+ uferrari Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 Io avevo parlato con Max al telefono e con accensione originale mi disse di stare a 22°. Ovviamente, se non hai la strobo, anche io metterei tutto in ritardo..... Esatto, tanto è una soluzione temporanea, così non corri rischi (anche perchè le tacche sullo statore non sono vangelo), è come la storia dei getti del carburatore, parti dall'alto che al massimo si sporca ma non combini guai, fai sempre tempo a diminuire e, come già detto prima per l'anticipo, non sempre puoi fare il contrario ..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Marzo 1 Autore Share Inviata 2016 Marzo 1 Buongiorno a tutti! STO IN PANICOOOOOO!!!!! Ieri sera avevo recuperato tutto, cuscinetto rullini alberino cambio e anche la strobo per finire con le dovute attenzioni e precauzioni quel maledetto motore, quando è stato ora di chiuderlo però, ho tirato le viti che tengono serrati i carter e l'albero ha smesso di girare, o meglio, prima girava un po' duretto, ma ho pensato fosse il solito problema che si deve un po' stabilizzare e settare una volta montato completamente il motore, invece poi ho montato la frizione e l'albero è diventato estremamente dure, ed è come se sfregasse da qualche parte, come sulla valvola e si chiuda. Non è totalmente fermo volendo lo si fa girare, ma ci vuole una grande quantità di forza.Io di motori ne ho rifatti e chiusi in vita mia e mai mi è accaduta una cosa simile Sono abbastanza demoralizzato perchè non so davvero come risolverlo.L'albero sembra sfregare leggermente sulla valvola, infatti la valvola mi lascia dei leggeri segni di strisciata e sporco sulla spalla dell' albero lato frizione!Lato volano monto cuscinetto rinforzato SIP, i carter sono perfettamente accoppiati con lo stesso numero.Qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema?Qualcuno può aiutarmi a risolverlo?Sto davvero in panico HELP MEEEE!!!!! Grazie Peeter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 Non è che la barenatura del carter lato volano è stata fatta troppo stretta ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Marzo 1 Autore Share Inviata 2016 Marzo 1 Non è che la barenatura del carter lato volano è stata fatta troppo stretta ? Questa cosa la escludo, la barenatura è stata fatta giusta, il lavoro è stato fatto bene! e anche il dentino intorno alla camera di manovella è stato abbassato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 Se striscia la valvola là bare natura è fatta male o troppo piccola Hai montato bene il paraolio lato frizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 Capitato a me una volta con....ALBERO NUOVO!!! Morale della brutta favola.... smontato albero, messo sui coltelli e ... L'ALBERO ERA GIRATOOO!!! Ti auguro che non sia il Mio stesso problema ma.... se la barenatura e stata fatta ad ok e hai .montato tutto come si deve..... non vedo molte altre soluzioni... In bocca al lupo!!!! Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Marzo 1 Autore Share Inviata 2016 Marzo 1 Se striscia la valvola là bare natura è fatta male o troppo piccola Hai montato bene il paraolio lato frizione? Si, paraolio lato frizione montato bene! La barenatura è fatta bene! Ho telefonato a Zirri e mi ha detto che ad un altro cliente è successa la stessa cosa, e con la stessa tipologia di carter uguale al mio, che è uno di quelli con il prigioniero lato volano spostato. Praticamente è il bordino che sporge dall' albero lato frizione che va a sfregare un pelino contro il carter appena dietro la valvola! Praticamente lui mi ha detto che è una sporgenza della fusione! Mi piacerebbe parlare con quest' altro cliente a cui è capitato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Marzo 1 Autore Share Inviata 2016 Marzo 1 Nel frattempo però è arrivata questa! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 Nel frattempo però è arrivata questa! photo_2016-03-01_16-39-33.jpg Mandala a Grosseto, dai...... tanto non hai ancora chiuso il motore..... ahahahaha, scherzo, eh!!!! Un'altra cosa importante, che ti ha già detto jjlester_74, pure a me è capitato (specie con i paraoli malossi) che tirando dentro l'albero, questo si prenda il labbro dello stesso, andando ovviamente ad incastrarsi.... Me ne accorgo dal fatto che l'albero gira un po' più frenato..... Se dovesse essere il labbro dell'albero che sfrega in camera di manovella, fai come me.... ti armi di dremel, mano ferma e dai una passatina giro giro...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Marzo 2 Autore Share Inviata 2016 Marzo 2 Buongiorno Amici, finalmente ieri sera ho chiuso il blocco, era proprio il labbro dell' albero che sfregava sul bordino sotto la valvola in camera di manovella!Mi son armato di Dremel e ho fresato il bordino sotto la valvola che sporgeca e anche lo spigolo del rialzo intorno al paraolio, allego una foto per far capire meglio: e in questa ho evidenziato lo spigolo che ho fresato:per capire dove fregava ho segnato con il pennarello e ho guardato dove lasciava segni. Ora il motore gira perfettamente e senza impedimento alcuno. Stasera faccio la fasatura con kytronic.Allego anche una foto del motore in fase di montaggio e del motore chiuso: Dimenticavo ho messo la guarnizione più alta fornita con il GT e ho lo squish a 1,41, l'ho lasciato così per non esser troppo tirato!Un doveroso grazie a tutti per il supporto! Peeter 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 Tienici informati e facci sapere come va questa marmitta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Marzo 2 Autore Share Inviata 2016 Marzo 2 Allora, ti dico come setterò il mio che è un 244. Dato per buono il vespatronik, questo ha il tetto della campana a 23 °, ma vale per corsa 57 e biella da 110. Questo in soldoni fa 2,83 mm prima del PMS, che è quello che veramente conta. Rifacendo i calcoli in corsa 60 con biella da 126 e prendendo 2,83 mm prima del PMS viene fuori 22,59°; quindi se io devo avere 22,6 gradi circa al tetto della campana, considerando che il Kytronic in curva 7 ritarda di 1,4°, si deve settala la curva 0 a 24° (22,6+1,4). Ricorda sempre che uno scarso anticipo non ha mai procurato guai, mentre viceversa ...... Ciao Uferrari, scusa se ti disturbo, questa sera monterò il kytronik e proverò a partire dalla curva 7 (quella simile a vespatronic) Quindi secondo i tuoi calcoli devo impostare il kytronic sulla curva 0 e impostare 24°? Non ho capito bene il tuo ragionamento! Puoi spiegarmi in pratica come agire? Devo fare la tacca sul volano a 24° una volta trovato il PMS?? Grazie Fabrizio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 (modificato) Sono un DRAGO ci avevo preso 2 su 2 Con la KY io partivo da 28' e usavo la curva -12' Jjlester_74 Modificato 2016 Marzo 2 da Jjlester_74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Marzo 2 Autore Share Inviata 2016 Marzo 2 Sono un DRAGO ci avevo preso 2 su 2 Con la KY io partivo da 28' e usavo la curva -12' Jjlester_74 Aahahahaha no Jjlester, non era ne la barenatura fatta male, ne il paraolio che sfregava!! Ciao Peeter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Marzo 2 Autore Share Inviata 2016 Marzo 2 Sono un DRAGO ci avevo preso 2 su 2 Con la KY io partivo da 28' e usavo la curva -12' Jjlester_74 Io non capisco come si leggono le curve sul sito! sapresti spiegarmi? Io provo la 7 che dovrebbe esser come il Vtronik Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 Non sono difficili da leggere nella ordinata verticale ci sono i gradi di RITARDO nella orizzontale bassa i giri motore Quindi se parti da 24gradi e usi curva 1 l'accensione rimane a 24 gradi di anticipo da 2 a 3mila giri e poi comincia il ritardo da 3a7mila giri gradatamente per arrivare a 7mila giri con ritardo 8gradi da 7mila in su avrai un anticipo di 16gradi Tutto quello prima dei 2mila giri e ininfluente Spero di esserti stato utile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Marzo 2 Autore Share Inviata 2016 Marzo 2 Non sono difficili da leggere nella ordinata verticale ci sono i gradi di RITARDO nella orizzontale bassa i giri motore Quindi se parti da 24gradi e usi curva 1 l'accensione rimane a 24 gradi di anticipo da 2 a 3mila giri e poi comincia il ritardo da 3a7mila giri gradatamente per arrivare a 7mila giri con ritardo 8gradi da 7mila in su avrai un anticipo di 16gradi Tutto quello prima dei 2mila giri e ininfluente Spero di esserti stato utile Chiarissimo, avevo inteso bene allora!! Avevo solo bisogno di una conferma! Grazie 1000!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 P.s Io nel 232 usavo la curva F che ti permette tanto divertimento in basso è un bell'allungo scaldando molto poco nell'uso turistico Partivo da 28 gradi poi giù fino a 16 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Marzo 2 Autore Share Inviata 2016 Marzo 2 P.s Io nel 232 usavo la curva F che ti permette tanto divertimento in basso è un bell'allungo scaldando molto poco nell'uso turistico Partivo da 28 gradi poi giù fino a 16 Grazie Jjlester, io comincerò a provare la curva 7 partendo da 24 gradi, poi più avanti proverò anche le altre curve per capire con quale mi trovo meglio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 Io curva 7 con 26 gradi di fisso....... ahahahaha, ecco perchè dicevo di provare e provare....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Marzo 2 Autore Share Inviata 2016 Marzo 2 Io curva 7 con 26 gradi di fisso....... ahahahaha, ecco perchè dicevo di provare e provare....... Ma quindi è meglio 26 gradi o 24 gradi?? Tenendo conto del discorso di Uferrari?? Peeter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 Io ti ho detto la mia, ma fossi in te, darei più retta al consiglio di Uferrari....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Marzo 2 Autore Share Inviata 2016 Marzo 2 Io ti ho detto la mia, ma fossi in te, darei più retta al consiglio di Uferrari....... Già è qualcosa sapere che sia con 24° che con 26° non si danneggia il pistone! Spero! Grazie Fabrizio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 Mah.... posso dirti di averci fatto 5000 km, di cui almeno 3000 in quella situazione, ed io sono di quelli che il gas lo tengono aperto....... Ecco perchè, ti ho detto che la migliore cosa da fare è avere una base di partenza, ma non fermarsi mai e provare in autonomia.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Marzo 3 Share Inviata 2016 Marzo 3 Parti dal basso con una configurazione sicura e poi fai come dice Adriano, una modifica per volta e le necessarie verifiche. Ti diverti e migliori costantemente il motore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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