Vai al contenuto

Vespa che rimane su di giri


Messaggi consigliati

Ciao dottori.. ho un problema con la vespa di un ragazzo..

 

La vespa da fredda è ok... mentre da calda a volte quando mi fermo rimane appena su di giri, poi basta che do appena di gas e torna normale.. Il minimo è a 2000 2200 giri.. a volte va a 2800 quando mi fermo!

Mi da l'impressione che forse aspira da qualche parte.. ho cambiato 2 carburatori.. la guaina e il cavo gas sono ok... verificato il paraolio lato volano (non ci sono trafilaggi d'olio )se svito la vite del minimo la vespa si spegne.

 

In teoria se aspira da qualche parte dovrebbe rimanere su di giri anche con la vite svitata.. la testa è stata stretta a 1.2 con la dinamometrica.. l'anticipo è ok.. non riesco a capire perché fa così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie..Si domani smonto il paraolio e lo cambio.. il collettore mrt l ho già smontato e rimontato.. e cambiato le guarnizioni.. non mi era mai capitato.. in genere se aspira ..aspira..sia da calda che da fredda.. e sopratutto aspira sempre.. molto strano.. dalla testa e cilindro non sfiata una goccia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

No... a me succede anche se vado piano.. e non lo fa' sempre.. questo è il brutto:p

 

Il filtro benzina nel serbatoio è nuovo della sip.. poi ho il filtro anche in mezzo alla canna benzina... e il filtro nel 24.. tutto ok.. dubito che sia quello.. lo fa' con 2 carburatori. E tra l altro il carburatore in questione sulla altra vespa che ho a casa va benissimo :blink:

 

A meno che stringere i dadi testa con una prolunga di 3cm sulla dinamometrica falsa la misura.. :lol:

 

Modificato da wolf82
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il carburatore, corda gas e carburazione sono ok... vai verso il motore:

 

Controlli meticolosamente l'attacco tra collettore e carburatore.

Metti un velo di pasta sulle guarnizioni del collettore e stringi le viti con del frena filetti che non si allentino.

 

Arrivato al motre:

 

Sostituisci se serve il paraolio lato volano.

Pasta sulle guarnizioni di abse del cilindro.

Pasta sulla guarnizione di scarico.

Pasta e serraggio corretto della testa controllando anche a caldo.

 

Se così non risolvi:

 

Esorcismo! :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...