Vai al contenuto

Problema carburazione si 24/24


Messaggi consigliati

Io stesso problema carburatore 24 spaco, con 55/160 e max 130 ho stretto a full gas, pensa te, ero perennemente magro, poi tolto un si 24 da un 200 rally e i problemi si sono risolti tutti. Per i pinasco prendi esclusivamente quelli marchiati ER, non solo E, ad esempio si 26 ER;)

Link al commento
Condividi su altri siti

trova un vecchio 24 ,spendi 6 euro fra spillo e guarnizioni lavalo e revisionalo montalo e dai gas,si io la settimana scorsa cambiati 2 il terzo beccato buono

 

certo un vecchio carburatore originale dell orto è sempre la cosa migliore,

 ma non è sempre facile trovarlo........

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la gl montava carburatore si20/17c ,ma va bene anche se monti il si 20/20 del  px 150,minimo uguale al px 150 colonna del max 160/E1/98 o al max con marmitta aperta 102, e poi funziona,come gli altri gl.con si 24 non la carburerai facilmente se non liberi un po valvola e tagli albero io desisterei

Modificato da ranxerox
Link al commento
Condividi su altri siti

Mesi fa stavo diventando matto per sistemare un vuoto che faceva la mia 200 in primissima apertura.

Fra le numerose prove ho sostituito il carburatore con un altro 24-24 nuovo, sono riuscito a trovarlo soltanto imbustato Pinasco, arrivato l'ho subito provato, fatta eccezione per lo spillo che non teneva e ho dovuto sostituire subito non posso lamentarmi. Certo il motore è un 200 originale per cui digerisce qualsiasi cosa, non saprei con una elaborazione spinta.

 

per quel che riguarda invece i vecchi carburatori dell'orto, non sono sicuro che vadano sempre bene, a me ne sono capitati almeno 3 imbarcati (anche spianandoli sotto dopo poco tempo il problema si ripresentava) e la ghigliottina scorreva male. Probabilmente sono problemi risolvibili ma io ho dovuto metterli da parte e provare altro.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno il post....stasera abbiam provato a carburare il 24 spaco,abbiam montato un be3 160 110 di massimo e un 160 55 di minimo con vite aria miscela aperta di 3 giri e un quarto...la vespa va bene,il buco fastidioso è sparito,tartaglia leggermente nel tirare la prima e seconda marcia a gas tutto aperto ma nulla di fastidioso.adesso aspettiamo la padella del dorna e poi ricarburemo il tutto...siamo soddisfatti di esser riusciti a venirne fuori,speriamo in bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno il post....stasera abbiam provato a carburare il 24 spaco,abbiam montato un be3 160 110 di massimo e un 160 55 di minimo con vite aria miscela aperta di 3 giri e un quarto...la vespa va bene,il buco fastidioso è sparito,tartaglia leggermente nel tirare la prima e seconda marcia a gas tutto aperto ma nulla di fastidioso.adesso aspettiamo la padella del dorna e poi ricarburemo il tutto...siamo soddisfatti di esser riusciti a venirne fuori,speriamo in bene :)

110 di massimo?? Mhhh, a me puzza
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto è lungo il tubo della benzina?
il problema potrebbe arrivare da un tubo benza troppo lungo... deve essere tagliato a misura in modo che non faccia giri strani.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...