$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 comunque oggi approffittando che sono ancora in rodaggio. Quasi finito ho fatto un bel giro e aacoltando il comportamento del motore ho sentito che per evitare che si imbrodi perche troppo grassa devo stare da 3/4 in su di accelleratore. .... sara quella la causa drl consumo cosi eccessivoSi allora riccio, consumi troppo perché sei esageratamente grasso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Settembre 15 Autore Share Inviata 2016 Settembre 15 Oggi mi dedico alla carbura e vi faro sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 (modificato) Io sull'elle quando avevo il 34 viaggiavo con b34 come emulsionatore del minimo con dp266 e k57 se non erro...come massimo 145 Con filtro marchald (simile al ramair) Modificato 2016 Settembre 15 da G_Bruno5 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Settembre 15 Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 15 comunque oggi approffittando che sono ancora in rodaggio. Quasi finito ho fatto un bel giro e aacoltando il comportamento del motore ho sentito che per evitare che si imbrodi perche troppo grassa devo stare da 3/4 in su di accelleratore. .... sara quella la causa drl consumo cosi eccessivo Da 3 quarti in su.. da 1 terzo a 3 quarti comanda spillo polverizzatore. Il dp 266 va bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Settembre 15 Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 15 Ti passo la mia taratura sull elle 60 con 34 max 158 min b42 con 42 k 36 2 tacca dp 266 valv 350 valvola gas 40 senza filtro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 Comunque rispetto alla carburazione di gbruno ,a parita' di spillo,e' grasso di 20 punti sul max,e per quanto ho provato io sui vhsb, gli sporca l'erogazione su tutto l'arco. Da come e' messo in partenza io abbasserei lo spillo tutto giu' poi gradualmente andrei a scalare il max. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Settembre 15 Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 15 Comunque rispetto alla carburazione di gbruno ,a parita' di spillo,e' grasso di 20 punti sul max,e per quanto ho provato io sui vhsb, gli sporca l'erogazione su tutto l'arco. Da come e' messo in partenza io abbasserei lo spillo tutto giu' poi gradualmente andrei a scalare il max. Non so a che altitudine si trova e che tempo fa ma io sia sugli erre che sugli elle oscillavo con il 34 da un 152 a un 160.. lo spillo k 57 non mi ci sono mai trovato bene, messo il k36 a parità di setting e tutto un altro andare. Poi ho avuto altri spilli ma ci vuole orecchio attento, vedi k30 o k25. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 E bisogna vedere cosa ha a disposizione il ragazzo,io mi son trovato bene col k24,e anche la ghigliottina passare alla 50 ha aiutato,pero' son anche 50 neuri 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Settembre 15 Autore Share Inviata 2016 Settembre 15 Ragazzo oggi sono andato da benelli per un altro progetto e intanto avbiamo carburato la vespa. Emuls 40 .min 40 modificato valvola 50 e tenuto spillo k57 ma a prima tacca. Sembra un altra vespa. Dimezzato i consumi... volendo si potrebbe trovare uno spillo che smagrsiscaun pelo in progressione..... ma roba da poco... e magari un emulsionatore b 38 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Settembre 15 Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 15 Ragazzo oggi sono andato da benelli per un altro progetto e intanto avbiamo carburato la vespa. Emuls 40 .min 40 modificato valvola 50 e tenuto spillo k57 ma a prima tacca. Sembra un altra vespa. Dimezzato i consumi... volendo si potrebbe trovare uno spillo che smagrsiscaun pelo in progressione..... ma roba da poco... e magari un emulsionatore b 38 Bene Ragazzo oggi sono andato da benelli per un altro progetto e intanto avbiamo carburato la vespa. Emuls 40 .min 40 modificato valvola 50 e tenuto spillo k57 ma a prima tacca. Sembra un altra vespa. Dimezzato i consumi... volendo si potrebbe trovare uno spillo che smagrsiscaun pelo in progressione..... ma roba da poco... e magari un emulsionatore b 38 Funziona perchè hai abbassato lo spillo smagrendo sull'arco da un terzo a tre quarti, poi hai abbassato il minimo e la valvola da 50 smagrisce alle piccole aperture. Personalmente non mi piace viaggiare con lo spillo tutto magro, ma Benelli sa quel che fa quindi.. buon divertimento! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Settembre 15 Autore Share Inviata 2016 Settembre 15 Abito a piacemza .zona com grande umidita. Ha guardato la tabella degl spilli ei ha detto xhe con il k 36 avrei peggiorato. .. comunque non so. Ora la vespa va bene e ha i consumi normali del 34 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Settembre 16 Share Inviata 2016 Settembre 16 Ti passo la mia taratura sull elle 60 con 34 max 158 min b42 con 42 k 36 2 tacca dp 266 valv 350 valvola gas 40 senza filtro Io praticamente ho 12 punti di minimo + basso di te... Non so come facciate a girare così grassi. Come dicevo prima, dalle mie impressioni e a 250mt sul livello del mare attualmente mi trovo così: 160 max b30 e sopra getto da 30 valvola 40 dp 267 (ho anche un 266 a disposizione che proverò dopo rodaggio) k37 seconda tacca Così facendo con motore freddo il 60% delle volte parte senza aria, quindi ho dedotto che bisognerebbe cambiare la ghigliottina con una 45 e gestire meglio con un emulsionatore che si aggira sul b36-b40 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2016 Settembre 16 Share Inviata 2016 Settembre 16 Silvio, è un problema se parte sempre senz'aria da fredda? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Settembre 16 Share Inviata 2016 Settembre 16 No non è un problema...sei semplicemente grasso al minimo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Settembre 16 Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 16 (modificato) Io praticamente ho 12 punti di minimo + basso di te... Non so come facciate a girare così grassi. Come dicevo prima, dalle mie impressioni e a 250mt sul livello del mare attualmente mi trovo così: 160 max b30 e sopra getto da 30 valvola 40 dp 267 (ho anche un 266 a disposizione che proverò dopo rodaggio) k37 seconda tacca Così facendo con motore freddo il 60% delle volte parte senza aria, quindi ho dedotto che bisognerebbe cambiare la ghigliottina con una 45 e gestire meglio con un emulsionatore che si aggira sul b36-b40 Ciao Silvio, sul mio con il b 38 scende troppo lento al minimo e il b40 lo uso solo in inverno. Non so se la marmitta può incidere io ho una rr e una m3xc r . Sono grasso solo sul primo terzo e non è un grasso che da troppa noia, poi su ste termiche preferisco in rilascio avere un po più di lubrificazione. Poi ogni motore vuole il suo questo si sa. Modificato 2016 Settembre 16 da Gano 80 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Settembre 16 Autore Share Inviata 2016 Settembre 16 Ragazzi oggi ho fatto la prova con la vespa nel range della prima ,eta parte di gas e direi che va bene, candela color nocciola, piu sul marrone scuro, a voler fare i perfettini si imbroda ancora un po, potrei provare un 38... ma adesso che molla il caldo magari aspetto.... il massimo pr sicurezza lho alzato a 165 anche se 162 andava bene..... quindi ora ho su max 165 polv dp 266 spillo k 57 1 tacca dall alto emuls b 40 con min 40 valvola portata a 50 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Settembre 16 Share Inviata 2016 Settembre 16 Cambia spillo...il k57 va bene solo sulle aprilia 125cc o se vai sempre a tutta manetta... Prova il k36 , come ti hanno detto in tanti, oppure il k24....senza toccare altro.... Altrimenti continuerai a consumare come una F1... Ciao 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Settembre 16 Autore Share Inviata 2016 Settembre 16 Ma il k 36 anbiamo confrontato con benelli ingrassa di piu del 57.... o sbaglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Settembre 18 Autore Share Inviata 2016 Settembre 18 Ragazzi ma se metto un k36 con la configurazIone che ho ora non vado a peggiiorare la situazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Settembre 18 Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 18 Le cose vanno provate, se lo hai in casa che ti costa provarlo? Le prove vanno fatte, sai quanti spilli e polverizzatori ho provato sul 39 col 200? Prove su prove Il k36 ingrassa diversamente dal k57. Io ho sempre avuto problemi nel parziale con il 57. Ci vuole fatica e prove per carburare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Settembre 18 Autore Share Inviata 2016 Settembre 18 Ok lo provero...... ho ancheil k 25.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Settembre 18 Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 18 Ok lo provero...... ho ancheil k 25.... Io mi son trovato piu che bene col k25 ma occhio che a parità di tacca smagrisce sotto e in mezzo e ingrassa al max per via della punta piu fine. Quindi se lo vuoi provare se usi il 36 es alla 2 tacca col 25 parti dalla terza. Ora non ti resta che provare e quello che senti meglio lo lasci. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Settembre 18 Autore Share Inviata 2016 Settembre 18 Non ho ancora maesso il36 ho il 40 di minino... provo prona a cbiare getto e te.ere ilk 57 e poi vedo ... ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Settembre 18 Autore Share Inviata 2016 Settembre 18 Allora ragazzi, ricapitolando un po il tutto, oggi ho fatto un giro stando a vari regimi e poi controllavo la candela per avere un riferimento. La vespa rispnde bene, si puo affinare un po meglio il 1/4 La candela era nera con olio al minimo 1/4 e nocciola dopo la torata agli alti la configurazione che ho ora e: valvola gas 50 emuls b40 con min 40 spillo k 57 1 tacca dall alto polv dp266 max 165 senza filtro per rendere meglio a 1/4 provo con minimo ed emulsionatore 38? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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