Vai al contenuto

Centratura sedi da barenare


Messaggi consigliati

Chiedo ai più tecnici come un'officina specializzata o una buona rettifica centra le sedi da barenare; in particolare, una sede cuscinetto per l'inserimento di una boccola. In sostanza, come non si disassa la sede stessa.

E poi un consiglio: chi è più qualificato per un lavoro del genere..??? Mav??

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho rovinato la sede del cuscinetto a rulli dell'albero del cambio dei carter Quattrini...Non so se pulire la grippata e piantare una gabbietta nuova magari con Loctite (648 o 660)...o rifare la sede con una boccola...ho visto sul sito di MAV che per rifare le sedi chiede 45 euro più iva....e mi tranquillizza il fatto che conosce Vespa...

Grazie McKenzie e a chi mi può dare consigli e aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho rovinato la sede del cuscinetto a rulli dell'albero del cambio dei carter Quattrini...Non so se pulire la grippata e piantare una gabbietta nuova magari con Loctite (648 o 660)...o rifare la sede con una boccola...ho visto sul sito di MAV che per rifare le sedi chiede 45 euro più iva....e mi tranquillizza il fatto che conosce Vespa...

Grazie McKenzie e a chi mi può dare consigli e aiuto...

Ciao Flaviano perché non metti qualche foto del "disastro"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un chiarimento: quando la sede di un cuscinetto si può definire ok quando spinge 3 centesimi, significa che se la vado a misurare deve essere 3 cent più stretta della misura del cuscinetto, o si intendono 3 cent per parte??

In pratica: sede di un cuscinetto da 30mm, deve misurare un diametro di 29,7 o di 29,4...???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

3 centesimi sul diametro é 29.97

se fosse 29.7 sono 3 decimi, e se fosse così altro che scaldare, dovresti metterlo nella pressa :fiu  :fiu

Modificato da The Armageddon
  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho fatto un errore di sbaglio a scrivere... Quindi deve essere 29,97 o 29,94..??

29.97 è la quota del diametro che dovrebbe essere

Come dicevano altri, centrare perfettamente la sede in macchina richiede molta pazienza, e soprattutto è una rottura di coglioni brutale, soprattutto se la sede è ovalizzata risulta particolarmente complesso

  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

29.97 è la quota del diametro che dovrebbe essere

Come dicevano altri, centrare perfettamente la sede in macchina richiede molta pazienza, e soprattutto è una rottura di coglioni brutale, soprattutto se la sede è ovalizzata risulta particolarmente complesso

devo trovare lo strumento per prendere qualche misura, ma più che altro è curiosità personale....il lavoro lo farò fare da ditta specializzata (sto ancora valutando quale) ma credo che l'imbocco della sede sia ok; il problema è sorto da metà inserimento fino a battuta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...