Vai al contenuto

Finalmente ci siamo M1L D60GTR


Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un px 125 che vorrei elaborare 177cc già ho montato marmitta polini ma non so che gruppo termico,voi mi consigliate il polini???

 

Ciao devi aprire una tua discussione in sezione Large dove ci sono le PX e prima magari ti leggi un po' di discussioni indietro di configurazioni simili o più recenti che possono assomigliare a quella che fai tu.

 

Questo messaggio verrà cancellato da un moderatore per pulire la discussione altrui e tornare in tema dopo questa tua domanda che non ha nulla a che fare con quello che si tratta in questa discussione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

post-12753-1477810909,38_thumb.jpg

 

Premetto che ho montato tutto bene soffiato dentro e pulito come si deve, oliato parecchio cilindro e pistone prima di fare la prima accensione, squish era 0,9 e anticipo a occhio, è stato solamente in moto 5-10 minuti sempre al minimo, ieri ho smontato il cilindro per aumentare lo squish e mi sono ritrovato questa bella sorpresina, anche la graffite al pistone lato scarico si è un po' usurata male male, però non sono profondi non si sentono per niente può essere un assestamento ?
Dimenticavo adesso lo Squish ho fatto 1,2mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Io sono dell'idea che un motore una volta montato meno lo si smonta meglio è.

Comunque non sono significativi quei segni,tieni conto che l hai tenuto in moto pochissimo,il pistone si deve "assestare" con la canna,scaldalo bene,fagli il suo bel rodaggio e gas!

E mi raccomando l'anticipo CONTROLLALO con la strobo.

Modificato da MatteoR87
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

LO squisc a 1,2 con quel cilindro ti abbassa di molto il RDC io da prove fatte ti consiglio di stare tra 1 e 1,1

Altrimenti corri il rischio che sia un po spompo.

Ricordo inoltre che cambiare di 1 decimo lo squisc influisce di molto sul RDC

Con 0.9 sei circa a 12.3:1 con 1,2 sei a 11.6:1

A 1 sei a 12:1

Questi calcoli sono abbastanza precisi per il tuo motore, in quanto ho studiato molto sul mio R60 visto che testa e pistone sono come i miei.

Spero tu faccia buon uso di quel che ti ho scritto.

  • Like 2

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

LO squisc a 1,2 con quel cilindro ti abbassa di molto il RDC io da prove fatte ti consiglio di stare tra 1 e 1,1

Altrimenti corri il rischio che sia un po spompo.

Ricordo inoltre che cambiare di 1 decimo lo squisc influisce di molto sul RDC

Con 0.9 sei circa a 12.3:1 con 1,2 sei a 11.6:1

A 1 sei a 12:1

Questi calcoli sono abbastanza precisi per il tuo motore, in quanto ho studiato molto sul mio R60 visto che testa e pistone sono come i miei.

Spero tu faccia buon uso di quel che ti ho scritto.

 

Sicuramente hai ragione,anche un'altra persona gli aveva detto di stare tra 1 e 1.1 ma lui non ascolta...

 

Già che si fa mille mille problemi su tutto,anche te gli dici così, lui sto blocco va a finire che non lo monta più....

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ne terrò presente, ma di rismontare ancora non se ne parla, lascio così abbassare si fa sempre in tempo poi non ci devo correre devo girarci su strada

su, dai è una roba veloce, si fa in un paio d'ore ad andare tranquillo :-)  :-)  e poi, fatto questo :bik  :bik  :bik  :bik

 

Sicuramente hai ragione,anche un'altra persona gli aveva detto di stare tra 1 e 1.1 ma lui non ascolta...

 

Già che si fa mille mille problemi su tutto,anche te gli dici così, lui sto blocco va a finire che non lo monta più....

 

aiaiaiaia :laugh

paolo digli qualcosa tu ;-)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio anche quello di crimaz non usa il foro originale a vedere alcune foto , la pompa mi è arrivata così ho provato a vedere se lavora bene e tutto ok, la pompa e di un pit bike 125 per chi fosse interessato, con poco ho fatto un bel lavoro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...