McKenzie Inviata 2016 Settembre 14 Share Inviata 2016 Settembre 14 Potresti avere problemi a sederti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2016 Settembre 14 Autore Share Inviata 2016 Settembre 14 Ahahah no dai... diciamo che il problema è risolto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ventu84090 Inviata 2016 Settembre 14 Share Inviata 2016 Settembre 14 A me il video sembra lo stesso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2016 Settembre 14 Autore Share Inviata 2016 Settembre 14 Ops... ho sbagliato video. Questo è quello giusto 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 14 Share Inviata 2016 Settembre 14 Ops... ho sbagliato video.https://youtu.be/1DvoV87oxg4Questoè quello giusto Come giri non è messo male ma dal video sembra che rimanga un po lunghetto in quarta. Per il resto di cattiveria ne ha;) Come sei rapportato adesso? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2016 Settembre 14 Autore Share Inviata 2016 Settembre 14 Come rapportatura ho una 26/69 e quarta corta z48... non è la rapportatura il problema... era un po grassa in quando ho fatto io video:D:D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2016 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 10 Ragazzi eccomi qua... Dopo circa 5000km ho intenzione di apportare qualche ritocco al mio motore. Come prima cosa pensavo di dare una controllata generale a tutti i componenti(albero, cilindro, fasce, ecc), sostituire i dischi della frizione che belli che andati e la fascia... Sopratutto avevo intenzione di alleggerire il cambio originale!! Sapete qualcuno che ha effettuato questo lavoro!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 10 Share Inviata 2016 Dicembre 10 Controlla bene il pistone che non abbia avuto il classico cedimento e casomai valuta di adottare quello rotax adeguando il tutto. I cambi qualcuno li allegerisce anche... vedi tu se ne vale davvero la pena. Ti servirebbe un buon tornitore che abbia molta molta pazienza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Dicembre 10 Share Inviata 2016 Dicembre 10 Io ne ho alleggerito qualcuno, usa utensili per ghisa e vai tranquillo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Dicembre 10 Share Inviata 2016 Dicembre 10 Ragazzi io non son sonó certo un fan di quattrini pero il discorso dei pistoni 60 non succede su tutti i lotti /serie. Es abbiamo fatto un m1gtr al cárter Ben elaborato da Simone che nonostante la configurazione conservativa da gara endurance dava 21, 5 cv al banco e dopo una 30 ore di utilizzo ( tra cui 24 di fila)non ha mostrato Quel típico buco black and decker. Il mio invece non GTR e pesantemente segnato ( utilizzo sport strada 2000 km max).con accensione piaggio a 17,5 gradi approx. Dopo ho provato un accensione con le mappe che qualche detonazione me l Ha creata (colpa mía) pero quel segno su , c era gia da prima. Spero solo che questa volta il produttore non voglia denunciarmi.. 3 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2016 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 11 Il lavoro di alleggerire gli ingranaggi del cambio lo farei io su una fresa cnc... appena ho 5 minuti faccio una bozza al cad per far capire che tipo di lavoro voglio fare... per quanto riguarda il pistone di che problema si tratta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 11 Share Inviata 2016 Dicembre 11 Non su tutte le versioni succede che il pistone è stato fatto fare dal produttore molto "leggero" questo fa sì che vada molto bene.... ma in tantissimi hanno riscontrato un cedimento della parte centrale del cielo del pistone.. in molti casi dopo molti km, altri abbastanza repentinamente. Ovviemente bisogna sempre analizzare le temperature di esercizio, il setting dell'accensione e quanto altro... Però appunto visto che a molti è successo ti dicevo di dare un occhiata attenta al tuo, che magari non ha alcun problema. Controlla bene il cielo, se ha ancora la sua forma e lo spessore del materiale Se hai dei problemi, puoi vedere la discussione di the armageddon in cui ha adattato efficaciemente anche sotto consiglio di altri un pistone rotax da 60... che non monta p&p ma sembra essere molto più resistente Un po' alla fine come si fa con i kit polini ghisa quando si vuole sostituire il pistone originale 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2016 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 11 Si a questo punto darò un occhiata più approfondita al pistone... Stavo prendendo in considerazione la possibilità di rifasare il cilindro con una basetta... Mi conviene sapendo che si possono avere questi tipi di problemi sul celo del pistone dato che sarà sicuramente più sollecitato?? Credo di dover cambiare per forza il pistone :( Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2016 Dicembre 11 Share Inviata 2016 Dicembre 11 Ragazzi io non son sonó certo un fan di quattrini pero il discorso dei pistoni 60 non succede su tutti i lotti /serie. Es abbiamo fatto un m1gtr al cárter Ben elaborato da Simone che nonostante la configurazione conservativa da gara endurance dava 21, 5 cv al banco e dopo una 30 ore di utilizzo ( tra cui 24 di fila)non ha mostrato Quel típico buco black and decker. Il mio invece non GTR e pesantemente segnato ( utilizzo sport strada 2000 km max).con accensione piaggio a 17,5 gradi approx. Dopo ho provato un accensione con le mappe che qualche detonazione me l Ha creata (colpa mía) pero quel segno su , c era gia da prima. Spero solo che questa volta il produttore non voglia denunciarmi.. A me è stato detto (e mi pare anche di averlo letto qua) che il pistone tende a bucarsi su motori turistici. Una alternativa comunque può anche essere il nuovo pistone Pinasco da 60mm...... 1 Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2016 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 11 Pinasco???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Dicembre 11 Share Inviata 2016 Dicembre 11 Io andrei di pistone rotax, una sicurezza! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2016 Dicembre 11 Share Inviata 2016 Dicembre 11 Pinasco???? Pinasco sta mettendo sul mercato dei nuovi kit d60, aspirati al carter e al cilindro. Le altezze dovrebbero essere diverse, ma comunque è possibile montarlo. A me è stato consigliato per il mio m1 d60 gtr. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2016 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 11 (modificato) Sinceramente non per screditare Pinasco... Anche se ultimamente ha prodotto cose molto interessanti.... ma mi ispira più il pistone Rotax Modificato 2016 Dicembre 11 da thjorc89 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Dicembre 11 Share Inviata 2016 Dicembre 11 Sinceramente non per screditare Pinasco... Anche se ultimamente ha prodotto cose molto interessanti.... ma mi ispira più il pistone Rotax Ci sono anche i vertex d60... Anche se costicchiano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 5 (modificato) Ragazzi tutto smontato e tutto in perdette condizioni... quindi lascerò il pistone originale sostituendo solamente la fascia elastica... Procederò cosi: Metterò una basetta da 11mm in modo da portare lo scarico a 193° Scarico portato a 65% Travasi di base allargati e raccordati.. Carburatore Vhsa32 Appena riesco metto un Po di foto Modificato 2017 Gennaio 5 da thjorc89 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Gennaio 5 Share Inviata 2017 Gennaio 5 Ragazzi tutto smontato e tutto in perdette condizioni... quindi lascerò il pistone originale sostituendo solamente la fascia elastica... Procederò cosi: Metterò una basetta da 11mm in modo da portare lo scarico a 193° Scarico portato a 65% Travasi di base allargati e raccordati.. Carburatore Vhsa32 Appena riesco metto un Po di foto Quei gradi di scarico li vedo esagerati, poi non capisco il fatto del 65%....se lo hai sotto e vuoi farlo andare vai di 70% tranquillamente...soprattutto su alluminio. Come fase di scarico personalmente starei su 188....soprattutto con la m3xc;) 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2017 Gennaio 5 Share Inviata 2017 Gennaio 5 ciao misura a quanto sei di travaso , perche ho l'impressione che finisci sull'everest se basetti . 2 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2017 Gennaio 5 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 5 (modificato) Quei gradi di scarico li vedo esagerati, poi non capisco il fatto del 65%....se lo hai sotto e vuoi farlo andare vai di 70% tranquillamente...soprattutto su alluminio. Come fase di scarico personalmente starei su 188....soprattutto con la m3xc;) non credo a quello che sto dicendo, ma do ragione a turbo già a 190 si è al limite di efficienza marmitta (poi magari sbaglio) Modificato 2017 Gennaio 5 da The Armageddon 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Gennaio 5 Share Inviata 2017 Gennaio 5 non credo a quello che sto dicendo, ma do ragione a turbo già a 190 si è al limite di efficienza marmitta (poi magari sbaglio) Adesso non sbilanciarti tanto eh ahahahahahah Ciao rolla;) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2017 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 5 Non volevo esagerare per non usurare eccessivamente la fascia... Ho portato lo scarico a 40mm che è un po più del 65% Come scarico monto una vmc... Quello che pensavo era di basettare di 1,5mm, in questo modo arriverei a 192° e rotti, se non sbaglio la vmc dovrebbe lavorare come fasatura di scarico sui 190° Dite che sono alto come fasatura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.