+ Linux-00 Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 Salve a tutti, come da titolo vorrei 'far respirare' un po di piu il mio nuovo TSV. Avevo pensato a cambiare il SI 24 con un carburatore minimo da 30. La prima domanda innanzitutto è se conviene cambiare in termini di prestazioni e cosa favorisce. Poi vorrei una mano a scegliere il modello di carburatore e i vari pezzi da cambiare(guaina/filo ecc...) La vespa e' cosi configurata: - TSV 177 raccordato (5 guarnizioni alla base e 1 in testa). - Albero pinasco anticipato corsa 57. - SI 24 Pinasco (min 160/65-max155-emu be3-freno 160) - Primaria 22/64DD con quarta z36 - Espansione stampata polini - Accensione Parmakit 1,5kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Ottobre 17 Share Inviata 2016 Ottobre 17 Come fasi di anticipo e ritardo dell'albero come sei messo?? Se monti il 30, come dici tu bisogna farlo respirare con delle fasi adeguate. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Ottobre 18 Share Inviata 2016 Ottobre 18 io cambierei anche scarico ,secondo me ti tappa non poco quella marmitta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Linux-00 Inviata 2016 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 18 Come fasi di anticipo e ritardo dell'albero come sei messo??Se monti il 30, come dici tu bisogna farlo respirare con delle fasi adeguate.La valvola non è stata toccata e nemmeno l'albero pinasco.io cambierei anche scarico ,secondo me ti tappa non poco quella marmitta Si esatto lo avevo pensato anche io...sarà il prossimo step dopo questo...solo che sono indeciso con quale cambiarla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Ottobre 18 Share Inviata 2016 Ottobre 18 Metti su un 28.. Se non tocchi la valvola. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Linux-00 Inviata 2016 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 18 Quindi sarebbe inutile montare un 30? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Linux-00 Inviata 2016 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 18 Colgo anche l'occasione per domandare quale espansione scegliere...io avevo pensato una della categoria Sip performance quelle della JL diciamo...oppure prendo la dedicata parmakit? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Linux-00 Inviata 2016 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 19 Come fasi di anticipo e ritardo dell'albero come sei messo??Se monti il 30, come dici tu bisogna farlo respirare con delle fasi adeguate.Oggi ho misurato tutte le fasi eccole:Fase scarico: 175 gradi Fase aspirazione: ritardo/anticipo 110/55 Fase di travaso: 120 gradi Di quanto devo allungare la valvola e di quanto anticipare/ritardare l'albero per avere la massima resa ad alti regimi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2016 Ottobre 19 Share Inviata 2016 Ottobre 19 10° di anticipo e 5° di ritardo ci stanno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Linux-00 Inviata 2016 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 19 La valvola la allungo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Linux-00 Inviata 2016 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 23 Ieri ripensando ho deciso di comprare un VHSH invece del solito PHBH. Non vendo mai carburato un VHSH chiedo a voi se sapete aiutarmi a partire da una buona carburazione. Anche perchè il carburatore esce con il getto max da 180! Che forse è un po grasso a parer mio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati