+ wolf82 Inviata 2016 Giugno 10 Share Inviata 2016 Giugno 10 Ciao dottori.. ho un problema con la vespa di un ragazzo.. La vespa da fredda è ok... mentre da calda a volte quando mi fermo rimane appena su di giri, poi basta che do appena di gas e torna normale.. Il minimo è a 2000 2200 giri.. a volte va a 2800 quando mi fermo! Mi da l'impressione che forse aspira da qualche parte.. ho cambiato 2 carburatori.. la guaina e il cavo gas sono ok... verificato il paraolio lato volano (non ci sono trafilaggi d'olio )se svito la vite del minimo la vespa si spegne. In teoria se aspira da qualche parte dovrebbe rimanere su di giri anche con la vite svitata.. la testa è stata stretta a 1.2 con la dinamometrica.. l'anticipo è ok.. non riesco a capire perché fa così.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Giugno 10 Share Inviata 2016 Giugno 10 Per sicurezza cambia il paraolio lato volano anche se lo hai controllato non si sa mai.. controlla anche il collettore se è intatto o che non trafili dalla sua guarnizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Giugno 10 Share Inviata 2016 Giugno 10 In questi casi l unica é partire fare un controllo meticoloso ed andare per esclusione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2016 Giugno 10 Autore Share Inviata 2016 Giugno 10 Grazie..Si domani smonto il paraolio e lo cambio.. il collettore mrt l ho già smontato e rimontato.. e cambiato le guarnizioni.. non mi era mai capitato.. in genere se aspira ..aspira..sia da calda che da fredda.. e sopratutto aspira sempre.. molto strano.. dalla testa e cilindro non sfiata una goccia.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2016 Giugno 10 Share Inviata 2016 Giugno 10 (modificato) ghigliottina che si incastra un perl, cavo gas che rimane un po su? non ci si pensa ma può succedere... a me chiaramente ... Modificato 2016 Giugno 10 da etoplasma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2016 Giugno 10 Autore Share Inviata 2016 Giugno 10 Ho provato 2 carburatori.. cambiato guaina e cavo acceleratore.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2016 Giugno 11 Share Inviata 2016 Giugno 11 A volte ho visto che dopo una tirata, la vespa impiega un po di tempo a tornare al minimo, nemmeno io ho capito il perché. Il fenomeno che si verifica a te é questo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Giugno 11 Share Inviata 2016 Giugno 11 A volte ho visto che dopo una tirata, la vespa impiega un po di tempo a tornare al minimo, nemmeno io ho capito il perché. Il fenomeno che si verifica a te é questo?si Svuota la vaschetta;) controlla bene passaggi della benzina, filtri e cose varie;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2016 Giugno 11 Autore Share Inviata 2016 Giugno 11 (modificato) No... a me succede anche se vado piano.. e non lo fa' sempre.. questo è il brutto:p Il filtro benzina nel serbatoio è nuovo della sip.. poi ho il filtro anche in mezzo alla canna benzina... e il filtro nel 24.. tutto ok.. dubito che sia quello.. lo fa' con 2 carburatori. E tra l altro il carburatore in questione sulla altra vespa che ho a casa va benissimo A meno che stringere i dadi testa con una prolunga di 3cm sulla dinamometrica falsa la misura.. Modificato 2016 Giugno 11 da wolf82 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2016 Giugno 11 Autore Share Inviata 2016 Giugno 11 Il discorso della prolunga lo scartiamo.. e anche il paraolio lato volano.. cambiato ma nada.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pkappino Inviata 2016 Giugno 11 Share Inviata 2016 Giugno 11 Lo spillo della valvola apre e chiude come si deve? Dai un'occhiata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2016 Giugno 11 Autore Share Inviata 2016 Giugno 11 Il carburatore lo scarto.. ne ho provati 2.. e tra l altro lo stesso carburatore sulla altra vespa zero problemi.. quindi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Giugno 11 Share Inviata 2016 Giugno 11 Prova a togliere il filtro tra il carburo e il serbatoio,quello sul tubo della miscela per intenderci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 Se il carburatore, corda gas e carburazione sono ok... vai verso il motore: Controlli meticolosamente l'attacco tra collettore e carburatore. Metti un velo di pasta sulle guarnizioni del collettore e stringi le viti con del frena filetti che non si allentino. Arrivato al motre: Sostituisci se serve il paraolio lato volano. Pasta sulle guarnizioni di abse del cilindro. Pasta sulla guarnizione di scarico. Pasta e serraggio corretto della testa controllando anche a caldo. Se così non risolvi: Esorcismo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2016 Giugno 12 Autore Share Inviata 2016 Giugno 12 Si... oppure un fucile caricato a sale !! Grazie..mi rimane solo da provare a cambiare le guarnizioni del cilindro.. il resto già fatto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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