$ polini138 Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 (modificato) Ciao a tutti !!! scrivo questo post per mostrarvi il mio motorello per il 2016, accantonando per un anno il progetto del lamellare centrale che sicuramente non sarei riuscito a terminare per quest'anno. detto questo il motore sarà fatto con un occhio al portafogli visto la crisi, quindi niente di meglio di utilizzare il vecchio ghisone della polini, sperando di riuscire a farlo ruggire per bene. Ecco a voi la configurazione: -filtro aria: RAMAIR -carburatore: 30 VHSH -lamellare MRT (rivisto nel collettore) -albero spalle piene FABBRI da 83 biella 105 -cilindro 130 polini ghisa : t.sc 190 >>68% cordali / tr pr. 128/ tr sec. 124/ tr forntesc 126 -espansione MRT -25/72 drt -frizione doppia molla polini + 3 dischi alu + spingidisco crimaz -cluster drt 10-14-18-21 -accensione polini 1,3 kg -carter pk + carterino pk hp>>> sabbiato sia l'esterno che il carter pompa qui sotto qualche foto delle lavorazioni per il carter : Modificato 2016 Marzo 1 da polini138 9 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 Nulla da dire. Da possessore di una configurazione simile (in sviluppo da 2 anni) posso solo dire che se fai tutto con criterio, intendo soprattutto la messa appunto, stenterai a credere anche tu di avere un "povero" ghisone sotto alle chiappe! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 unica pecca e il filtro ramair e un vero e proprio tappo cambialo con un filtro malossi sul vhsh ci entrano 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2016 Marzo 1 Autore Share Inviata 2016 Marzo 1 eh si noriracing spero che possa andare molto bene... in teoria giovedì mi ritorna il cilindro dalla rettifica, e li potrò farvi vedere come l'ho "conciato", sperando di averci azzeccato.... ciao gemini, l'ho sentita questa cosa che il ramair è un tappo... tu sai dove posso trovare online il malossi e13 ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 L'espansione MRT è quella della famosa bancata del post di Omar? Ti è già arrivata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 eh si noriracing spero che possa andare molto bene... in teoria giovedì mi ritorna il cilindro dalla rettifica, e li potrò farvi vedere come l'ho "conciato", sperando di averci azzeccato.... ciao gemini, l'ho sentita questa cosa che il ramair è un tappo... tu sai dove posso trovare online il malossi e13 ? Io lo avevo trovato da vespa time io ho preso un e14 E va su tranquillamente sul vhsh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2016 Marzo 1 Autore Share Inviata 2016 Marzo 1 si si l'espansione è quella della bancata, devo dire che è fatta molto molto bene. grazie gemini adesso vedo di comprarlo subito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 Ottima marmitta vista la bancata! Posso vederla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2016 Marzo 2 Autore Share Inviata 2016 Marzo 2 si certo, ecco qualche foto dell'espansione : 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 Bel lavoro alla valvola(anzi ex valvola)!!!!E bella anche la MRT...Per quei pori di saldatura se sgrassi bene puoi applicare anche del semplice metallo liquido pattex,sul mio motore è su ormai da due anni nel punto dove ho scoperto il prigioniero quando ho scavato x l'ammissione...Seguo con piacere,credo uscirà un polini di quelli che uno pensa siano tutt'altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2016 Marzo 3 Share Inviata 2016 Marzo 3 Avresti una foto della base del cilindro? Lo hai spianato sotto? Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2016 Marzo 3 Autore Share Inviata 2016 Marzo 3 grazie mille ale0592, sui pori di saldatura ho lavato e sgrassato ben bene con nitro e poi gli ho messo un velo di pasta speciale per montaggi (l'ho già fatto in altri motori vespa e tiene alla grande). comunque prossima volta non salderò più ma gli metterò un po' di metallo liquido come dicevi tu. grazie per il consiglio. ciao gabrispecial, oggi vado a prendere il cilindro in rettifica e poi vi mostro tutto. un altra cosa che non ho detto è che c'è una piastra di rialzo da 13 mm che mi ha permesso di allargare per bene i travasi. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2016 Marzo 4 Autore Share Inviata 2016 Marzo 4 allora ragazzi oggi ho montato su il tutto e l'ho acceso, pero ho due problemi: -lo squish è a 0.80 quindi devo alzarlo un po, credo intorno ai 0.95,he ne pensate? -il pistone nuove vertex da rettifica conviene allargarlo come i travasi o c'è il rischio che si rompa ? qualche foto dei lavori: 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2016 Marzo 4 Share Inviata 2016 Marzo 4 (modificato) bella basettazza il cilindro l'hai ritoccato nei travasi di base e scarico o anche nei travasi in canna? Modificato 2016 Marzo 4 da Gabrispecial Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2016 Marzo 4 Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 4 Bel lavoro, complimenti, per lo squish ti consiglio di stare intorno a 1mm, 0.80 come dici tu è pochino.... Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2016 Marzo 4 Autore Share Inviata 2016 Marzo 4 il cilindro è stato ritoccato sui travasi, nello scarico e su tutte le luci in canna. grazie friday infatti domani provo ad aggiungere 0.15 allo squish quindi dovrei arrivare a 0.95. per il pistone qualcuno sa darmi un consiglio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2016 Marzo 4 Share Inviata 2016 Marzo 4 il cilindro è stato ritoccato sui travasi, nello scarico e su tutte le luci in canna. grazie friday infatti domani provo ad aggiungere 0.15 allo squish quindi dovrei arrivare a 0.95. per il pistone qualcuno sa darmi un consiglio ? Lavoro pulito e curato complimenti, posso sapere chi ti ha fatto le spine per il centraggio della basetta, e il relativo centraggio? anche in MP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luna Inviata 2016 Marzo 4 Share Inviata 2016 Marzo 4 È il classico vertex tipo quello originale Polini ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2016 Marzo 4 Autore Share Inviata 2016 Marzo 4 ciao si i vari centraggi con le spine li ho fatti io con una punta da 2.5 e dei chiodi temprati. ho fatto il centraggio tra piastra e carter/ tra piastra e cilindro/tra testa e cilindro. bravo luna è il vertex come l'originale polini. tu cosa avevi fatto con il tuo polini ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luna Inviata 2016 Marzo 4 Share Inviata 2016 Marzo 4 Avevo allargato un pó ma senza esagerare , sinceramente il vertex non l'ho mai preso in mano quindi non so se ha i rinforzi sui fianchi come l'originale, comunque sia a mio parere un pó puoi toccare ma raggia per bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2016 Marzo 4 Autore Share Inviata 2016 Marzo 4 un po l'ho allargato fino a lasciare 1-2 mm sulla nervatura/rinforzo interno del pistone e mi sa che lo lascio cosi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2016 Marzo 8 Autore Share Inviata 2016 Marzo 8 ciao ! il pistone ho deciso di smussarlo e allargarlo un po, sotto consilgio del grande omar marziali. dopo di che ho montato il tutto sotto la vespa e fatto il primo giro e la sensazione dopo il primo giro è(la moto più potente che ho guidato è un rs originale da 15 cv): PORCA MISERIA QUANTO C...O TIRA il problema è che impennna di cattiveria di prima e seconda ma io non sono abituato e per poco non mi ribalto... c'è una regola fissa per le impennate per non farsi male? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Marzo 8 Share Inviata 2016 Marzo 8 Certo parzializza il gas e vai tranquillo... poi ai motori ci si abitua Complimenti per il progetto e per averlo descritto... Ora settalo al meglio e poi goditelo usandolo con criterio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2016 Marzo 8 Share Inviata 2016 Marzo 8 Ciao Polini 138, volevo chiederti,visto che hai aperto il terzo travaso alla base, la finestra sul pistone l'hai lasciata chiusa? Complimenti per i lavori e tienici aggiornati degli sviluppi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Marzo 8 Share Inviata 2016 Marzo 8 Ciao Polini 138, volevo chiederti,visto che hai aperto il terzo travaso alla base, la finestra sul pistone l'hai lasciata chiusa? Complimenti per i lavori e tienici aggiornati degli sviluppi. Il terzo travaso e' si aperto ma....se guardi bene , la basettona che ha montato lo richiude e lo fa funzionare come in origine. Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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