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Nicola93

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    50 originale
  • Compleanno 29/03/1993

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    La vespa non è uno scooter...
    è uno stile di vita

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  • Regione?
    Salerno
  • Occupation
    Titolare piccola officina meccanica di precisione
  • Nome Reale
    Nicola

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  1. Aggiorno un po il post. Sono arrivati altri componenti, primaria 27/69 drt con annessi parastrappi cluster pinasco 10 14 18 21 crociera Falc per il carburatore abbiamo trovato a buon prezzo un phsb38ld nuovo. E per finire ho dovuto cambiare i carter di cui ho messo le foto ad inizio post per preferire dei carter vergini con valvola rovinata, perché sinceramente non mi fidavo di tutta quella saldatura. A breve aggiornero con foto.
  2. Allora mi sa che montero' l'accensione dell'HP. Per quanto riguardo il bordino di centraggio della camera di manovella, che solizione mi consigliate per il centraggio dei carter? Qualche spina o lascio che si centri con l'albero?
  3. Grazie Cesta allora vada di cluster pinasco. X Cris-K ma ti si è rotto il volano o l'albero motore? Ma il volano di questa accensione è dal pieno?
  4. Per il cluster che ne dite del pinasco granturismo 10 14 18 21? Qualcuno ha provato questi ingranaggi della pinasco su qualche motore da accelerazione o in pista, così da dirci se regge un M1L. Ho iniziato a preparare la frizione al mometo è solo un prototipo (anche se praticamente ho cercato di copiare la falc) a proposito qualcuno sa dirmi se la frizione falc è di alluminio oppure acciaio trattato? Io il disco portamolle l'ho fatto in alluminio 6082 perchè era l'unico pezzo di materiale ø110 che avevo in officina.
  5. X McKenzie come ho detto il motore non è per me ma di un mio amico che ha deciso di prendere il D56 perché costa di meno. Per il cluster ho deciso di seguire il consiglio di Yenagt, quindi 10 14 18 21 Ma per l'espansione nessuno che mi sappia dare informazioni a riguardo? M3XC o MRT? Ah dimenticavo riporto le fasature di scatola: Scarico: Booster circa 185 Luce centrale circa 180 Primari circa 125 e secondari più frontescarico circa 120 Confermate ciò che ho misurato?
  6. Per il cilindro e l'albero non posso tornare più indietro, gia sono stati comprati,e poi visto che il motore non è mio ma sto facendo un favore ad un amico voglio evitare sbattimenti con basette e fasature, e poi ho gia fatto un lavoraccio per recuperare i carter, riguardo la trasmissione sono ancora in tempo.
  7. Ci sono arrivato, dovevo premere usa editor completo ed ho trovato il tasto allega. Questi i carter gia spianati e con la sede cuscinetto rifatta. Questo è il cilindro con tutti gli scalini alla base tolti carter in fase di raccordatura
  8. Salve a tutti, mi sto accingendo ad assemblare questo blocco per un mio amico, essendo il primo Quattrini che tocco in assoluto chiedo consigli a riguardo. Configurazione: Termica M1L ø56 pacco grande Albero quattrini M87 Marmitta, sono indeciso tra la sua M3XC o una MRT Primaria 27/69 con parastrappi rinforzato(DRT o Pinasco gia assemblate) Cambio originale Cluster 10-14-17-20 DRT Frizione home made Accensione Malossi da 0,9kg Carburatore vhsh 30. Carter originali piaggio vespa PK con sede cuscinetto volano rifatta per montare cuscinetto 20/52/12. Questi ultimi erano ossidati dall'acqua tutto intorno al cuscinetto volato dal lato accensione, pulendolo mi sono usciti dei fori quindi ho riempito di saldatura tutto intorno al cuscinetto prima di rifare la sede. Saldando il carter lato volano mi si è imbarcato di 5/6decimi, quindi ho dovuto spianarlo e di conseguenza ho dovuto eliminare il bordino di centraggio. A breve mettero le foto che parlano più di mille parole.
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