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M1 D.60 2.0: upgrade stagione 2016


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ciao Alessio

 

che tipo di candela montavi?

 

magari la prossima volta non lucidare il cielo del pistone perchè il colore e i depositi possono fornire indicazioni sulle cause ;-)

Alessandro :D

B8HS e Denso W24FSU...Candele grado termico 8 NGK,filetto corto,senza resistore...Il pistone l'ho pulito perchè da sporco non avevo neanche notato l'accaduto...Comunque aveva una patina nera uniforme,oleosa,sottile e non a ''croste'',che è venuta via con facilità...

L'ultima volta che l'avevo aperto stava così,era settembre 2014

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Ospite tecnofalc

scusami :-)

 

ok...bel cielo anche se questa foto lo vedo comunque magretto, è un po' secco a vedersi, mentre in teoria dovrebbe essere come hai detto, come oleoso...poi dipende come hai spento il motore, se dopo una bella tirata a full allora ok secco o meglio semisecco, se spento dopo andatura tranqui allora naturale sia oleoso

Modificato da alberto dm
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Ospite tecnofalc

comunque per me è; carburazione quel magro dove usi tu il motore, unito a un magari non precisissimo anticipo accensione.....l'unione di queste cose o anche solo un fattore come troppo anticipo come già stato detto.. :-)

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  • 4 weeks later...

Eccomi raga,motore riassemblato

Config attuale:

Cilindro D.60 2014,travasi leggermente ritoccati come da foto precedenti,scarico +1mm in altezza

Carter x lamellare,raccordati al cilindro e sabbiati

Lamellare Polini per 24,rivisto

24 PHBL,Max 110 min 52 AQ264,d22 alla seconda dall'alto

Albero Tameni Spalle 87 biella e corsa std

Accensione HP

Cluster Benelli 10/14/18/20

Frizione HP,con suo carterino

27/69 con parastrappi MAVSP

Cambio Con crocera MAVSP

Come va:

 

Carburazione da affinare,ci ho trapiantato il setup del vecchio PHBL 24,ma temo che avesse polve,spillo e compagnia abbastanza ''sverginati'' e quindi a parità di getti era molto piu grassa,qui ora forse siamo precisi,addirittura magri

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  • 2 weeks later...

Sabato scorso a Arezzo ho rimediato in scambio con una vecchia accensione special a puntine un volano vespa v,con ghiera,tolta la ghiera e leggermente tornito,dovrei essere fra i 1500 e i 1600g,meglio questo o l'hp?

Nel frattempo ho girato anche lo spillo all'espansione,ora passa dietro/sotto,tipo m3xc,venuto un bel lavoro anche se ho tribolato parecchio per trovare le curve adatte(preso un gomito stretto da marri sempre alla mostra scambio)

Sono quasi pronto per rimettere il motore sotto al telaio,devo procurarmi il tubo da 60x1.5 in alu per sostituire il fodero del silenziatore,che ne ho lasciato mezzo sull'asfalto con lo spillo che avevo prima

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Ho finito stasera la VMC/Korona...Spostato silenziatore dietro/sotto(passaggio fra la pancia e la gomma),in modo che sia più in sagoma e non tocchi in curva...Ho anche sostituito il fodero del silenziatore,avendone lasciato metà sull'asfalto in curva...5€ per 50cm,quando il marri ad arezzo me ne chiedeva 15 per 20cm,molto bene!!!

Ecco le foto

Prima

post-7561-0-67635300-1452887073_thumb.jpg

 

Ora

post-7561-0-23475900-1452887291_thumb.jpg

 

Io ad arezzo giravo con un carrellino tipo quelli con cui vanno a far spesa le vecchie con la korona e sopra altre robe varie

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  • 3 weeks later...

Allora ragazzi ho finalmente rimontato il blocco sotto la vespa e risolti innumerevoli problemi che ad ogni passo si presentavano :F Ma è ordinaria amministrazione con sta roba,va messo in conto...

Ieri il primo giretto un po' più lungo(4 km al max)...Rientrato con un sorriso a 32 denti...Non so come,nè perchè,ma è cambiato tantissimo rispetto all'autunno scorso...Le marce sono più piene sotto e sopra ha preso tanti giri ''buoni''...Ho provato sulla 6 poli il volano V 1.6kg e l'HP 1kg...Col V va forte,con l'HP diventa proprio ignorante,c'è un bel po' di differenza,quindi uso l'HP...Poi voi direte hai scoperto l'acqua calda...La 4° corta è una figata,la prima volta che l'ho buttata dentro con la 3° in coppia ho pensato ''ecco la frizione slitta di 4°'' invece sticazz,è che non riscende di giri...Uno spettacolo,sono proprio contento...e non mi dispiacerebbe bancarlo,se me ne capita l'occasione

Una fotina insieme al nuovo mezzo di un amico,finalmente ho qualcuno con cui uscire,al mio stesso passo...M1L D.60 GTR,fatto con tutti i crismi,appena assemblato...Che,provato,sarà nuovo,poco a punto e tutto,ma come si dice dalle mie parti,non è che il mio si faccia canzonà poi tanto(non si fa prendere in giro troppo)

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  • 2 weeks later...

Piano piano,in 2 weekend,con un mio amico abbiamo adattato una pompa freno Grimeca proveniente da Aprilia SR...Il tutto è P&P,senza tagliare il manubrio,utilizzando la leva originale,il meccanismo sta al disotto del manubrio,si vede soltanto la pompa,sulla falsariga del kit crimaz,con una spesa di soli 5€ per gli uniball...
Per il funzionamento metto un video,che vale più di 1000 parole...Secondo me non è male,ditemi la vostra

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Grazie per l'interessamento...Per le altezze pensavo di tornire sull'appoggio del piatto dove girano le sfere,mi hanno detto sui 2,5cm...Mentre preferivo evitare di tagliare e saldare il braccio parallelo all'ammortizzatore...Questione parafango:non credo di cimentarmi ad adattarne uno originale, ho pochissimo tempo,ci vorrebbero mesi...Pensavo di prenderne uno di quelli in vtr che si trovano,appositi x la forca sp,ma vorrei che sia totalmente p&p,solo da verniciare...Me ne trovate uno che sia veramente così?

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Ospite
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