+ Todac93 Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 Ciao ragazzi, sono riuscito a vendere il mio blocco con il malossi 132, ora ho deciso di fare una nuovo blocco un po' più spinto con la seguente elaborazione premetto che la roba andrò a comprarla un po alla volta: Cconfigurazione Cilindro m1l d60Carter Piaggio lavorati by mrtAlbero quattrini dedicatoEspansione mrt calcolataAccensione v-tronikCampana 25/69 by crimaz ricavata dal pieno con cuscinetto, coppia conica senza parastrappiParastrappi Fabbri rdpMozzetto frizione Fabbri rdpCrocera falc racingCluster 10-14-17-19 z47 by faio racingCorone cambio 1-2-3 originali PiaggioAlbero ruota pkFrizione falc racingCarburatore vhsb 34Più tardi posto le foto dei carter e cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 Ciao... Secondo me c'è qualcosa che non torna nelle rapportature... Non sono espertissimo ma un motore rapportato in quel modo mi sembra un pochino da cronoscalata (nel senso che abbina un ottimo cambio molto ravicinato ad una primaria molto corta) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Todac93 Inviata 2016 Settembre 7 Autore Share Inviata 2016 Settembre 7 Le scelte erano 24/72 z48 oppure 25/69 come scritto sopra ho preferito la 25/69 essendo un pelino più lunga, lunedì dovrei già portare cilindro e carter da Ivan per iniziare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 (modificato) Io ho quel cambio su m1l56 e tiro senza problemi la 27/69...quindi te con il 60 puoi evitare il pignone da 25. Poi come carburatore userei un phsb. Modificato 2016 Settembre 7 da ALEX_98 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Todac93 Inviata 2016 Settembre 7 Autore Share Inviata 2016 Settembre 7 ecco cilindro e carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Settembre 7 Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 7 Concordo, con la 27/69 è ottimo e non hai problemi a tirare alcuna marcia, se abiti in montagna per cui hai bisogno un cross, allora ok, ma se sei in pianura o lieve collina non lo metterei il 25 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 Grande Manuel,lunedì vengo giù con te da Ivan.. Un caro amico di roma ne ha fatto uno per un suo amico... stesso cilindro,24.72,ruota 3/50,17/20,c51 b105,esp.vmc 142km/h di GPS.... se legge Può intervenire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Todac93 Inviata 2016 Settembre 7 Autore Share Inviata 2016 Settembre 7 L idea ci sono, dove abito io e un misto Piana salita quindi sono costretto a fare una via di mezzo, come rapportatura mi piace, se risulta corta si può allungare o al massimo monterò le 3/50-10 Paolo non c'è problema almeno facciamo 2 chiacchiere, settimana prossima dovrebbe arrivare anche L albero quattrini 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 I 142 con la 24/72 quarta da 20 e la vmc mi sembrano troppi... io faccio i 131 a 11300 giri in quarta... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 Io farei al contrario... ovvero 27/69 e casomai si può accorciare Così non prendi subito il pignone e lo monti solo se serve 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Todac93 Inviata 2016 Settembre 7 Autore Share Inviata 2016 Settembre 7 Le soluzioni ci sono per allungare o accorciare il più e avere tutti i pezzi insieme, prende male ogni volta che si ordina qualcosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SILVONT Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 Grande Manuel,lunedì vengo giù con te da Ivan.. Un caro amico di roma ne ha fatto uno per un suo amico... stesso cilindro,24.72,ruota 3/50,17/20,c51 b105,esp.vmc 142km/h di GPS.... se legge Può intervenire I 142 con la 24/72 quarta da 20 e la vmc mi sembrano troppi... io faccio i 131 a 11300 giri in quarta... Salve ragazzi, preciso alcune cose perchè il motore l ho assemblato io: -m1l gtr 60x51 con scarico e booster alzati (quindi non di scatola) -albero falc b105 e relativa basetta -24/72 con parastrappi crimaz -frizione m2 -cambio piaggio con cluster benelli 17-20, crocera mav.sp, gomma 3.50 -vhsb 34 -espansione Korona con collettore da 35, molto simile alla vmc -accensione idm polini con ventola asp il motore scarica 11800 giri su strumento GPT collegato sul cavo candela la velocità rilevata è di 137 in salita e 141-142 in pianura con contachilometri TMAX digitale e non in GPS mettendo da parte l errore che può avere un contachilometri yamaha, il motore va abbastanza forte ed è divertente, da queste parti odiamo la z69!!! 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Todac93 Inviata 2016 Settembre 7 Autore Share Inviata 2016 Settembre 7 Bello silvano, anche io sto valutando un paio di cose, che mi dit della testa a candela centrale quattrini? Cambia qualcosa ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 il più e avere tutti i pezzi insieme, prende male ogni volta che si ordina qualcosa Puoi fare le cose diminuendo i fornitori... Falc e Faio puoi prendere campana, parastrappi, frizione, cambio, albero ruota, crociera tutto da loro saltando Fabbri e Crimaz volendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Settembre 7 Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 7 l'unica cosa che mi sento di dirti è che potresti prendere la primaria completa anche modello originale con battute indurite (ora non ricordo il produttore che le fa). che si risparmia non poco a livello di soldini, io e g_bruno la montiamo così (con il parastrappi maggiorato ovviamente) e per ora di problemi nessuno. 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 Bello silvano, anche io sto valutando un paio di cose, che mi dit della testa a candela centrale quattrini? Cambia qualcosa ?ciao Si cambia decisamente se si fa un lavoro con criterio misurando ed equilibrando i vari parametri (rdc , squish etc ) Se vuoi solo avvitarla , lascia perderé . Su un motore stradale va bene cosí. Ps : rifate quell' orribile pacco lamellare ! Pss : sembra una cazzata ma montare l intera trasmissione di un único produttore ( evitando mischiare ingranaggi) ti fa perdere molta meno Potenza. 2 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Todac93 Inviata 2016 Settembre 7 Autore Share Inviata 2016 Settembre 7 Infatti, comprare una campana economica mettere il kit parastrappi risparmierei 100 Euro mica male, solo che voglio fare le cose fatte bene e che mi durino meglio spendere qualcosa in più ed evitare danni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 [io farei a meno di comprare l'albero di quattrini... Alla fine è un tameni, non cambia nulla se non il prezzo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 Esatto se vuoi fare una cosa fatta bene prendi il falc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 Infatti, comprare una campana economica mettere il kit parastrappi risparmierei 100 Euro mica male, solo che voglio fare le cose fatte bene e che mi durino meglio spendere qualcosa in più ed evitare danni Visto Che monti la frizione Fabbri puoi prendere la sua campana con cestello Quota TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Todac93 Inviata 2016 Settembre 7 Autore Share Inviata 2016 Settembre 7 ho optato per il quattrini, parlando anche con Ivan che mi farà i lavori al carter è gt, mi ha detto che mi basta anche il quatrini, so che è tameni come la maggior parte degli alberi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 ho optato per il quattrini, parlando anche con Ivan che mi farà i lavori al carter è gt, mi ha detto che mi basta anche il quatrini, so che è tameni come la maggior parte degli alberi http://www.autoramaweb.it/ecommerce/Tameni-alberi-motore qua ci sono quasi tutti gli alberi della tameni, ci dovrebbe e anche quello che vuoi te Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Todac93 Inviata 2016 Settembre 7 Autore Share Inviata 2016 Settembre 7 l albero lo prendo dal sito zirri che è quello per m1l dedicato che è diverso dal classico tameni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 (modificato) Per rifare il paccolamellare cosa intendi houselover? Modificato 2016 Settembre 7 da Quattromarce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Todac93 Inviata 2016 Settembre 7 Autore Share Inviata 2016 Settembre 7 Cambiare le lamelle sono veramente brutte, stavo pensando di prendere le boyesen per cr 250 che ne dite ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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