Vai al contenuto

AFFINARE CARBURAZIONE M1I L 60 CON VHSB 34


Messaggi consigliati

comunque oggi approffittando che sono ancora in rodaggio. Quasi finito ho fatto un bel giro e aacoltando il comportamento del motore ho sentito che per evitare che si imbrodi perche troppo grassa devo stare da 3/4 in su di accelleratore. .... sara quella la causa drl consumo cosi eccessivo

Si allora riccio, consumi troppo perché sei esageratamente grasso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

comunque oggi approffittando che sono ancora in rodaggio. Quasi finito ho fatto un bel giro e aacoltando il comportamento del motore ho sentito che per evitare che si imbrodi perche troppo grassa devo stare da 3/4 in su di accelleratore. .... sara quella la causa drl consumo cosi eccessivo

Da 3 quarti in su.. da 1 terzo a 3 quarti comanda spillo polverizzatore. Il dp 266 va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Comunque rispetto alla carburazione di gbruno ,a parita' di spillo,e' grasso di 20 punti sul max,e per quanto ho provato io sui vhsb, gli sporca l'erogazione su tutto l'arco.

Da come e' messo in partenza io abbasserei lo spillo tutto giu' poi gradualmente andrei a scalare il max.

 

 

Non so a che altitudine si trova e che tempo fa ma io sia sugli erre che sugli elle oscillavo con il 34 da un 152 a un 160.. lo spillo k 57 non mi ci sono mai trovato bene, messo il k36 a parità di setting e tutto un altro andare. Poi ho avuto altri spilli ma ci vuole orecchio attento, vedi k30 o k25.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo oggi sono andato da benelli per un altro progetto e intanto avbiamo carburato la vespa. Emuls 40 .min 40 modificato valvola 50 e tenuto spillo k57 ma a prima tacca. Sembra un altra vespa. Dimezzato i consumi... volendo si potrebbe trovare uno spillo che smagrsiscaun pelo in progressione..... ma roba da poco... e magari un emulsionatore b 38

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzo oggi sono andato da benelli per un altro progetto e intanto avbiamo carburato la vespa. Emuls 40 .min 40 modificato valvola 50 e tenuto spillo k57 ma a prima tacca. Sembra un altra vespa. Dimezzato i consumi... volendo si potrebbe trovare uno spillo che smagrsiscaun pelo in progressione..... ma roba da poco... e magari un emulsionatore b 38

Bene

 

Ragazzo oggi sono andato da benelli per un altro progetto e intanto avbiamo carburato la vespa. Emuls 40 .min 40 modificato valvola 50 e tenuto spillo k57 ma a prima tacca. Sembra un altra vespa. Dimezzato i consumi... volendo si potrebbe trovare uno spillo che smagrsiscaun pelo in progressione..... ma roba da poco... e magari un emulsionatore b 38

Funziona perchè hai abbassato lo spillo smagrendo sull'arco da un terzo a tre quarti, poi hai abbassato il minimo e la valvola da 50 smagrisce alle piccole aperture.

 

Personalmente non mi piace viaggiare con lo spillo tutto magro, ma Benelli sa quel che fa quindi.. buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti passo la mia taratura sull elle 60 con 34

 

max 158

 

min b42 con 42

 

k 36 2 tacca

 

dp 266

 

valv 350

 

valvola gas 40

 

senza filtro

Io praticamente ho 12 punti di minimo + basso di te...

Non so come facciate a girare così grassi. Come dicevo prima, dalle mie impressioni e a 250mt sul livello del mare attualmente mi trovo così:

160 max

b30 e sopra getto da 30

valvola 40

dp 267 (ho anche un 266 a disposizione che proverò dopo rodaggio)

k37 seconda tacca

Così facendo con motore freddo il 60% delle volte parte senza aria, quindi ho dedotto che bisognerebbe cambiare la ghigliottina con una 45 e gestire meglio con un emulsionatore che si aggira sul b36-b40

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io praticamente ho 12 punti di minimo + basso di te...

Non so come facciate a girare così grassi. Come dicevo prima, dalle mie impressioni e a 250mt sul livello del mare attualmente mi trovo così:

160 max

b30 e sopra getto da 30

valvola 40

dp 267 (ho anche un 266 a disposizione che proverò dopo rodaggio)

k37 seconda tacca

Così facendo con motore freddo il 60% delle volte parte senza aria, quindi ho dedotto che bisognerebbe cambiare la ghigliottina con una 45 e gestire meglio con un emulsionatore che si aggira sul b36-b40

Ciao Silvio, sul mio con il b 38 scende troppo lento al minimo e il b40 lo uso solo in inverno. Non so se la marmitta può incidere io ho una rr e una m3xc r . Sono grasso solo sul primo terzo e non è un grasso che da troppa noia, poi su ste termiche preferisco in rilascio avere un po più di lubrificazione. Poi ogni motore vuole il suo questo si sa. Modificato da Gano 80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi ho fatto la prova con la vespa nel range della prima ,eta parte di gas e direi che va bene, candela color nocciola, piu sul marrone scuro, a voler fare i perfettini si imbroda ancora un po, potrei provare un 38... ma adesso che molla il caldo magari aspetto.... il massimo pr sicurezza lho alzato a 165 anche se 162 andava bene.....

quindi ora ho su

max 165

polv dp 266

spillo k 57 1 tacca dall alto

emuls b 40 con min 40

valvola portata a 50

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Le cose vanno provate, se lo hai in casa che ti costa provarlo?

 

Le prove vanno fatte, sai quanti spilli e polverizzatori ho provato sul 39 col 200?

Prove su prove :)

 

Il k36 ingrassa diversamente dal k57.

Io ho sempre avuto problemi nel parziale con il 57.

 

Ci vuole fatica e prove per carburare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ok lo provero...... ho ancheil k 25....

Io mi son trovato piu che bene col k25 ma occhio che a parità di tacca smagrisce sotto e in mezzo e ingrassa al max per via della punta piu fine.

 

Quindi se lo vuoi provare se usi il 36 es alla 2 tacca  col 25 parti dalla terza.

 

Ora non ti resta che provare e quello che senti meglio lo lasci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, ricapitolando un po il tutto, oggi ho fatto un giro stando a vari regimi e poi controllavo la candela per avere un riferimento. La vespa rispnde bene, si puo affinare un po meglio il 1/4

La candela era nera con olio al minimo 1/4 e nocciola dopo la torata agli alti

la configurazione che ho ora e:

valvola gas 50

emuls b40 con min 40

spillo k 57 1 tacca dall alto

polv dp266

max 165

senza filtro

 

per rendere meglio a 1/4 provo con minimo ed emulsionatore 38?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...