Vai al contenuto

Vespa GL - TSV by Grey


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Per la sella ti posso consigliare per esperienza diretta sull GT di montare quella della 160 gs nera o grigia a tuo piacere... certamente costa però ti garantisco che pesa 3 volte una di quelle "normalmente in commercio" è anche più bassa di circa un paio di cm ciò consente di abbassare il baricentro non si deforma anche con peso " non da piuma " :)

 

http://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-vespa-home/selle-vespa/sella-monoposto-vespa/sella-grigia-completa-per-vespa-160-gs-seconda-serie.1.25.772.gp.8434.uw.aspx

 

queste sono " tarocche" ... guarda la traversa...

 

http://www.autobelle.it/annunci/vendo_sella_vespa_gs_160_i_ii_serie_vsb1t_vairano_114439.php

 

ecco una versione "economica"

 

http://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-sella-vespa-gs-160-biposto-telaio-ferro.1.35.74.gp.8416.uw.aspx   

 

mentre quella giusta

 

http://www.emporiodelloscooter.com/catalogue-general-selle-vespa-gs-160-deux-2-places-avec-armature-en-fer-gris.3.35.74.gp.8417.uw.aspx

 

è esagerato come prezzo quest'ultimo... altrimenti ti consiglio di cercarti un telaio originale di una sella anni 60 e di fartela ricoprire come meglio credi! oppure, un qualcosa del genere

 

http://www.ebay.it/itm/like/301936588094?lpid=96&chn=ps&clk_rvr_id=1020396306179&rmvSB=true

 

ecco un altro esempio valido

 

http://www.subito.it/accessori-moto/sella-vespa-conservata-come-nuova-pavia-162480897.htm

 

io ho acquistato un telaio uguale e  rifatta per la vbb2t  = signora sella !!

Modificato da McKenzie
Link al commento
Condividi su altri siti

15 cv a 6000 giri , il resto e tutto nella fantasia di urby  :laugh  :laugh  :laugh

Hahahahahah 10 cv :P

Comunque oggi una lambretta col 225 stava dietro :)

Detto questo...appena possibile vado a bancare. Un utente del forum qui vicino (Denis) ha il banco e appena riusciamo a far coincidere i tempi ci troviamo :)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male ma dubito che dietro segua la linea del GL. Detto questo..marca modello?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Like 1

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahahahah 10 cv :P

Comunque oggi una lambretta col 225 stava dietro :)

Detto questo...appena possibile vado a bancare. Un utente del forum qui vicino (Denis) ha il banco e appena riusciamo a far coincidere i tempi ci troviamo :)

Coincidere i tempi? Vien e basta
  • Like 1

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la sella ti posso consigliare per esperienza diretta sull GT di montare quella della 160 gs nera o grigia a tuo piacere... certamente costa però ti garantisco che pesa 3 volte una di quelle "normalmente in commercio" è anche più bassa di circa un paio di cm ciò consente di abbassare il baricentro non si deforma anche con peso " non da piuma " :)

 

http://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-vespa-home/selle-vespa/sella-monoposto-vespa/sella-grigia-completa-per-vespa-160-gs-seconda-serie.1.25.772.gp.8434.uw.aspx

 

queste sono " tarocche" ... guarda la traversa...

 

http://www.autobelle.it/annunci/vendo_sella_vespa_gs_160_i_ii_serie_vsb1t_vairano_114439.php

 

ecco una versione "economica"

 

http://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-sella-vespa-gs-160-biposto-telaio-ferro.1.35.74.gp.8416.uw.aspx   

 

mentre quella giusta

 

http://www.emporiodelloscooter.com/catalogue-general-selle-vespa-gs-160-deux-2-places-avec-armature-en-fer-gris.3.35.74.gp.8417.uw.aspx

 

è esagerato come prezzo quest'ultimo... altrimenti ti consiglio di cercarti un telaio originale di una sella anni 60 e di fartela ricoprire come meglio credi! oppure, un qualcosa del genere

 

http://www.ebay.it/itm/like/301936588094?lpid=96&chn=ps&clk_rvr_id=1020396306179&rmvSB=true

 

ecco un altro esempio valido

 

http://www.subito.it/accessori-moto/sella-vespa-conservata-come-nuova-pavia-162480897.htm

 

io ho acquistato un telaio uguale e  rifatta per la vbb2t  = signora sella !!

Ecco si...

L'ultima, quella di subito, è la covolo di sirvano...

Solo marron invece che rossa...

Me lo ricordo ancora dalla bed con quell'aborto...

Forse da qualche parte fote ce n'è...

Ri-collione...

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'unico limite sia il prezzo...

Hai detto bene carissimo :) quella della foto precedente non é questa però. La ancillotti mi fa morire..ma quanti soldi..troppi per le mie tasche :( probabilmente mi accontenterò di una SIP longtail...rinunciando anche alle passeggere :(

Hahahahahah 10 cv :P

Vien e basta

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene carissimo :) quella della foto precedente non é questa però. La ancillotti mi fa morire..ma quanti soldi..troppi per le mie tasche :( probabilmente mi accontenterò di una SIP longtail...rinunciando anche alle passeggere :(

sabato pomeriggio?? Fatta? ;)

 

@freetuning

Scusa se non cito tutto ma altrimenti viene fuori un geroglifico :P Comunque io ho una che dovrebbe essere valida (forse giuliari) da rifoderare. Ovviamente lunga e alta come da originale. Ma é molto scomoda appunto.. Quindi neanche da mettersi :) le altre ipotesi non mi piacciono tanto.

 

Le valutazioni alla fine vanno tra:

-ss180

-ancillotti (che avrebbe già vinto..ma il prezzo il prezzo argggg :P )

-SIP longtail

-fastback hurricane (mai vista montata, mi convince poco la gobba)

 

La sera !!! Denis lavora il sabato

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se hai una sella lunga e comoda...

 

Smonti il tutto ti fai una bella sagoma di cartone del profilo che deve avere e poi vai a scassare le balel a gianni fin che non te la adatta in lamiera che venga precisa precisa.... in fine la fai foderare del materiale e colore che più ti piace da qualche buon tapezziere...

 

Secondo me fra i 400€ che ti chiede gianni ed i 150€ che ti chiede il tapezziere sei a posto :)

 

Altrimenti le stramline sono fatte anche su misura e personalizzate come ti paice... costano uno sfracello ma sono le selle più belle e ben fatte che ho visto fin ora personalmente...

 

Tu che sei uno di quelli su feisbuc:

 

https://www.facebook.com/streamline.seats/

 

Non capisco un cazz di large ma il metodo loro di aggancio ed apertura non mi sembra male....

Preparati a tirar fuori uno stipendio fra ammortizzatori bgm e sella ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Streamline o muerte!

 

Cuoio cucito a mano, emblemi a fuoco, bordature argento.

 

"Luccichi come la porta di un bordello. Ti vedrebbe anche un cieco a dieci miglia di distanza"

"Beh, a me piace che la gente mi veda."

"Ma la gente può non condividere il piacere."

 

La solita birra gelata a chi indovina...

  • Like 3

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Bene qua la strada aumenta..siamo a 3300 km :) cambiato il regolatore di tensione con un parmakit, problema risolto.

Il tacho sip funziona sempre! Vespa che migliora sempre più e sopratutto venerdì durante un giro ho sentito che dopo 140 km no stop ha migliorato ancora  :sco è proprio vero... più si scalda più va forte!

 

Ho fatto due video on board per far capire (per quanto il rumore del vento sia assai fastidioso!!)... per la sella siamo portafoglio in progress  :F  :-D

 

 

post-4676-0-43131500-1466624410_thumb.jpg

post-4676-0-94410400-1466624466_thumb.jpg

  • Like 2

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao urby, ne vorrei approfittare per chiederti due cose...anche io monto il parmakit (NO booster)....sono ancora a poco più di 1200 km percorsi e lo sento ancora legato... ( scusa se me lo sono perso se lo hai scritto prima) 

 

da quando hai iniziato a sentire miglioramenti e lo slegamento del motore?

confermo che più si scalda e più rende...

 

ti posso chiedere per curiosità la configurazione di getti sul carburatore?

sia con filtro che adesso con cono...

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, 

il motore continua a migliorare anche ora. diciamo che ho sentito una bella botta verso i 1400-1500 km. però ancora si sente che migliora, diventa più fluido, più lineare e la quarta la tira da velocità sempre più basse.

come configurazione bisogna fare una premessa. col filtro ho girato pochissimo e non ho trovato la carburazione adeguata, quindi posso aiutare relativamente poco.

ora invece la carburazione è perfetta. però grey sostiene che io abbia il carburatore difettoso infatti chiama getti un po' piccoli rispetto a ciò che lui è abituato. quindi non farti sviare. per comodità di metto tra parentesi quello che lui di solito usa

 

getto max 145 (150)

getto min 50-160 (55-160)

vite aria svitata di 2 giri e 3/4 (attenzione carburatore spaco vuole una regolazione assai diversa)

emulsionatore be3

freno aria 170 (di solito usa un 160)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,perfetto! 

 

che candela monti? 

quante guarnizioni in testa e sotto?

lo squish a che valore lo hai?

 

il buon grey mi aveva dato già delle buone indicazioni ... :A

 

più che altro mi trovavo spiazzato perchè il passaggio da polini a parmakit (senza variare niente altro!) mi ha richiesto di aumentare il getto massimo di 15-20 punti in più e la cosa mi suonava strano...avevo paura di aspirare aria,ma così non è! 

 

semplicemente il parmakit vuole più benza!  :bik    :-)

 

adesso sotto consiglio di grey monto:

140 max

be3 emulsionatore

160 freno aria 

vite posteriore 2,5 giri

minimo 55/160

 

(ancora da testare per bene)

 

grazie per la risposta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come candela uso una ngk br9es. Squish sono a 1.1. però la cupola é stata riplofilata da grey perché altrimenti l'rdc andava alle stelle. Prima giravo (fino a 1000 km) con squish a 1.8 e testa normale. Inutile dire che ha fatto un balzo prestazionale esagerato quando é stata cambiata. Spessore delle guarnizioni appunto non so dirlo perché ha fatto tutto grey

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Come candela uso una ngk br9es. Squish sono a 1.1. però la cupola é stata riplofilata da grey perché altrimenti l'rdc andava alle stelle. Prima giravo (fino a 1000 km) con squish a 1.8 e testa normale. Inutile dire che ha fatto un balzo prestazionale esagerato quando é stata cambiata. Spessore delle guarnizioni appunto non so dirlo perché ha fatto tutto grey

 

grazie per le dritte! ;-)

grey ha sempre una marcia in più e sa come fare i lavori... :RdR

 

io intanto continuo a fare strada e far "sciogliere" il parmakit :bik

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Piccolo aggiornamento..che sarà??

Lasciatemi qualche test poi faccio la recensione :)

post-4676-1469747370,4416_thumb.jpg

  • Like 5

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...