Nicola93 Inviata 2016 Settembre 4 Share Inviata 2016 Settembre 4 Salve a tutti, mi sto accingendo ad assemblare questo blocco per un mio amico, essendo il primo Quattrini che tocco in assoluto chiedo consigli a riguardo. Configurazione: Termica M1L ø56 pacco grande Albero quattrini M87 Marmitta, sono indeciso tra la sua M3XC o una MRT Primaria 27/69 con parastrappi rinforzato(DRT o Pinasco gia assemblate) Cambio originale Cluster 10-14-17-20 DRT Frizione home made Accensione Malossi da 0,9kg Carburatore vhsh 30. Carter originali piaggio vespa PK con sede cuscinetto volano rifatta per montare cuscinetto 20/52/12. Questi ultimi erano ossidati dall'acqua tutto intorno al cuscinetto volato dal lato accensione, pulendolo mi sono usciti dei fori quindi ho riempito di saldatura tutto intorno al cuscinetto prima di rifare la sede. Saldando il carter lato volano mi si è imbarcato di 5/6decimi, quindi ho dovuto spianarlo e di conseguenza ho dovuto eliminare il bordino di centraggio. A breve mettero le foto che parlano più di mille parole. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 4 Share Inviata 2016 Settembre 4 Da quel poco che so rifare le sedi è una gran rogna... e richiede un sacco di lavoro per centrarsi... Come mai opti per il 56 e non per il 60? Puoi chiedere un po' a yenagt che ha usato dei quattrini che andavano davvero forte 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Settembre 4 Share Inviata 2016 Settembre 4 Tutto ok,tranne un paio di cose:l'albero quattrini M87 è un semplice tameni spalle piene da 87...Li ho avuti in mano entramb iaffianco,il mio e quello di un mio amico,che lo ha ordinato da angelo zirri...Nessuna differenza,tranne che lui l'ha pagato 220 e io 110...Il cluster non va bene secondo me...Con la terza da 17 vai a riallontanare la 4...Secondo me spazia meglio un 10/14/18/20,se vuoi anche la terza corta ti serve anche un ingranaggio grande della 4°,un 48,oppure uno degli abbinamenti drt che però non conosco bene...Occhio con DRT poi,fa la linea max 15cv che durano dalla sera alla mattina su un motore che gira un attimo forte...Per l'accensione,se trovi una HP...Secondo me è quasi meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola93 Inviata 2016 Settembre 4 Autore Share Inviata 2016 Settembre 4 Come si allegano le foto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola93 Inviata 2016 Settembre 4 Autore Share Inviata 2016 Settembre 4 Ci sono arrivato, dovevo premere usa editor completo ed ho trovato il tasto allega. Questi i carter gia spianati e con la sede cuscinetto rifatta. Questo è il cilindro con tutti gli scalini alla base tolti carter in fase di raccordatura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 4 Share Inviata 2016 Settembre 4 http://et3.it/topic/62415-guida-come-inserire-fileimmagini-da-pc-o-internet/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Settembre 4 Share Inviata 2016 Settembre 4 Pure secondo me è meglio il 10 14 18 20,io ho il stuo stesso cluster e la configurazione è simile alla tua e se metti in quarta tirando bene la terza il motore si siede leggermente.è poca roba ma lo percepisci. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Settembre 4 Share Inviata 2016 Settembre 4 Ciao ! Il d56 è un bel cilindro se fatto bene fa il suo gran lavoro Ti dico la mia metti un dente in meno sul pignone della prima e vai di 21 Già che ci sei fallo in c54 con biella 105 così ti fai la basetta giusta. Le sedi sono una gran rogna questo è palese. Direi che come affidabilità del pistone forse il d56 per il momento mi piace di più per le prestazioni naturalmente il d60 ha il suo perché. . Portando la corsa a 54 avrai un buon compromesso e gli alberi 51 o 54 costano uguale 1 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola93 Inviata 2016 Settembre 4 Autore Share Inviata 2016 Settembre 4 (modificato) Per il cilindro e l'albero non posso tornare più indietro, gia sono stati comprati,e poi visto che il motore non è mio ma sto facendo un favore ad un amico voglio evitare sbattimenti con basette e fasature, e poi ho gia fatto un lavoraccio per recuperare i carter, riguardo la trasmissione sono ancora in tempo. Modificato 2016 Settembre 5 da YENAGT Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francescovespa Inviata 2016 Settembre 4 Share Inviata 2016 Settembre 4 Io su questo motore mettere la 20/60 drt come primaria. La 27/69 mi sembra un po' troppo lunga... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola93 Inviata 2016 Settembre 5 Autore Share Inviata 2016 Settembre 5 X McKenzie come ho detto il motore non è per me ma di un mio amico che ha deciso di prendere il D56 perché costa di meno. Per il cluster ho deciso di seguire il consiglio di Yenagt, quindi 10 14 18 21 Ma per l'espansione nessuno che mi sappia dare informazioni a riguardo? M3XC o MRT? Ah dimenticavo riporto le fasature di scatola: Scarico: Booster circa 185 Luce centrale circa 180 Primari circa 125 e secondari più frontescarico circa 120 Confermate ciò che ho misurato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 Secondo me entrambe le marmitte son valide... se hai quella rapportaura allora accorcia un filo la primaria come dice yena Con la m3xc alla fine andrà molto bene ma fa il giro dell'ammortizzatore, ad alcuni sbrodola un po' dove si collega... serve un ammortizzatore molla stretta, e tagliare il carter facendo un lamierino dietro... e controllare che non tocchi sul telaio... Con la MRT hai meno rogne... l'erogazione forse è migliore ai medi e poi va leggerissimamente meno in alto, ma per strada credo vada benone... poi con marziali puoi parlare e vedere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 Io monto lo stesso cilindro con la md 130lr e devo dire chè è perfetta non troppo vuota ai bassi e quando entra in coppia va davvero tanto. Come qualità e rifiniture e nettamente superiore sia alla mrt che alla m3xc! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 Una domanda,come mai su gl'ultimi M1L d56 gtr i booster sono di poco più alti dello scarico centrale? L'ho notato anche a quello che ho preso nuovo io... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 Io fortunatamente ho uno di quelli vecchi.. con i booster piu bassi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 Se hai il 2013 /14 non gtr per me è la versione migliore con più materiale nella canna lo scarico come piace a me e i travasi già modificati. 2 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 2014 non gtr. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola93 Inviata 2016 Settembre 5 Autore Share Inviata 2016 Settembre 5 Per il cluster che ne dite del pinasco granturismo 10 14 18 21? Qualcuno ha provato questi ingranaggi della pinasco su qualche motore da accelerazione o in pista, così da dirci se regge un M1L. Ho iniziato a preparare la frizione al mometo è solo un prototipo (anche se praticamente ho cercato di copiare la falc) a proposito qualcuno sa dirmi se la frizione falc è di alluminio oppure acciaio trattato? Io il disco portamolle l'ho fatto in alluminio 6082 perchè era l'unico pezzo di materiale ø110 che avevo in officina. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 6 Share Inviata 2016 Settembre 6 É uguale alla fabbri e alla falc, molto molto bella! Manca solo uno spingidisco con cuscinetto! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2016 Settembre 6 Share Inviata 2016 Settembre 6 Se posso darti il mio consiglio evita come la morte l'accensione malossi. Io ho avuto problemi tranciando il cono del volano e così come un bel po' di altri ragazzi. Se vuoi un accensione veramente ottima prendi Parma e vai tranquillo 2 Quota L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Settembre 6 Share Inviata 2016 Settembre 6 Per il cluster che ne dite del pinasco granturismo 10 14 18 21? Qualcuno ha provato questi ingranaggi della pinasco su qualche motore da accelerazione o in pista Io li monto sui motori da pista e anche sul 200 senza problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola93 Inviata 2016 Settembre 6 Autore Share Inviata 2016 Settembre 6 Grazie Cesta allora vada di cluster pinasco.X Cris-K ma ti si è rotto il volano o l'albero motore?Ma il volano di questa accensione è dal pieno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Settembre 6 Share Inviata 2016 Settembre 6 Grazie Cesta allora vada di cluster pinasco. X Cris-K ma ti si è rotto il volano o l'albero motore? Ma il volano di questa accensione è dal pieno? Gli si è sradicato il cono dal resto del volano...in teoria si sarebbe dal pieno..ma probabilmente in quel punto di ciccia ne è presente poca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola93 Inviata 2016 Settembre 8 Autore Share Inviata 2016 Settembre 8 Allora mi sa che montero' l'accensione dell'HP. Per quanto riguardo il bordino di centraggio della camera di manovella, che solizione mi consigliate per il centraggio dei carter? Qualche spina o lascio che si centri con l'albero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola93 Inviata 2016 Novembre 22 Autore Share Inviata 2016 Novembre 22 Aggiorno un po il post. Sono arrivati altri componenti, primaria 27/69 drt con annessi parastrappi cluster pinasco 10 14 18 21 crociera Falc per il carburatore abbiamo trovato a buon prezzo un phsb38ld nuovo. E per finire ho dovuto cambiare i carter di cui ho messo le foto ad inizio post per preferire dei carter vergini con valvola rovinata, perché sinceramente non mi fidavo di tutta quella saldatura. A breve aggiornero con foto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.