso!!

comunque la gomma ho la 90/90/10 e mi ricordo di aver inserito 1307

problema al rinvio mi sembra impossibile.. l'ho messo tutto nuovo apposito per special con ruote 10''

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si. Puoi addirittura impostare sullo strumento (io ho un px, ma non dovrebbe cambiare) il tipo di ingranaggio del rinvio (le corrispondenze sono sul manuale).... tienici informati!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

avete anche il manuale per primavera/et3 in italiano?grazie.

io l'ho montato su ET3 con impianto originale e funziona tutto ma non il contagiri, ci ho messo molto perchè senza istruzioni in italiano non si capiva niente!

un altra cosa, se la batteria interna dovesse scaricarsi?perde i km?

che tipo di batteria è? cosi nel caso so cosa prendere e cambiare.

Modificato da newmodelarmy

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
10 10

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione