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Finalmente ci siamo M1L D60GTR


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Ciao ragazzi, lunedì se tutto va bene dovrei fare la prima accensione, solo che ho fatto un errorino non ho messo il ferma filetti nel dado della frizione può essere un problema? È stato stretto a dovere e ripiegata la linguetta della rondella

No, tranquillo tobac, basta che hai tirato bene, e vai tranquillo

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Rifatto lo squish questa volta con chiave è uscito

0,9 senza pasta, ho messo la pasta in testa rimisurato il tutto dal buco candela risultato è 1mm non so se lasciare così o aumentare con la guarnizione da 0,2, la palla e che ho già messo la

Pasta da per tutto non avrei voglia di rismontare però mi è stato consigliato 1,1

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Per leeggere un risultato piu vicino possibile a quello vero la misurazione dalla candela non è il top meglio farlo con stagno sul cielo pistone.. anche perche spesso come mi è successo la testa non è perfetta un lato per dire dava 0,8 e l altro quasi 8,3/8,4 in quel caso si riprende la banda per farla omogenea

Ciao.

Modificato da 5 a day
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Secondo me, non tanto per le prestazioni, ma per i problemi che si hanno col pistone da 60 sarebbe meglio usarlo con squish consigliato e non minore, oppure anche riprofilare la testa controllando bene la banda di squish per poi stare molto attenti con anticipo e carburazione in modo da avere buona affidabilità.

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Il pistone lo buchi con carburazioni magre e anticipo di accensione errati. Se sei troppo basso di squish detoni, ma detoni sempre se hai caburazione a limite e se sei troppo anticipato. il motore scalda troppo e fa danni. Ci vuole la stroboscopica per gli anticipi, comparatore per lo zero del pms e scala graduata perfetta...a occhio questi motori non possono essere montati.

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nulla è impossibile.......

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  • Moderatore

Il pistone lo buchi con carburazioni magre e anticipo di accensione errati. Se sei troppo basso di squish detoni, ma detoni sempre se hai caburazione a limite e se sei troppo anticipato. il motore scalda troppo e fa danni. Ci vuole la stroboscopica per gli anticipi, comparatore per lo zero del pms e scala graduata perfetta...a occhio questi motori non possono essere montati.

E fino a qui ok, difatti il buon todac farà tutto questo, senza ombra di dubbio ;-) , ma da esperienze personali e non, ormai dirò a tutti coloro che hanno pistoni quattrini post 2012 di tenere sotto stretta osservazione i cieli dei suddetti pistoni.

  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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