Ospite Scr@mble Inviata 2016 Giugno 10 Share Inviata 2016 Giugno 10 .........per prima cosa mettere sempre 340 cc di olio cambio(piu del livello circa 290)e dovrebbe migliorare A metterne di più, il mio motore lo ributta fuori dallo sfiato, specie se faccio lunghi tratti a velocità elevate.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ranxerox Inviata 2016 Giugno 10 Share Inviata 2016 Giugno 10 quanto di piu con 340 320 cc non lo fa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Giugno 10 Autore Share Inviata 2016 Giugno 10 io però avevo messo anche più olio (proprio 340cc circa) ma lo strappetto lo dava sempre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ranxerox Inviata 2016 Giugno 10 Share Inviata 2016 Giugno 10 (modificato) l'olio non risove ma aiuta soltanto,hai controllato se l'ultimo disco è perfettamente inchiodato all'ingranaggio? non deve avere gioco e girare bello solidale all'ingranaggio,anche quello è uno dei problemi. Modificato 2016 Giugno 10 da ranxerox Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Giugno 10 Autore Share Inviata 2016 Giugno 10 controllato e i chiodi sono pressati perfettamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mroizo Inviata 2016 Giugno 10 Share Inviata 2016 Giugno 10 Dovete pure controllare che la campana non abbia tacche nelle quali possano imputarsi i dischi né sulla faccia interna né nelle guide dove scorrono i conduttori.... Quota http://www.vespaclubkatana.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ranxerox Inviata 2016 Giugno 11 Share Inviata 2016 Giugno 11 (modificato) controllato e i chiodi sono pressati perfettamente devi controllare che sia pure solidale con l'ingranaggio e sia piano,se è ondulato o gira storto attaca e stacca e salta la vespa poi guarda qui,si puo afrontare diversamente il problema e risolverlo https://www.facebook.com/frizioneblume/ Modificato 2016 Giugno 11 da ranxerox Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GAB84 Inviata 2016 Giugno 11 Share Inviata 2016 Giugno 11 Mi sembra molto strano ma... non è che può essere il porta boccola ad essere usurato , anche se che si usuri l'acciaio con l'ottone la vedo dura... Hai un altro porta boccolo anche vecchio da provare? sinceramente ci ho pensato ...perchè prima giravo con il cuscinetto a rulli pinasco (la mia frizione è una pinasco power cluth) e potrebbe essere che i rulli abbiano scavato qualche decimo sul portaboccolo (devo prima misurare per affermare questo!) appena riapro controllo e prendo la misura anche a confronto con un portaboccolo originale seminuovo che ho in garage... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 sinceramente ci ho pensato ...perchè prima giravo con il cuscinetto a rulli pinasco (la mia frizione è una pinasco power cluth) e potrebbe essere che i rulli abbiano scavato qualche decimo sul portaboccolo (devo prima misurare per affermare questo!) appena riapro controllo e prendo la misura anche a confronto con un portaboccolo originale seminuovo che ho in garage... Per usare il cuscinetto pinasco il porta boccola deve essere cementato. Altrimenti i rullini del cuscinetto consumano il portaboccola. Altra cosa da controllare è la cementificazione della sede dei rullini da inserire a mano sul asse del quadruplo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GAB84 Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 Per usare il cuscinetto pinasco il porta boccola deve essere cementato. Altrimenti i rullini del cuscinetto consumano il portaboccola. Altra cosa da controllare è la cementificazione della sede dei rullini da inserire a mano sul asse del quadruplo. io avevo comprato la frizione completa della pinasco (in teoria, ma anche da come avevo letto) il porta boccola è cementificato...altrimenti si scava! però finche non riapro per cambiare ila boccola e prendere due misure non posso dire niente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 Per usare il cuscinetto pinasco il porta boccola deve essere cementato. Altrimenti i rullini del cuscinetto consumano il portaboccola. Altra cosa da controllare è la cementificazione della sede dei rullini da inserire a mano sul asse del quadruplo. Ehmmm... E come si fa a controllare la cementificazione? Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 Ehmmm... E come si fa a controllare la cementificazione? Sul asse del quadruplo nella sede dei rullini se è rovinata si vede bene. Fa dei solchi o tipo degli scalini. Logico che se è solo fuori tolleranza bisognerebbe avere un micrometro e i valori precisi da nuovo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 Ok quindi solo controllo visivo per cercare eventuale erosione. Credevo parlassi di un metodo per identificare la presenza di cementite Fe3C (da cui proviene il nome cementazione) nell'acciaio. Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 Hahahaha hai ragione Sirvano... lavoro nel edilizia... cementazione.. cementificazione... buhahaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 Attenzione con la boccola cuscinettata.... Mettendo il portaboccolo temprato, si risolve il consumo dello stesso, ma si consuma la parte interna del pignone. Boccola originale o bgm, controllando che tutto sia montato ad hoc. La boccola cuscinettata e' noto che non risolve il problema dello strappo..... anzi.... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ranxerox Inviata 2016 Giugno 13 Share Inviata 2016 Giugno 13 (modificato) Attenzione con la boccola cuscinettata.... Mettendo il portaboccolo temprato, si risolve il consumo dello stesso, ma si consuma la parte interna del pignone. Boccola originale o bgm, controllando che tutto sia montato ad hoc. La boccola cuscinettata e' noto che non risolve il problema dello strappo..... anzi.... parole sante,negli anni 80 quando si inizio a sperimentare su queste frizioni si provo la strada del cuscinetto(3 euro in qualsiasi rivenditore,skf fag o ina) e si capi che non serve a nulla oltre a creare i problemi ai materiali esistenti inadatti (fe501i trattamenti non li prende il ferraccio) la superfice di appoggio dell'ilgranaggio si riduce e la maggior scorevolezza dell'assieme non seve a nulla ma conta, precisione e allinamento,comunque anche se ben settata l'originale gia con motori originali è praticamente impossibile usarla per sfrizionare all'occorenza e in salita con due persone e alle partenze salta! poi come sritto prima con altra frizione costata tanto tempo e prove mai piu questi problemi per sempre PS non si pensi che voglio fare publicita a qualcuno e a qualcosa,non mi viene nulla e non è interesse di nessuno fare soldi,ma la sodisfazione di vedere che si è capito come funziona e di sghignazare quando note marche vendono cacate pazesche (forse loro proprio non l'anno ancora capito)poi i polli le comprano e funzionano peggio di quella originale(li si che fanno i soldi) Modificato 2016 Giugno 13 da ranxerox Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Giugno 13 Share Inviata 2016 Giugno 13 Mettendo il portaboccolo temprato, si risolve il consumo dello stesso, ma si consuma la parte interna del pignone. ma il pignone non è temprato? cioè i denti del pignone sono sicuramente temprati o sbaglio? quindi a meno che non lo siano, anche tutto il resto che c'è intorno ai denti è temprato. di conseguenza la sede per la boccola è rettificata dopo la tempra per portala a misura. o sbaglio? poi sempre se non erro nei cuscinetti la parte che si usura di più sono le piste interne è le sfere perchè sono quelle che fanno più "strada", quindi il pignone dovrebbe essere la parte che si usura di meno tra le due sedi della boccola/cuscinetto frizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Giugno 13 Share Inviata 2016 Giugno 13 Se il pignone è temprato non lo so..... Sta di fatto, che sia a me, che ad altre persone, utilizzando la boccola cuscinettata, si è consumato l'interno del pignone, segnandosi più o meno pesantemente, in base ai km fatti prima di accorgersene...... Altamente sconsigliato....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Giugno 13 Share Inviata 2016 Giugno 13 Sta di fatto, che sia a me, che ad altre persone, utilizzando la boccola cuscinettata, si è consumato l'interno del pignone, segnandosi più o meno pesantemente, in base ai km fatti prima di accorgersene...... mi spiace per voi. io ho smontato ieri un blocco px per rottura crocera e monta il cuscinetto pinasco da un anno e mezzo e strada ne fa tutti i giorni perchè la usa per andare a lavoro. ed è messo cosi. sarà fortuna? probabilmente si a sto punto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Giugno 13 Share Inviata 2016 Giugno 13 sarà fortuna? probabilmente si a sto punto. Penso anche io di si..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Giugno 13 Share Inviata 2016 Giugno 13 Penso anche io di si..... per quello l'ho detto, adesso chiudo tutto come era e metto un cero al madonna delle rose Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Giugno 13 Share Inviata 2016 Giugno 13 per quello l'ho detto, adesso chiudo tutto come era e metto un cero al madonna delle rose Si.... Con certa roba in giro, c'e' da raccomandarsi davvero a qualche santo..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Giugno 13 Share Inviata 2016 Giugno 13 Non so se è stato detto, ma hai provato ad abbassare di qualche decimo il pignone? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Giugno 13 Share Inviata 2016 Giugno 13 diciamo che ho speranza che continui a funzionare tutto a modo come è andato fino ad adesso. incrociamo le dita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Giugno 13 Share Inviata 2016 Giugno 13 (modificato) Visto che Scr@mble ha sollevato la questione, io sono uno di quelli che con il Clutch Slider ha avuto un problema di consumo anomalo all'interno del pignone, sia su un pignone originale Piaggio da 23 denti elicoidali, sia su un pignone da 23 Polini. Comunque adesso ho risolto il problema in modo semplice ed efficace e non ho più usure anomale. Modificato 2016 Giugno 13 da 500turbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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