+ AlexR Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 Dipende,se ha entrambe le spalle da 83 si potrebbe anche non asportare la valvola,se ha le spalle da 87 bisogna barenare a 88 o più! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Aprile 10 Autore Share Inviata 2016 Aprile 10 (modificato) Come mai hai bilanciato in modo asimmetrico un albero a spalle piene? io non ho bilanciato niente, l'albero mi è stato fornito così. mi sono solo limitato a centrarlo a 0 sono dell'idea anch'io che non sia un super albero ma visto quello che dobbiamo farci sono convinto che sia più che sufficiente e mi ispira di più del Pinasco a valvola Modificato 2016 Aprile 10 da nordy 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Aprile 12 Autore Share Inviata 2016 Aprile 12 ho proseguito un pò con i lavori. i carter sono stati sistemati, peccato per quello lato frizione che ha buttato fuori un sacco di scorie l'alluminio e non è venuto perfetto. rimedio con un pò di stucco asportec e olio di gomito. niente di irrisolvibile anzi. ieri sera ho abbozzato i travasi e l'aspirazione, domani credo di finire. mi sono fatto le mie solite chiavette ricavate dal seeger per pignone e mozzetto. sono in attesa di parastrappi, crocera, pompa frena e tubo in treccia poi c'è tutto. in settimana dovrei averli in mano così poi viene il bello 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2016 Aprile 12 Share Inviata 2016 Aprile 12 peccato per la porosità del riporto ma come dici tu con un po' di stucco va a posto bei travasi, sono curioso di vedere la tua valvola 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Aprile 12 Share Inviata 2016 Aprile 12 (modificato) Ma è necessario riportare sul piano del gt per montare lo Zuera...??? Lo ammetto: non mi piace saldare i carter... I miei sono pure NUOVI.... Modificato 2016 Aprile 12 da Flaviano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2016 Aprile 12 Share Inviata 2016 Aprile 12 si può anche non riportare ma la battuta della guarnizione rimane veramente risicata sul lato frizione, in prossimità del prigioniero più vicino all'aspirazione nel mio caso ho riportato con lo stucco e ho fatto spianare butta un'occhiata qui: https://www.et3.it/topic/68785-zuera-ss-al-pesto-ligure/ 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Aprile 12 Share Inviata 2016 Aprile 12 si può anche non riportare ma la battuta della guarnizione rimane veramente risicata sul lato frizione, in prossimità del prigioniero più vicino all'aspirazione nel mio caso ho riportato con lo stucco e ho fatto spianare butta un'occhiata qui: https://www.et3.it/topic/68785-zuera-ss-al-pesto-ligure/ Bel lavoro..!!! Avevo già visto altri carter così...conditi...che stucco è, dove lo trovo..??? E' affidaBBOLI..??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2016 Aprile 12 Share Inviata 2016 Aprile 12 É della Heinkel e lo trovi in vendita un po' ovunque. Io l'ho preso qui dall' utente kekko Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Aprile 12 Autore Share Inviata 2016 Aprile 12 Come dice aplus se non si spiana o riporta il piano rimane davvero poco vicino al travaso lato frizione. Io ho scelto di saldare perché dato che le sedi cuscinetto erano pessime in ogni caso sarebbero state da rifare quindi tanto che c'ero ho rinforzato un pò. È stato un peccato il carter lato frizione ma purtroppo si sa che non tutti i carter sono uguali e negli anni la Piaggio ha usato miscele differenti per l'alluminio. E questo si scopre solo quando si salda. Probabilmente dalle foto che ho postato non sembra un lavoro bellissimo ma a lavoro terminato sarà tutt'altra cosa. Ora sono giusto con cantiere aperto 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Aprile 12 Autore Share Inviata 2016 Aprile 12 Flaviano come mai non ami le saldature? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Aprile 12 Share Inviata 2016 Aprile 12 Flaviano come mai non ami le saldature? Saldare così vicino alle sedi dei cuscinetti di banco ed al piano del cilindro non mi fa impazzire... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2016 Aprile 12 Share Inviata 2016 Aprile 12 Quando le sedi sono rullate e il cuscinetto entra con scarsa interferenza o fai una buona godronatura o saldi. Con questa seconda soluzione hai il vantaggio che quando si raffredda dopo la saldatura l'alluminio tira e di cconseguenza stringe la sede. Ovviamente dopo va ricontrollato il parallelismo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Aprile 14 Autore Share Inviata 2016 Aprile 14 ho terminato le lavorazioni sui carter, lato frizione ho applicato come detto in precedenza stucco bicomponente. nel fare lo scivolo non ho sfondato ma l'ho messo per fare un lavoro completo e nel caso in futuro volessero essere scavati di più sono già pronti. il gt per essere montato correttamente con il collettore lamellare è stato necessario ritoccarlo un pelino 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 Ci sono un sacco di porosità sul piano di appoggio cilindro lato frizione....metterai dello stucco o lasci così? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Aprile 14 Autore Share Inviata 2016 Aprile 14 Ci sono un sacco di porosità sul piano di appoggio cilindro lato frizione....metterai dello stucco o lasci così? Ciao Si si prima di mettere il gt riempirò i forellini con stucco uguale a quello usato per il travaso 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky7 Inviata 2016 Aprile 15 Share Inviata 2016 Aprile 15 ciao! ti volevo chiedere se hai già fatto un premontaggio della siluro del marri. Perchè ce l'ho anche io e la mia ha la parte terminale che punta verso l'alto. Per spiegarmi la parte di mitraglia che esce dal siluro "fuma" quasi contro il telaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Aprile 15 Autore Share Inviata 2016 Aprile 15 Ciao Miki, no guarda mi dispiace ma ho tutto smontato e non ho fatto nessun premontaggio. Ti terrò comunque aggiornato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Aprile 16 Autore Share Inviata 2016 Aprile 16 ieri mi sono arrivati gli ultimi pezzi mancanti del puzzle ho chiuso il cambio in tolleranza e montato la crocera Benelli che sembra davvero ben fatta, cestello e parastrappi falc e infine la pompa con relativo tubo in treccia. 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Aprile 19 Autore Share Inviata 2016 Aprile 19 lo scorso week end ho proseguito un pò con i lavori ho chiuso il motore con squish a 1,1 mm ed è pronto da mettere sul telaio. stasera credo di piazzarglielo e iniziare a fare tutto l'impianto elettrico per il vtronic. poi ho terminato il freno a disco riempiendo l'impianto e togliendo le fastidiose bolle d'aria 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Aprile 19 Autore Share Inviata 2016 Aprile 19 la marmitta è davvero ostica da montare, c'è da sperare che durante un percorso non ci sia mai da cambiare la ruota posteriore perchè c'è da impazzire. va montata tutto al pelo e soprattutto per inserire il bullone che la fissa al telaio è necessario sgonfiare la ruota a 0 altrimenti non si monta. speriamo che almeno vada bene...la cosa bella è che quando sarà montata sembra un et3 originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Aprile 19 Share Inviata 2016 Aprile 19 A Gianca glielo avevo accennato anche Domenica: ma visto la poderosa frenata che avrà col disco, che non sia il caso di utilizzare un antiaffondo Crimaz? E poi si, a cambiare gomma posteriore ci sarà da diventare matti! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Aprile 19 Autore Share Inviata 2016 Aprile 19 Nicola l'antiaffondo del Gianca ce l'ho qua a casa in attesa di montaggio...sono molto dubbioso perchè un mio amico aveva l'accoppiata carbone anteriore + antiaffondo ed era davvero pessima da guidare. dura, scattosa e soprattutto scomoda. quando lo metto in strada in settimana provo così com'è in foto, magari settando l'ammortizzatore sul rigido e vedo. se è fiacca lo monto parere del tutto personale, secondo me l'antiaffondo va bene solo con ammortizzatore originale. tutti gli altri che ho provato hanno un k della molla più alto e diventano scomodi da usare su strada. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Aprile 19 Share Inviata 2016 Aprile 19 (modificato) Io a casa ho la fortuna di avere una Special che frena decisamente forte nonostante il tamburo, ed il montaggio dell'anti-affondo è stata una necessità perchè col classico Carbone regolabile andavo subito a fine corsa. Col montaggio dell'anti-affondo e la molla del Carbone tenuta morbida, la guida è decisamente migliorata, più precisa e non mi faccio problemi a frenare con decisione con l'anteriore anche a metà curva poichè i trasferimenti di carico sono decisamenti ridotti. Poi ovviamente varia da persona a persona: io non sono proprio leggero, quindi in frenata la molla deve tenere più peso e in questo caso l'anti-affondo aiuta. Ma se ad esempio la Vespa la deve usare mio fratello che non arriva ai 60 kg, l'ammortizzatore lavora poco, ed a ogni dosso che c'è per strada la vespa decolla. Quindi bisogna considerare anche chi la deve guidare. Modificato 2016 Aprile 19 da 500turbo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Aprile 19 Autore Share Inviata 2016 Aprile 19 probabilmente farò così, quando la metto in strada provo tutte le possibili soluzioni e smonto l'antiaffondo. quando il Gianca verrà a ritirarla gliela faccio provare e deciderà lui in base ai suoi gusti, nel caso preferisca l'antiaffondo glielo monto sul momento prima che la porti via così è pronta da usare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 19 Share Inviata 2016 Aprile 19 la marmitta è davvero ostica da montare, c'è da sperare che durante un percorso non ci sia mai da cambiare la ruota posteriore perchè c'è da impazzire. va montata tutto al pelo e soprattutto per inserire il bullone che la fissa al telaio è necessario sgonfiare la ruota a 0 altrimenti non si monta. speriamo che almeno vada bene...la cosa bella è che quando sarà montata sembra un et3 originale Compliments davvero un bel lavoro pulito... son sicuro come dicevo all'inizio che questo motore oltre che interessante sotto molti punti di vista andrà bene Per l'anti affondo mi chiedevo pure io se sarebbe il caso di provarlo... Ho quotato il messaggio perchè la siluro modificata da sbindola sembra migliore sotto gli aspetti che hai sottolineato... nel senso che mi sembra abbia fatto il bracciale sul braccio del carter e la giunzione in modo da poterla smontare senza grossi problemi... magari la sistemi con poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.