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Buongiornoooooo

vi do un po' di dati oggi.. Con la sottopedana faccio: 10200 giri in seconda, 9200 in terza e 8800/9000 in quarta.

non sono tanti, lo so. La prossima settimana duccio me la accorcia un pochino e vediamo se riusciamo a prendere qualche giro in più. 

Passiamo alle cose serie. E' tornata la voglia di pacioccare e di farlo cantare un pochettino di più, i lavori di quest'inverno saranno:

squish 0.7 mm, rdc 14, fasi vediamo di portarle sopra i 190 con differenza di 60 per i travasi, allargarlo di un tot che ancora non ho deciso (se mi deste un consiglio sarebbe ben accetto) e in realtà basta. Sostituiro i parastrappi paraoli e cavoli vari e si richiude. Vi terrò aggiornati

Ah, vi linko l'ultimo video. Non va male dai 

 

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potresti rielencare la tua elaborazione?  grazie!!!

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3 ore fa, vespaaaa ha scritto:

potresti rielencare la tua elaborazione?  grazie!!!

102 Pinasco c45 travasi molto rivisti(scarico di scatola) fasi 185/125

Testa mrt squish 1mm rdc 13

28vhst lamellare vmc

Espansione di Duccio e vtronik

Gomme 90/90 cambio 24/72 cluster 18-20

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direi che va molto bene.          in corsa 45 come hai fatto per i 125° di travaso ?

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26 minuti fa, filipporace ha scritto:

direi che va molto bene.          in corsa 45 come hai fatto per i 125° di travaso ?

Scrivo 185 125 perché l'ho chiuso due anni fa e non ricordo bene le fasi, so che all'incirca arriva a quelle fai, grado più grado meno

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Il 6/10/2018 in 23:49 , filipporace ha scritto:

 

Rieccoci qua, sono iniziati i lavori. 

Il progetto è 102 Pinasco in c45, girato 

I travasi sul cilindro sono da rifinire, mi mancava la punta giusta, mentre sul Carter direi che ci siamo che ne dite? 

Devo chiedervi però come posso tagliare la camicia del cilindro ora, essendo alluminio ho paura per la cromatura 

 

IMG_20181112_232953.jpg

IMG_20181112_232927.jpg

IMG_20181112_232730.jpg

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ciao .

non dovrebbero esserci problemi a tagliare la camicia se utilizzi un manipolo ad alti giri. 17000/ 23000.   un utensile con tagliente al cobalto. Per evitare di rovinarlo(l'utensile) utilizza un po' di emulsione o olio da taglio . rivesti l'interno della camicia con del nastro da carrozziere che andrai a segnare con una penna dove vuoi tagliare così che ti aiuta come riferimento e perdona un errore(piccolo errore eh)

se posso consigliarti, visto che non sono finiti, i travasi alla base del cilindro dovrebbero avere una forma il più parallela possibile. intendo il condotto e la base non devono formare un'imbuto.   Nel tuo caso mi sembra che hai allargato bene alla base del condotto, ma non hai adeguato a sufficienza la larghezza dell'intero.   Poi magari sono le foto che non rendono onore.

Modificato da filipporace

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dimenticavo: buoni sostituti dell'utensile al cobalto sono i dischetti da taglio da montare sul dremel.   ⚠️fai molta attenzione che sono soliti ad andare in pezzi sopratutto se di scadente qualità. proteggi viso e mani?

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Intanto ti ringrazio, si hai ragione sono ad imbuto, mi mancava la punta per andare più in fondo provvederò a sistemarli bene

Mi procuro anche i dischi per il dremel e seguirò il tuo consiglio, vi tengo aggiornati! 

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Ora è bello dritto, anche dove sembra ad imbuto. Il problema è che è morto il dremel ?

IMG_20181113_205522.jpg

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sembra meglio?

ma come dremel morto? proprio adesso che viene il bello!     magari sono solo le spazzole del motore finite?

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

sembra meglio?

ma come dremel morto? proprio adesso che viene il bello!     magari sono solo le spazzole del motore finite?

Lo attacco alla spina e non succede niente, non da segni di vita e nessun rumore.. 

Da questa foto si vede meglio il travaso, che ne dici? 

IMG_20181113_205458.jpg

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29 minuti fa, DavideAcca3 ha scritto:

Lo attacco alla spina e non succede niente, non da segni di vita e nessun rumore.. 

Da questa foto si vede meglio il travaso, che ne dici? 

IMG_20181113_205458.jpg

diciamo che può andare bene la dimensione. 

la forma é migliorabile.  Ne hai già fatti altri ?

grazie per la condivisione

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39 minuti fa, filipporace ha scritto:

diciamo che può andare bene la dimensione. 

la forma é migliorabile.  Ne hai già fatti altri ?

grazie per la condivisione

È il primissimo, stessa cosa per i carter. È la prima volta che io uso il dremel

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In questo momento, DavideAcca3 ha scritto:

È il primissimo, stessa cosa per i carter. È la prima volta che io uso il dremel

Ho sempre guardato gli altri, ma ho imparato '' molto '' sulla teoria, era ora di fare un po' di pratica 

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ma volevi tagliare la camicia zona 5 °travaso o frontescarico ??se si puoi andare tranquillamente con il flex da 115 con i dischi spessi 3-3,2mm tagliando da dentro a fuori e dopo farai lo smusso interno sul cromo o con le pietre abrasive o con i rotolini abrasivi

solo lo scarico devi fare al contrario ,nel senso che fai prima lo smusso sul cromo e poi togli materiale dove serve così il cromo non salta 

Modificato da claudio7099

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3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma volevi tagliare la camicia zona 5 °travaso o frontescarico ??se si puoi andare tranquillamente con il flex da 115 con i dischi spessi 3-3,2mm tagliando da dentro a fuori e dopo farai lo smusso interno sul cromo o con le pietre abrasive o con i rotolini abrasivi

solo lo scarico devi fare al contrario ,nel senso che fai prima lo smusso sul cromo e poi togli materiale dove serve così il cromo non salta 

Volevo fare questo lavoro qui

IMG_20181114_150831.jpg

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e perchè ???sei convinto anche tu che la miscela dal collettore và dentro i travasi direttamente

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la camicia devi adattarla ai nuovi travasi che hai fatto e di conseguenza il pistone ,le mie linee non sono venute dritte ,ma rendono l'idea

IMG_20181114_150831.jpg.5e7c153e06aa4a56c25df562cb91b0be.jpg

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23 ore fa, claudio7099 ha scritto:

 

 

 

20 ore fa, claudio7099 ha scritto:

la camicia devi adattarla ai nuovi travasi che hai fatto e di conseguenza il pistone ,le mie linee non sono venute dritte ,ma rendono l'idea

IMG_20181114_150831.jpg.5e7c153e06aa4a56c25df562cb91b0be.jpg

Infatti se noti c'è già il segno del pennarello nero, quindi dici sia inutile tagliarla così a triangolo? Il pistone ho paura a toccarlo e sbilanciarlo.. 

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Il 15/11/2018 in 11:51 , DavideAcca3 ha scritto:

 

 

Infatti se noti c'è già il segno del pennarello nero, quindi dici sia inutile tagliarla così a triangolo? Il pistone ho paura a toccarlo e sbilanciarlo.. 

I lavori procedono un po' a rilento visto che sto aspettando collettore e espansione per rimontare tutto. 

I travasi sono venuti così, pareri? Io sono contento del risultato 

IMG_20181203_213315.jpg

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9 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Ma hai cambiato colore alla vespa?

No quella la sto restaurando da 0, 15 anni ferma da mio zio in Sicilia ?

Mi sono procurato altre punte, voglio farli meglio sti travasi 

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Ciao Davide,

ho letto con molto piacere questo tuo post, anche io sto chiudendo (o quantomeno cercare di chiuderlo  :-D ) un motore che dovrebbe essere simile al tuo, tranne il carburatore, per il quale mi sono diretto verso un vhst 24. Non voglio sporcarti il post e chiederti cose, magari apro una mia discussione, mi farebbe piacere se potessi leggerla anche tu.

Complimenti ancora!

 

Massi

 

 

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