+ blaps_85 Inviata 2017 Gennaio 21 Share Inviata 2017 Gennaio 21 Sinceramente mai provato quindi non so. Fatto sta che il freno a tamburo vespa fa veramente schifo e quindi l'antiaffondo lo consiglio (per frenare). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2017 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 21 Allora rivaluto, proprio per questo ho chiesto a voi perchè sono molto insicuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 21 Share Inviata 2017 Gennaio 21 Guarda... l'anti affondo è una bella invenzioncina e in effetti lavora meglio con ammortizzatori morbidi o orginali Lo stile di guida e le reazioni della vespa sono molto soggettive... ad esempio ad alcuni piace renderla un po' reattiva alzando il posteriore... Come ammortizzatori che non devi stare per forza ad adattare per poterli montare a mio avviso hai: Economici = YSS Media spesa, ottimo compromesso stradale = Pinasco Spesa elevata = BGM Pro pluriregolabili Poi come freni anteriori puoi tenere l'originale sistemandolo un minimo, oppure montare il doppia camma PK con tamburo pk che frena molto di più oppure passare alla modifica crimaz a disco che monta senza modifiche estreme ma ha un costo elevato. Per quanto riguarda i cerchi alla fin fine se si fanno lunghi viaggi sono comodi gli originali scomponibili che se si fora si ripara su strada... per le vespe un po' prestanti e per un miglior feeling alla guida si usano pneumatici tubless che hanno la carcassa leggermente più rigida e si usano cerchi sip 2.1j che non disassano e sono di ottima qualità... Ovviamente c'è poi da scegliere le gomme e in genere le 90/90 sono una buona scelta e trovi gomme performanti in ogni condizione e che danno a molti buon feeling guidando anche in maniera molto aggressiva, cosa che con le 3.00 originali non è proprio certa (peccato che le michelin s83 non le fanno più della qualità di una volta perchè erano buone gomme anche se non sembra). Fai un po' tutte le valutazioni del caso... investire un po' sulla sicurezza e sulla guida è sempre una buona idea, ma bisogna sapere anche cosa si vuole 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2017 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 22 Beh effettivamente i tubeless si potrebbero anche evitare e potrei procurarmi semplicemente le gomme 90/90. Solitamente ho un uso abbastanza aggressivo (nei limiti) in montagna e per questo opterei per le gomme e a questo punto l'antiaffondo per migliorare la frenata (dovrebbe andare bene visto che ho l'ammortizzatore classico rms) Se invece opto per l'ammortizzatore mi migliora frenata e impatto alla guida? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 22 Share Inviata 2017 Gennaio 22 Occhio che le gomme tubless sui cerchi originali montano, ma non benissimo... e comunque ci vuole ovviamente la camera d'aria... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Gennaio 22 Share Inviata 2017 Gennaio 22 Beh effettivamente i tubeless si potrebbero anche evitare e potrei procurarmi semplicemente le gomme 90/90.Solitamente ho un uso abbastanza aggressivo (nei limiti) in montagna e per questo opterei per le gomme e a questo punto l'antiaffondo per migliorare la frenata (dovrebbe andare bene visto che ho l'ammortizzatore classico rms) Se invece opto per l'ammortizzatore mi migliora frenata e impatto alla guida?Se ti vuoi divertire taaanto vai di Dunlop tt93gp e bgm/bitubo anteriore, senza antiaffondo, e vedrai come cambia la vespa;) Per le gomme per spendere un po di meno puoi andare di unilli soft davanti e medium dietro, ottime gomme;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Gennaio 22 Share Inviata 2017 Gennaio 22 Le dunlop sono una garanzia, metterei quelli su cerchi originali con camera d'aria. Turbo, tu questo ammortizzatore l'hai provato? Perché io in effetti devo dire che con l'rms e l'antiaffondo mi trovo abbastanza bene anche nella frenata. Certo, non é il doppio freno a disco da 320 con pinza radiale del CBR, ma di rallentare rallenta efficacemente senza bloccare la ruota. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 22 Share Inviata 2017 Gennaio 22 Sono cose che vanno provate... Poi molti si sono lamentati del bitubo in passato che pur di non affondare era duro come la roccia e bergo come altri vi avevano adattato una molla con K minore oltre che a ritararli in idraulica (se non ricordo male)..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2017 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 22 Bene ora mi rifaccio un giro di discussioni allora.. Intanto 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Claudiottimo Inviata 2017 Gennaio 23 Share Inviata 2017 Gennaio 23 Ciao DavideAcca3 ma che testata è quella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lele di Gemù Inviata 2017 Gennaio 24 Share Inviata 2017 Gennaio 24 Una domanda Davide, che non ho fatto ad Omar, quella testa monta sotto la cuffia classica o ci vuole quella ape?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2017 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 25 Ciao DavideAcca3 ma che testata è quella 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Claudiottimo Inviata 2017 Gennaio 25 Share Inviata 2017 Gennaio 25 Ok grazie, posso sapere quanto ti e costata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2017 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 27 Ok grazie, posso sapere quanto ti e costata? scusa il ritardo, per il prezzo chiedi direttamente a lui: omar marziali su facebook. E' sempre disponibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Gennaio 27 Share Inviata 2017 Gennaio 27 Davide, ma lo metti in moto sto 102? o te lo vengo ad accendere io? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Claudiottimo Inviata 2017 Gennaio 27 Share Inviata 2017 Gennaio 27 Ok chiederò a lui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2017 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 6 L'ho acceso ieri.. che dire: Bello pieno per ora è bello grasso ma il minimo lo regge senza un minimo di difficoltà Se non lo sapevate, ho messo il vtronik che ho preso a pochissimo da un mio amico che stava cambiando motore (non ho potuto dire di no) Se volete carico il video su yt e ve lo faccio sentire. Sta settimana metto a posto l'anticipo con la strobo, all'accensione è settato come indica "vespe e motori" quindi non saprei dirvi a quanto è 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Febbraio 6 Share Inviata 2017 Febbraio 6 Bravo Acca... ma metti il video quando finisci di carburare! Già fatto un giretto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2017 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 6 Nono sta settimana lo monto, per ora è sul cavalletto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Febbraio 7 Share Inviata 2017 Febbraio 7 Nono sta settimana lo monto, per ora è sul cavalletto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2017 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 25 ho un problemino con la frizione che non mi permette di andare in strada.. tiro tutto quel che posso il cavo ma non stacca un cavolo sta frizione. E se un minimo stacca non riesco a mettere tutte le marce a motore spento.. appena ho tempo vedrò che fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2017 Marzo 1 Autore Share Inviata 2017 Marzo 1 ragazzi vi faccio una domanda: se montassi una frizione a 3 dischi che molla rinforzata mi consigliate di montare? ho letto la guida per renderla più ottimale quindi gli farò sicuro quei due lavoretti secondo voi regge il mio motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2017 Marzo 5 Autore Share Inviata 2017 Marzo 5 risolto i problemini, inizia il rodaggio! 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Marzo 14 Share Inviata 2017 Marzo 14 Allora Davide vola o no sta vespa? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2017 Marzo 22 Autore Share Inviata 2017 Marzo 22 (modificato) Scusa il ritardo, non ho più fatto l'accesso.. viaggia che è un piacere. Sotto è un mostro, sopra non posso ancora dirvi quanto giri prenda Modificato 2017 Marzo 22 da DavideAcca3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.