+ _Vespista130_ Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 Salve a tutti raga ho un problema di corrente con la mia vespa...ho una pk s con accensione 6 poli hp. Ieri sera mi dava problemi con le luci che si spegnevano da sole e mancava la scintilla dopo 2/4 di acceleratore come se ci fosse un limitatore...Stamattina non si accendeva neanche premetto che l'impianto elettrico e i fili sono tutti collegati e revisionati...cos'è successo??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 hai provato ad accenderla scollegando la morsettiera tra motore e telaio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 Probabile sia la candela se fa da limitatore;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 Prova a verificare il pick up testandolo con un tester, per le luci controlla per bene il cablaggio, e anche il regolatore di tensione se all uscita hai il giusto voltaggio, non vorrei che se ne andato lo statore ma al giorno d oggi tutto è possibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _Vespista130_ Inviata 2016 Settembre 5 Autore Share Inviata 2016 Settembre 5 Prova a verificare il pick up testandolo con un tester, per le luci controlla per bene il cablaggio, e anche il regolatore di tensione se all uscita hai il giusto voltaggio, non vorrei che se ne andato lo statore ma al giorno d oggi tutto è possibile la candela l'ho cambiata cablaggio lo stesso sto pensando di sodtituire lo statore perchè si sente una leggera puzza di bruciato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 6 Share Inviata 2016 Settembre 6 Allora prima di tutto stacca tutta la parte fanali dallo statore e prova la vespa in quel modo... se il motore gira bene allora probabile che hai un problema di masse sull'impianto elettrico e vanno ricontrollati i fili, il clacson, lefreccie, i devio e l'interruttore pedale freno che sia ben isolato 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Settembre 6 Share Inviata 2016 Settembre 6 Quoto in tutto Mk, aggiungo che se dopo queste prove fa ancora i capricci, prova a cambiare volano. a me è capitato un volano HP che ha deciso di punto in bianco di fare i capricci e la vespa andava come e quando voleva... cambiato e via come il vento... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Settembre 6 Share Inviata 2016 Settembre 6 Salve a tutti raga ho un problema di corrente con la mia vespa...ho una pk s con accensione 6 poli hp. Ieri sera mi dava problemi con le luci che si spegnevano da sole e mancava la scintilla dopo 2/4 di acceleratore come se ci fosse un limitatore...Stamattina non si accendeva neanche premetto che l'impianto elettrico e i fili sono tutti collegati e revisionati...cos'è successo??? Stesso mio identico problema! Ho fritto una bobina io così. .. Ora corro con l'impianto luci scollegato. Credo sia il clacson , sia MC che Dani sanno io ho solo capito che bisogna portare l'impinto da normalmente chiuso a normalmente aperto rifare il collegamento del clacson che fighe le centraline. Da quel che ho capito il regolatore di tensione scarica la tensione un ecessò a massa che poi va in centralina passando per il clacson e masse non ben fatte... Qualcuno mi corregga se sbaglio Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 Il regolatore scarica a massa la tensione in eccesso...ma è a massa non hai la vespa elettrificata 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Settembre 8 Share Inviata 2016 Settembre 8 Ok ma allora come mai riscontri amo tutti e due lo stesso medesimo problema? Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2016 Settembre 8 Share Inviata 2016 Settembre 8 Perché appunto avete l'impianto non modificato...o perché avete fili tagliati e pelati...piu facile la seconda...con l'impianto NC dovrebbe funzionare lo stesso anche se non correttamente...insomma non è il regolatore che come scarica a massa vi brucia le bobine...o semplicemente perché doveva succedere 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2016 Settembre 8 Share Inviata 2016 Settembre 8 (modificato) Insomma era fatto in modo che se si brucia la lampadina dietro il clacson non suona...probabilmente proprio per avvisarci!! Pensa che sull'impianto originale di alcune Lambretta se si bruciava il freno stop e andavi a frenare la Lambretta si spegneva!!! Cosi come l'ape che ha avviamento a strappo...stessa identica cosa Modificato 2016 Settembre 8 da Orax84 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Settembre 8 Share Inviata 2016 Settembre 8 (modificato) Ti aspetto sabato con fili stagno tester vino pase sopressa Modificato 2016 Settembre 8 da YENAGT Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2016 Settembre 8 Share Inviata 2016 Settembre 8 (modificato) Nono non sono un "elettrico"...mi sono solo impegnato a capire come funziona l'impianto vespa Modificato 2016 Settembre 8 da Orax84 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Settembre 8 Share Inviata 2016 Settembre 8 Va ben Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 8 Share Inviata 2016 Settembre 8 Vengo mi Gianni Comunque il link di orax spiega benissimo l'impianto ET3 E fare la modifica non è molto difficile... come ti ho detto anche al telefono mi chiami e se vuoi passo a trovarti appena ho un attimo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2016 Settembre 8 Share Inviata 2016 Settembre 8 Scusate l ignoranza,io sono una capra in campo elettrico...per avere un impianto NA bisogna modificare il devio come viene spiegato in foto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 8 Share Inviata 2016 Settembre 8 Quella è una soluzione e prevede che il clacson funzioni solo a luci accese Poi volendo vi è un devio luci già modificato che non so se funziona in questo modo o meno Oppure puoi fare come suggerivano alcuni e fare in modo di pensare l'impianto elettrico da solo e modificando di conseguenza... In pratica ogni utenza deve avere la sua massa e interrompi l'alimentazione tramite il devio luci... Mi sembra che per fare questo e far funzionare il clacson sempre su quello vai ad alimentarlo sempre e interrompi la massa tramite il devio... ovvero colleghi il filo di massa al pulsantino (proprio sulla parte che si preme) e fai in modo che va a massa sul manubrio quando lo premi... Poi per il resto dovrebbe rimanerti un sistema semplice: Trovi l'entrata dell'interruttore principale e ci colleghi il positivo (poi in genere su alcuni impianti alimenta solo le posizioni o tutto quanto direttamente) Ovviamente devi fare in modo che appena accendi si alimentino posizione e luce posteriore. Clacson e luce freno posteriore le alimenti sempre e si interrompono uno come detto prima e l'altro tramite l'interruttore freno (che deve essere ben isolato dal pedale altrimenti non funziona). Poi se ha un'ulteriore posizione di acceso devi fare in modo che alimenti sempre la luce posteriore e in quel caso alimenti anche il devio che divide fra alti e bassi... Ovviamente se non hai posizioni o se vuoi sempre accese puoi fare un ponte... se alimenta direttamente il devio va benissimo e hai alti e bassi e se hai una lampada o un led con solo una funzione isoli uno dei due fili che vengono dal devio o lo utilizzi per altro. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2016 Settembre 8 Share Inviata 2016 Settembre 8 Grazie per la precisa risposta!!vedrò se il mio amico elettricista ci capisce qualcosa...io sono veramente negato in materia...se la modifica in foto è funzionale per il momento farò così tanto il clacson non lo uso mai. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _Vespista130_ Inviata 2016 Settembre 12 Autore Share Inviata 2016 Settembre 12 Raga ho risolto cambiando regolatore di tensione... ora va bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Settembre 12 Share Inviata 2016 Settembre 12 Raga ho risolto cambiando regolatore di tensione... ora va bene Quale hai usato hai la sigla? Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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