Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve, dopo il grippaggio del polini (nel vecchio topic se potete aiutarmi per capire cosa sia successo) ho deciso di passare a questa configurazione:

102 pinasco in alluminio a cui darei una sistemata ai travasi

Testa mrt dal pieno

Albero drt c45

22/72 e cluster 4 corta

24 phbl a valvola

Espansione by duccio falc piccola replica.

All'albero voglio arrivare a 130/55

Fasi cilindro arrivare a 188/128 e penso ad un 65% di lunghezza cordale

Squish 1mm

E rapporto di compressione lo deciderei con mrt quando prendo la testa

Che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Albero Davide meglio stare sui 130/65, e le fasi un filo piu bassi, magari 128/185 per me ideali per un 102, scarico fai anche 68% cordale, per il resto buona fortuna :-D

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso il polini è recuperabilissimo e puoi sperimentare ancora con quello...

 

StellaSP ha un 100 pinasco fatto molto molto bene e con discreti cv... potresti chiedere a lui un po' di informazioni

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il polini non lo butterò ma per problemi personali non posso rettificarlo.

130/65? Non avrei troppo rifiuto?

Allora ora gli mando un mp!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Davide scusa l ot...però se lo hai già in casa il pinasco potresti verificare se la testa monta anche in modo girato ??

 

Cilindro girato di 180° dico

 

 

Grazie mille Gian

Modificato da pk85 xl

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao gian, scusa ma ancora non lo ho sottomano, non posso aiutarti..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a contattare stellaSP dal telefono.. Qualcuno può indirizzarlo qua o farmi contattare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie turbo per il contatto, prenderò dal lui l'albero! Drt c45 bilanciato da vesparacing per pistone pinasco...

 

post-10609-1473762837,46_thumb.jpgpost-10609-1473762846,1_thumb.jpgpost-10609-1473762856,58_thumb.jpg

 

La testa intanto è a casa, davvero un bell'oggetto!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Davide, vedrai come viaggerà;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è vero che stella sta smantellando il motore :fiu

 

La testa mi piace molto per la forma della camera di scoppio :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite MatteoR87

Chi ha fatto quella testa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Omar Marziali.

Molto bellaaaaa........

Modificato da Lele di Gemù

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io direi di cercare di arrivare a 185/125 scarico al 68%. Stella mi ha detto che potrebbe avere bisogno del pignone da 25

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite MatteoR87
Io direi di cercare di arrivare a 185/125 scarico al 68%. Stella mi ha detto che potrebbe avere bisogno del pignone da 25
con la 24/72 se fatto come si deve sei corto..almeno per i miei gusti.. Se non lo alzi troppo di fasi punterei per una 22/63

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mh no, lascio la 24.. A casa ho un pignone da 22, al max lo vendo e ne prendo uno da 25. Ma prima vedo come andrà

Comunque mi consigliate 185/125

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mh no, lascio la 24.. A casa ho un pignone da 22, al max lo vendo e ne prendo uno da 25. Ma prima vedo come andrà

Comunque mi consigliate 185/125

Ma rimane affidabile ugualmente con quelle fasi?avevi misurato le fasi iniziali?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio aumentando il regime di rotazione avrà un'usura maggiore... ma non da essere inaffidabile

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma no figurati.. L'affidabilità resta. Non sarà affidabile quando un primavera originale ovvio, ma comunque se lo setti al meglio, non ha problemi. Poi per i km che faccio io.. Figurati, sono 20max al giorno e a volte 50/100 la domenica

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davide allora sto 55x45 sta iniziando a prender forma?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prossima settimana arriva l'albero e inizierò a smontare il blocco, pulisco e tutto quanto. Fine mese prendo il cilindro e si parte!

Davide accardi?
ci conosciamo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il motore che stai preparando è in grado di mangiarla la 25-72. Logicamente ci sono parecchie variabili come fasi e componentistica in primis, sta a te trovare un buon compromesso. Non dimenticare che sei a valvola. L'albero buono c'è..parti da li ;)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una piccola modifica alla configurazione:

Sto cercando un 28vhst che metterò al posto del 24

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!