+ iena Inviata 2016 Settembre 6 Share Inviata 2016 Settembre 6 Ho trovato questa comparativa fatta da un (pare) noto preparatore Tedesco http://www.scooterlab.uk/on-the-dyno-new-bgm-177-cc-vespa-kit-retro-component-news/ Si parla di dati messi sul banco ... Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Linux-00 Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 Sentivo gente che diceva che è la copia tra un quattrini e parmakit...effettivamente se cosi fosse andrebbe bene anche una copia ma bisogna guardare l'affidabilità. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Settembre 7 Autore Share Inviata 2016 Settembre 7 Per quella dovremo attendere ancora un po' .. ma visto come lavorano questi di BGM credo che non ci saranno sorprese. Certo sarebbe bello avere un parere diretto da qualcuno che di cilindri ne ha provati "un po'" che tra i vari ha provato anche questo ... mi sa che per quest'inverno faccio la spesa ... Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 È da un po che seguo la storia di questo gt.. a me i prodotti bgm sono piaciuti molto come qualità e tutto.. e per lo meno dalle foto il gt sembra ben fatto.. penso anche io che se mi salta il matto lo prendo per la prossima primavera.. come dite voi se ci fosse qualcuno che lo prova e da un idea del funzionamento.. sarebbe molto interessante.. Sarebbe anche bello vedere cosa dice come gt sia in versione turistica ( carb SI, accensione originale e padella modificata) o piu spinta ( con espansione e carburatori big size ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 Unica cosa che mi fa storcere un po il naso sono i travasi di base, molto simili ai vecchi pinasco un alluminio, per me troppo piccoli e conservativi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 I travasi di base sembrano chiusi ma in realtà hanno il labbro asportabile, serve per l'adattamento ai vari carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 I travasi di base sembrano chiusi ma in realtà hanno il labbro asportabile, serve per l'adattamento ai vari carter Esatto,è quello il bello .Si allargano secondo necessità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 Esatto,è quello il bello .Si allargano secondo necessitàAh ok come non detto;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Settembre 7 Autore Share Inviata 2016 Settembre 7 Sul blog di scooter-center ci sono diversi articoli dove si vedono bene le foto. Il labbro dei travasi di base non è spesso più si 1mm, secondo me lo si asporta anche con una limetta a mano senza troppa fatica. Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piewankel Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 Mio modestissimo parere... ma non capisco la storia dei travasi chiusi che si possono aprire... tanto se il carter resta originale aperti o chiusi non cambia nulla. Quindi tanto vale farli gia aperti e poi al momento dell installazione si decide se e come adeguare il carter al cilindro. Non so se mi sono spiegato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Settembre 7 Autore Share Inviata 2016 Settembre 7 Sarebbe da vedere "sotto" come sono. Se hanno solo un labbro effettivamente hanno poco senso (anche se a livello "psicologico" potrebbe aiutare) ma magari all'interno hanno una sorta di scivolo che va a limitare le turbolenze, allora hanno effettivamente senso. Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 Io ho un pinasco alluminio ultimi modelli prima del magny cours.. pure il mio alla fine sotto aveva i travasi simili al magny, che con un colpo di fresino ho aperto.. effettivamente in un montaggio p&p, avendo un minimo di scivolo sicuramente fa meno turbolenza che carter originale e super travaso.. a mio parere.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Linux-00 Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 Cosa ne pensate invece degli alberi motore BGM? Qualità? Equilibratura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 (modificato) io ho il bgm, andate a leggervi nel post. faccio un breve riassunto: -px 150 2011 -provengo da un magny cours che non mi ha soddisfatto per nulla -valvola lavorata (non da me) penso entro i limiti -albero tameni racing (errore dovuto all'inesperienza, quest'inverno metto uno standard) -marmitta megadella v4t -23/68 -cab si 24 con mix -airbox pinasco e filtro originale con fori e alleggerito di un po' di retina -accensione originale portata a 2.1kg -rimossa completamente la copertura dei travasi alla base del cilindro e carter raccordato a questi ultimi è il mio primo motore elaborato, sono abbastanza soddisfatto, ma per la scelta sbagliata dell'albero non ho molti bassi, mentre ho un tiro abbastanza consistente ai medioalti. Come ho scritto nell'altro post l'unica nota negativa è che fa un sacco di rumore apparentemente per tolleranze larghe, me lo han sostituito gratuitamente dopo 2300km ma il nuovo faceva più rumore del vecchio. In totale sono a circa 9000km percorsi, di cui 2300 col primo, il tutto sta diventando un po' più rumoroso negli ultimi giorni ma devo dire che non lo ho risparmiato. Forse si è assestato. Ho un amico con m1x, 28phbh, valvola lavorata, albero zadra standard, vespatronik stessa marmitta e stessi rapporti miei. Abbiam fatto un po' di confronti. I travasi alla base del BGM una volta scoperti son larghi come quelli del quattrini, anche quelli in canna son molto simili. A livello di prestazioni quello del mio amico ha dei bassi paurosi, dovuti penso alla diversa fasatura dell'albero e al fatto che il clindro era stato abbassato di qualche decimo per problemi di altezza carter che scombussolavano lo squish. Dicevo, il suo m1x è tutto bassi, il mio BGM ha un tiro ai medioalti che la sua non ha, partendo con il motore in coppia gli sto davanti finchè non mi finiscono i giri, lui ne ha qualcuno in più. Io son rimasto impressionato dai bassi dell'm1, lui dalla spinta sopra del mio BGM (credo sia tutto dovuto dall'albero). quest'inverno lo rivedo, voglio dargli bassi. Io sono abbastanza soddisfatto, ripeto che l'unica nota stonante è il rumore che sembra ceda da un momento all'altro. dimenticavo, scoprire i travasi è molto semplice, con un dremel e un minimo di manualità si fa. ti dan 3 guarnizioni di base (0.2 0.4 e 0.6) e una di testa in rame da 0.4 (che io sul secondo non ho messo in modo da avere lo squish a 1 come consigliato) Modificato 2016 Settembre 7 da Il Monster 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2017 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 18 Mi riattacco alla discussione. quest'inverno lo rivedo, voglio dargli bassi. Io sono abbastanza soddisfatto, ripeto che l'unica nota stonante è il rumore che sembra ceda da un momento all'altro. Mi riattacco alla discussione. Hai poi fatto i lavori? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2017 Gennaio 18 Share Inviata 2017 Gennaio 18 Si alla fine ho aperto, mi sembrava di averlo scritto sull'altro topic. Ho fatto le seguenti modifiche: -albero Zadra con fasi standard -rivista la valvola per ottenere Fasi 105/50 circa -allargati al massimo i travasi sul cilindro e rifinite meglio le sacche sui carter -raccordato carburatore alla scatola e rifinito meglio imbocco valvola e raccordature varie alla scatola -frizione 3dischi completa di molle e infradischi surflex (molto ben guarnita) -squish 1.1 con fase aspirazione 124 e scarico 170 (non ricordo di preciso ma ho tutto scritto da qualche parte). Peccato che dopo 15km mi è saltato il paraolio frizione (errore mio) segnandomi leggermente pistone e cilindro con la polvere di ferro. Comunque ho quasi raggiunto ciò che volevo. Erogazione molto più fluida, carburazione abbastanza pulita (la devo rifinire) e finalmente un possibile uso turistico del motore. Devo dire che mi spiace aver perso un po' di spinta in alto, ma almeno così io riesco a fruire di più del motore. Le prime 3marce se le mangia (monto 23 68) mentre in quarta arriva 105 di strumento e tende a sedersi (ho la quarta da 35). Speedcalc alla mano ho perso circa 500giri in quarta, arrivando agevolmente solo a 7000. Adesso non ho voglia di riaprire ma sicuramente la prossima modifica saranno rapporti 200con quarta corta. Abbinati a una padella polini dovrei ottenere quellp che cerco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2017 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 18 Mi sa che l'altra discussione non l'ho sottoscritta. Bene dai, parrebbe quindi essere un buon cilindro allora. Ottima notizia, grazie! Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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