+ Ale0592 Inviata 2015 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 6 ciao Alessio che tipo di candela montavi? magari la prossima volta non lucidare il cielo del pistone perchè il colore e i depositi possono fornire indicazioni sulle cause Alessandro B8HS e Denso W24FSU...Candele grado termico 8 NGK,filetto corto,senza resistore...Il pistone l'ho pulito perchè da sporco non avevo neanche notato l'accaduto...Comunque aveva una patina nera uniforme,oleosa,sottile e non a ''croste'',che è venuta via con facilità... L'ultima volta che l'avevo aperto stava così,era settembre 2014 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Dicembre 6 Share Inviata 2015 Dicembre 6 (modificato) scusami ok...bel cielo anche se questa foto lo vedo comunque magretto, è un po' secco a vedersi, mentre in teoria dovrebbe essere come hai detto, come oleoso...poi dipende come hai spento il motore, se dopo una bella tirata a full allora ok secco o meglio semisecco, se spento dopo andatura tranqui allora naturale sia oleoso Modificato 2015 Dicembre 6 da alberto dm 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Dicembre 6 Share Inviata 2015 Dicembre 6 comunque per me è; carburazione quel magro dove usi tu il motore, unito a un magari non precisissimo anticipo accensione.....l'unione di queste cose o anche solo un fattore come troppo anticipo come già stato detto.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Dicembre 6 Share Inviata 2015 Dicembre 6 Io metterei in conto un cambio pistone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2015 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 7 Io metterei in conto un cambio pistone Già chiamato Benelli,alternativa non c'è...Peggio che non sono sicuro del perchè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Dicembre 7 Share Inviata 2015 Dicembre 7 Io metterei in conto un cambio pistone Non ti piacciono i pistoni bucati? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 2 Eccomi raga,motore riassemblato Config attuale: Cilindro D.60 2014,travasi leggermente ritoccati come da foto precedenti,scarico +1mm in altezza Carter x lamellare,raccordati al cilindro e sabbiati Lamellare Polini per 24,rivisto 24 PHBL,Max 110 min 52 AQ264,d22 alla seconda dall'alto Albero Tameni Spalle 87 biella e corsa std Accensione HP Cluster Benelli 10/14/18/20 Frizione HP,con suo carterino 27/69 con parastrappi MAVSP Cambio Con crocera MAVSP Come va: Carburazione da affinare,ci ho trapiantato il setup del vecchio PHBL 24,ma temo che avesse polve,spillo e compagnia abbastanza ''sverginati'' e quindi a parità di getti era molto piu grassa,qui ora forse siamo precisi,addirittura magri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2016 Gennaio 3 Share Inviata 2016 Gennaio 3 Leggevo su un post qualche giorno fa che non é raro trovare pistoni cin gli avvallamenti sui D60 Non é un caso isolato ora cerco... 2 Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2016 Gennaio 3 Share Inviata 2016 Gennaio 3 http://et3.it/topic/65599-quattrini-60x54/page-3 Leggete qui 2 Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 3 Sisi già visto...ad averlo letto prima di ordinare il pistone magari passavo ad altro già che ero in ballo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 14 Sabato scorso a Arezzo ho rimediato in scambio con una vecchia accensione special a puntine un volano vespa v,con ghiera,tolta la ghiera e leggermente tornito,dovrei essere fra i 1500 e i 1600g,meglio questo o l'hp? Nel frattempo ho girato anche lo spillo all'espansione,ora passa dietro/sotto,tipo m3xc,venuto un bel lavoro anche se ho tribolato parecchio per trovare le curve adatte(preso un gomito stretto da marri sempre alla mostra scambio) Sono quasi pronto per rimettere il motore sotto al telaio,devo procurarmi il tubo da 60x1.5 in alu per sostituire il fodero del silenziatore,che ne ho lasciato mezzo sull'asfalto con lo spillo che avevo prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2016 Gennaio 15 Share Inviata 2016 Gennaio 15 Ot: c'ero anche io alla fiera ad Arezzo (e magari anche qualcun'altro di et3), probabilmente ci siamo anche visti!. Sarebbe bello far gruppo se abitiamo nelle stesse zone, da quello che ho capito anche Freetuning è di queste parti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 15 Ho finito stasera la VMC/Korona...Spostato silenziatore dietro/sotto(passaggio fra la pancia e la gomma),in modo che sia più in sagoma e non tocchi in curva...Ho anche sostituito il fodero del silenziatore,avendone lasciato metà sull'asfalto in curva...5€ per 50cm,quando il marri ad arezzo me ne chiedeva 15 per 20cm,molto bene!!! Ecco le foto Prima Ora Io ad arezzo giravo con un carrellino tipo quelli con cui vanno a far spesa le vecchie con la korona e sopra altre robe varie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 31 Allora ragazzi ho finalmente rimontato il blocco sotto la vespa e risolti innumerevoli problemi che ad ogni passo si presentavano Ma è ordinaria amministrazione con sta roba,va messo in conto... Ieri il primo giretto un po' più lungo(4 km al max)...Rientrato con un sorriso a 32 denti...Non so come,nè perchè,ma è cambiato tantissimo rispetto all'autunno scorso...Le marce sono più piene sotto e sopra ha preso tanti giri ''buoni''...Ho provato sulla 6 poli il volano V 1.6kg e l'HP 1kg...Col V va forte,con l'HP diventa proprio ignorante,c'è un bel po' di differenza,quindi uso l'HP...Poi voi direte hai scoperto l'acqua calda...La 4° corta è una figata,la prima volta che l'ho buttata dentro con la 3° in coppia ho pensato ''ecco la frizione slitta di 4°'' invece sticazz,è che non riscende di giri...Uno spettacolo,sono proprio contento...e non mi dispiacerebbe bancarlo,se me ne capita l'occasione Una fotina insieme al nuovo mezzo di un amico,finalmente ho qualcuno con cui uscire,al mio stesso passo...M1L D.60 GTR,fatto con tutti i crismi,appena assemblato...Che,provato,sarà nuovo,poco a punto e tutto,ma come si dice dalle mie parti,non è che il mio si faccia canzonà poi tanto(non si fa prendere in giro troppo) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 1 Share Inviata 2016 Febbraio 1 Allora complimenti!!!! Sempre un occhio al tutto e poi tanto gass Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 3 (modificato) Ultimo step x la nuova stagione...a giorni vado a prendere questa,dopo l'ultima prova mi è presa un po' paura Mi preoccupano solo i lavori di adattamento,non sarà uno scherzo Modificato 2016 Febbraio 3 da Ale0592 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 3 Share Inviata 2016 Febbraio 3 Cosa vai a prendere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 3 Non mi carica la foto e non sono al pc,forca sp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 3 Non mi carica la foto e non sono al pc,forca sp Questa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 12 Piano piano,in 2 weekend,con un mio amico abbiamo adattato una pompa freno Grimeca proveniente da Aprilia SR...Il tutto è P&P,senza tagliare il manubrio,utilizzando la leva originale,il meccanismo sta al disotto del manubrio,si vede soltanto la pompa,sulla falsariga del kit crimaz,con una spesa di soli 5€ per gli uniball...Per il funzionamento metto un video,che vale più di 1000 parole...Secondo me non è male,ditemi la vostra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 Bello, ma mannaggia il video potevi farlo 10 secondi più lungo! 1 Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Febbraio 13 Share Inviata 2016 Febbraio 13 Mi raccomando occhio alle altezze di quella forca.... E fagli su un bel parafango simil originale!!! Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 13 Grazie per l'interessamento...Per le altezze pensavo di tornire sull'appoggio del piatto dove girano le sfere,mi hanno detto sui 2,5cm...Mentre preferivo evitare di tagliare e saldare il braccio parallelo all'ammortizzatore...Questione parafango:non credo di cimentarmi ad adattarne uno originale, ho pochissimo tempo,ci vorrebbero mesi...Pensavo di prenderne uno di quelli in vtr che si trovano,appositi x la forca sp,ma vorrei che sia totalmente p&p,solo da verniciare...Me ne trovate uno che sia veramente così? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2016 Febbraio 13 Share Inviata 2016 Febbraio 13 Quello di fabbri racing queste sono alcune foto publica te su Facebook io non lo mai provato visto che monto forca originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 13 C'è quell'orribile mostro in rilievo nello stampo in vtr...L'avevo già visto,scartato a priori... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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