Piewankel

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  1. Fa nulla! Vediamo se riusciamo a sistemare, l'importante avere il materiale. Grazie
  2. ...cerchio da 11?pensavo avessi scritto male. Spiega, spiega... foto please
  3. A quella velocità dovresti essere sugli 8500rpm. Come rapportatura sei poco piu di una primaria originale. Non conoscendo scarico e cilindro la prima idea sarebbe che la marmitta non è quella giusta. Della polini si dice sia tipo un padellino, ovvero coppia e niente giri, meglio aspettare chi ha esperienza diretta. In ogni caso solo marmitte x 125, quelle del 200 cambia il collettore
  4. Se la vespa monta gia il suo originale io non lo cambio e lascio quello.
  5. Tranquillo... La doppia tacca ti cambia poco, grado piu grado meno, tanto bisogna sempre dare una sistemata di fino. Cmq misura sempre a 2500 rpm, e controlla sia circa a 25°
  6. Queste accensioni a mio avviso sono da montate sempre e solo con la strobo. Le tacche di riferimento servono solo come punto di partenza. Poi non capisco cosa voglia dire "la tacca dell accensione è piú doppia". le istruzioni parmakit non le ho mai avute in mano, cosa ci sarebbe di sabgliato? Postale cosi vediamo assieme. P.s.: xo non aprire la stessa discussione in piu senzioni
  7. Bene bene... quindi che aveva? Hai solo grattato le puntine o hai fatto alyro??
  8. Tempo fa presi uno statore pseudo originale nuovo ed imbustato... risultato quasi 40° su tacca IT. Quindi a sto punto visto i prezzi e la qualità il male minore sta su una idm.
  9. Il pistone serviva per verificare a grandi linee come stavi ad anticipo. L'albero difficile abbia preso botte da come descrivi la grippata. Per essere sicuri al 100% sarebbe da averlo in mano.
  10. Mai tirare i cilindri in alluminio a mano A quanto eri di squish? Hai una foto del cielo pistone e cielo testa?
  11. Guarda... per esperienza posso dirti di andare tranquillo su blocchi 125-150. Li con poco lo fai andare. Non farti ingannare dalla cilindrata piu grossa. I 200oni sono piu rognosi da far andare. Hanno molta piu coppia e meno giri, piu piatti... insomma il diesel della vespa. Poi sono gusti personali, se devo scegliere tra un 200 piaggio (anche rivisto) e un polini 177 su carter lml lamellari con 2 lavoretti classici 100 a 1 x il polino
  12. Ti ho detto di mettere cambio e primaria per non smembrare il tuo blocco. Li recupererei solo cilindro e carburatore. I carter lml lamellari ricordo si trovavano nuovi a 250€. Poi sono da farcire. Occhio che ci sono sia a valvola con travasi "stretti" sia lamellari con travasi "grandi".
  13. Come configurazione un motore lml lamellare non è affatto male. Carter lml, pacco lamellare un bel albero piaggio, cambio e primaria e hai ha 3/4 del motore gia assemblato. Poi devi vedere se comprare altro o sacrificare il tuo. In ogni caso sarai soddisfatto anche senza raccordare, quei carter lo hanno gia di suo travasi "belli grandi"
  14. Ciao Samuele e benvenuto! Purtroppo in italia non si riesce ad omologare niente di niente anche se la modifica migliora la sicurezza. Poi si sente qua e la delle classiche omologazioni all'italiana, ma come ben sai rischi solo di goderti la vespa a strisce