Piewankel

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  1. Molto tempo fa provai anche io un accrocchio del genere. Sembrerebbe andare meglio la vespa (px 177 polini p&p). Peró devi anticipare il piatto e poi il circuiro RC (perchè alla fine è un condensatore ed una resistenza) in base al regime del motore ritarda piu o meno. Non aspettarti miracoli. Se proprio vuoi iniziare a sentire qualcosa di diverso aspetta e regalati un accensione idm o un modulo delayer.
  2. Eeehhh... Le puntine del giorno d'oggi fanno solo diventare matti. Magari dopo un tot di puntine ne troverai una decente... Stesso x i condensatori pultroppo
  3. Adesso che mi viene in mente, due anni fa ho portato la mia vespa dal meccanico per lo stesso motivo. Con denuncia smarrimento e 150€ in due giorni dopo me l'ha consegnata con targa, libretto e revisione biennale. Montava un 75 e polini sottopedana.
  4. ...osti.. Quella della della velocita minima non la sapevo... Quindi dosa le rondelle
  5. Sul filo acceleratore che va dal registro al bilancere... Oppure come dice gipirat strozzi la marmitta. Devi vedere come ti trovi piu comodo
  6. Ma scusa... Hai il libretto di quella vespa li? Cmq senza diventare matto butta sotto un 16-10, un padellino e delle rondelle per non fare aprire tutto il carburatore... Risultato 30km/h.
  7. Il lampeggiatore a regola il rosso e bianco sono invertiti, ma non dovrebbe dare noie, max si dovrenbe scambiare anteriore con posteriore. Per il resto se va tutto dovrebbe essere collegato giusto
  8. Dal 31 agosto 2016 (mi pare, comunque mese piu, mese meno...) molte agenzie hanno modificato i nuovi contratti per scoraggiare i nuovi assicurati e sfoltire un po il parco moto d'epoca, quindi ora esigono documentazione asi o fmi. Quindi se i preventivi epoca e normali cambiano molto prenderei in considerazione l'idea di passare fmi il mezzo. Fatti un po di conti e vedi, visto che la stai finendo di restaurare, cosa mancherebbe per poterla passare fmi.
  9. Inizia a togliere il secondo condensatore, posiziona bene lo statore e controlla distanza e condizioni puntine (0.4mm)... Fatto questo raccontaci E alza il massimo, cosi significa grippare sul cavalletto.
  10. La stampata polini e sue sorelle le lascerei stare. Tra tutte la migliorw si dica sia la simonini. Mentre sulle espansioni è un discorso difficile sulle px. A banco ho visto espansioni commerciali andare poco piu o poco meno rispetto megadelle.
  11. ...mi sa di supercazzola a me. Dovresti tornirlo tutto per farcela stare...
  12. Parere mio... Su valvola e albero originale vedo meglio un 19 piuttosto che un 24
  13. Allora... Io farei un passo indietro. Raccontaci la configurazione della tua vespetta. Poi stampati da internet un goniometro oppure acquistane uno, va bene anche il classico in plastica per disegno, però allarga il foro. Qua leggito bene come misurare le fasi: Raccolti tutti questi dati si decide cosa vuoi e si agisce di conseguenza... Non pensare basti cambiare l'albero e buttare una basetta qua o la, bisonga farlo con testa e criterio Per il resto il forum è qua per aiutarti.
  14. Strano te ne abbia data solo una, quando presi io l'albero da drt me ne diede una per sotto e una per sopra. Cmq esatto il discorso di mettere solo 1mm. I 2 mm in piu di corsa si dividono in 1mm al pmi (e qua scende di piu nel carter) ed 1 in piu al pms (e qua serve spessorare. Per le fasi c'è poco da parlare, si fa un falso montaggio e si misura cosa si ha, e cosa si avrà con basetta sotto e\o sopra. Poi in base a cosa esce si decide dove spessorare. Il pinasco io l'ho visto montato in c45 senza spessori, aveva solo 2 guarnizioni originali alla base e basta. Ci sono cilindri con squish e rdc tali da poter essere montati in c45 senza spessorare. Dico questo senza esperienza diretta sulle small, ma sulle large ad esempio sui dr 177 per dargli un po di brio si abbassa la testa di 1mm in quanto squish ed rdc lo permettono. Quindi prenditi del tempo per misurare fasi originali, misura a quanto sta il pistone al pms e poi discutiamo tutto assieme
  15. Ho una frizione con 7 molle malossi altrimenti non teneva... Ma ora sta li sullo scaffale a prendere polvere Stesso motore ora monta frizione pinasco con 12 molle morbide. Volendo le frizioni tengono, basta esagerare con le molle. Però ricordiamoci che quando tiriamo la frizione tutta quella forza li viene scaricara sull'albero e di conseguenza sul povero cuscinetto lato frizione.