Vai al contenuto

M1 D.60 2.0: upgrade stagione 2016


Messaggi consigliati

Ho finito di sagomare il bilancere e l'ho lisciato(sembra quasi fresato),così come la piastra,mi manca di trovare un paio di viti fighe per fissare la pompa alla piastra,le taglio a misura,poi mando a zincare tutto ciò che non è alu,viti comprese,così non possono arrugginire dove sono state tagliate...In serata faccio altro video della pompa completata e un paio di foto ciao a tutti e grazie dell'interessamento...

@ luca (Nordy) il parafango fabbri potrebbe essere valido,anche perchè così prendo parafango e inserto forcella insieme,temo solo che magari quell'animale sia in rilievo all'esterno e in negativo all'interno,così che quando vado a tirare il piano assottiglio troppo o addirittura sfondo...Non avendolo sotto mano non mi rendo conto,hai esperienza diretta?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo allora va bene,montano senza smadonnare e sono centrati?

 

 

 

probabilmente sono ignorante io ma di forche a disco senza smadonnare non ne ho mai montate, soprattutto con il parafango.

poi dipende sempre da quanto uno vuole preciso il lavoro

Ahahhaha ma su Vespa che cosa va su senza smadonnare??Bisogna mettercelo in conto a priori...Poi io sono uno che le cose:o al 100% o per niente,finché non viene come voglio non mi fermo
Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ti consiglio di fare con calma e prima di verniciare il tutto fai un falso montaggio poi una volta verificate tutte le quote/angolazioni/fori passi alla verniciatura e montaggio 

Ovviamente in carrozzeria la mando a lavoro finito... Mi preoccupa la tornitura della forcella per abbassarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non tornirei la battuta cuscinetto perché così facendo poi il parafango non lo metti più, devi lavorare sull'interasse ammortizzatore e lunghezza braccio anteriore.

Ogni consiglio è ben accetto,è terreno inesplorato per me,non ho idea di dove intervenire...che dovrei fare quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti di oggi:Presa ieri la forca,è et2,con suo cerchio,disco,pinza,ammortizzatore,40€,dritta,praticamente regalata!!Ho già mandato a zincare la minuteria in ferro zincabile,ho eliminato quelle specie di staffe sul braccio...Devo sabbiarla e verniciarla...Ho anche ordinato e pagato l'yss per questa forca,interasse 185mm,ho trovato anche la forcella da cui prelevare la ghiera superiore(avevo un pk xl semicompleto nel sottoscala e non me ne ero ricordato)...Nei prossimi giorni compro anche il parafango!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ammortizzatore Per forca et2 ci va da 210..quello da 185 è per zip sp

Appena lo monterai ti ritroverai con la forcella che tende a lavorare in negativo

Infatti la andrò ad accorciare sul braccio quanto necessario a farla lavorare correttamente, pieno in ferro a misura all'interno,smussi e saldatura
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità non farlo pieno ma foralo almeno riuscirai ad infilare il tubo del freno e il cavo del contakm se lo hai o vorrai metterlo

Giustissimo,ma posso anche metterlo al disotto di dove andranno fatti i fori per il passaggio dei due fili...Grazie per lo spunto,non ci avevo dato tanto peso ancora...Stessa cosa quindi dovrò fare per quanto riguarda la ghiera superiore...

Domanda:a occhi e croce,il percorso che deve fare il cavo contakm rimane più lungo di quello sulla forca originale, ragion per cui credo che la trasmissione originale rimanga corta,come si può ovviare al problema dato che la corda interna ha due intestature quadrate un po'particolari?

Grazie per l'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora ho su un cavo contakm px al quale ho svitato il suo attacco al contakm e avvitato e fissato uno per primavera/special

Buono a sapersi,proverò quando sarà il momento,grazie del consiglio intanto!Per qualsiasi altro suggerimento sono tutto orecchie,sono un po'incapace di mio e in questo lavoro anche abbastanza impreparato,spero che venga fuori un lavoro perlomeno decente
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...