+ thjorc89 Inviata 2017 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 23 Si su questo concordo con te ma la massa volanica la crea anche l'albero... il mio obiettivo era limare 200g che non credo sia accessivo era giusto per avere il motore un po' più pronto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Febbraio 23 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 23 Anch'io monto un accensione polini con ventola Falc, alzando il peso a 1,4 kg, mi trovo meglio di prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 23 Che configurazione hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Febbraio 23 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 23 Monto un Falc 57x51 scarico singolo al carter con componenti Falc dedicati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 24 Diciamo che la tua configurazione è un po' più spinta della mia... Oggi ho sentito un amico che ha tolto l'anello di appesamtimento nel volano polini arrivando a 1,05kg e non ha avuto nessun tipo di problemi anzi ha avuto dei miglioramenti Nell erogazione e da circa un anno che ha fatto questa modifica... Inoltre ha una configurazione molto simile alla mia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Febbraio 24 Share Inviata 2017 Febbraio 24 io lascerei il volano come Polini l'ha fatto, per questioni di bilanciatura in primis e poi di affidabilità. non sono 200g su un motore stradale che cambiano la sostanza 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 24 Io credo che con 200g in meno la differenza si faccia sentire e comunque si deve mettere in conto che monto un albero drt a spalle piene da 87 e che alla fine sto solo portando la massa volanica in corrispondenza del baricentro anziché lasciarla a sbalzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Aprile 19 Autore Share Inviata 2017 Aprile 19 (modificato) Finalmente vespa finita... Ecco la configurazione: M1 d. 60 rifasato Alberto drt spalle piene biella 105 Carter spianati e lavorati Prigionieri e dadi md Racing C ollettore mrt Carburatore dell'orto phbh30 Campana drt 27/69 con pignone da 26 Frizione crimaz cm easy con dischi polini in alluminio Nottolino con cremagliera crimaz Spingidisco su cuscinetto crimaz Marmitta vmc deluxe Accensione polini 1.2kg Cambio alleggerito con quarta corta 20170416_113308_1.mp4 Come vi sembra? Modificato 2017 Aprile 19 da thjorc89 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Aprile 20 Share Inviata 2017 Aprile 20 secondo me hai fatto un bel motore curato e divertente. molto bella anche la vespa anche se non amo molto le forche zip...ma questo è un parere personale se riesci facci un video, e riporta le tue sensazioni in sella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Aprile 20 Autore Share Inviata 2017 Aprile 20 (modificato) 4 minuti fa, nordy ha scritto: secondo me hai fatto un bel motore curato e divertente. molto bella anche la vespa anche se non amo molto le forche zip...ma questo è un parere personale se riesci facci un video, e riporta le tue sensazioni in sella Grazie mile... Ho solo questo piccolo video perché sto avendo problemi con la frizione che slitta appena il motore entra in coppia e non riesco a capire il perché!!! 20170416_113308_1.mp4 Modificato 2017 Aprile 20 da thjorc89 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Aprile 20 Share Inviata 2017 Aprile 20 Hai messo i dischi sinterizzati polini? che olio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Aprile 20 Autore Share Inviata 2017 Aprile 20 Dischi in alluminio e olio motul sae30 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Aprile 20 Share Inviata 2017 Aprile 20 Si, ma i dischi guarniti sono i polini sinterizzati o i classici in sughero? perchè leggevo che molti hanno il problema con i sinterizzati anche se è possibile risolverlo con un buon sintetico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Aprile 20 Autore Share Inviata 2017 Aprile 20 Sono i dischi in sughero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 20 Share Inviata 2017 Aprile 20 Olio motore sempre usato minerale(80/90) anche con dischi Falc sinterizzati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Aprile 21 Autore Share Inviata 2017 Aprile 21 Prima con i dischi newfreen andava benissimo adesso dopo averlo rifasato e messo i dischi polini non ne vuole sapere di tenere!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Aprile 21 Share Inviata 2017 Aprile 21 ma hai messo anche la doppia molla ed il relativo cestello Polini ?? A volte i dischi salgono storti o non arrivano neanche a battuta con i componenti polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Aprile 21 Autore Share Inviata 2017 Aprile 21 no ho una frizione cmeasy della crimaz con i dischi in sughero polini... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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