+ Giovy130 Inviata 2015 Novembre 29 Share Inviata 2015 Novembre 29 salve ragazzi, ho chiuso il blocco della mia vespa da poco...monto, vado per farmi un giro....ecco il problema: le marce non entrano, cioè entrano ma vanno forzate...per mettere la prima devo slocarmi in polso...con le altre devo usare due mani!! cosa può essere successo??? ecco la configurazione: 130 doppia aspirazione leggermente rifasato; carter raccordati al cilindro e valvola allargata; carburatore 24 phbl as; marmitta thm per pk; primaria 27/69...(sto aspettando il pignone da 25); cambio originale (ho cambiato la crociera con una mav.sp e molletta rinforzata mav). mi sembra tutto...grazie per quelli che risponderanno!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2015 Novembre 29 Share Inviata 2015 Novembre 29 (modificato) salve ragazzi, ho chiuso il blocco della mia vespa da poco...monto, vado per farmi un giro....ecco il problema: le marce non entrano, cioè entrano ma vanno forzate...per mettere la prima devo slocarmi in polso...con le altre devo usare due mani!! cosa può essere successo??? ecco la configurazione: 130 doppia aspirazione leggermente rifasato; carter raccordati al cilindro e valvola allargata; carburatore 24 phbl as; marmitta thm per pk; primaria 27/69...(sto aspettando il pignone da 25); cambio originale (ho cambiato la crociera con una mav.sp e molletta rinforzata mav). mi sembra tutto...grazie per quelli che risponderanno!!! Ho la stessa crocera(ottima) e ho avuto la molla...Ho smontato il cambio per la disperazione perchè le marce erano durissime,e montato per qualche tempo un cambio con crocera e molla originale(solo che poi mi uscivano)...Poi ho deciso di rimetter mano al cambio che mi aveva spessorato e chiuso Simone e ho sostituito la molla con una originale nuova...Ora il cambio è preciso,non troppo morbido,nè durissimo come prima e mai uscita una marcia...Non so a cosa serva quella molla durissima,magari per motori da 40cv,ma per motori stradali ti rende solo impossibile mettere le marce,secondo me...Prova una originale,anche se adesso riaprire è una scocciatura... P.S. ti si rovina tutto il foro del selettore del cambio a furia di tirare il cambio così duro e dopo un paio di mesi ti trovi che perde mezzo lt di olio da lì ogni volta che la parcheggi... Vai tranquillissimo con la crocera quindi,che è un ottimo prodotto,ma la molla,per l'uso quotidiano,è davvero troppo secondo me Modificato 2015 Novembre 29 da Ale0592 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2015 Novembre 29 Share Inviata 2015 Novembre 29 (modificato) ciao le mie crociere non si montano con la molla rinforzata,ma originale e altra cosa importante ...che la frizione stacchi altrimenti se resta in trascinamento le marcie son dure Modificato 2015 Novembre 29 da MAV.SP 5 Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovy130 Inviata 2015 Novembre 30 Autore Share Inviata 2015 Novembre 30 ok, grazie dell'aiuto domani monto e provo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovy130 Inviata 2016 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 22 salve ragazzi, scusa il ritardo...ma ho avuto da fare....intanto ho aperto il blocco e tolta la molletta rinforzata, chiuso tutto di nuovo...ed ora non entrano le marce, cioè premo la frizione vado per inserire la marcia e sento come un rumore mettallico (come se qualcosa gratta...se mi sono fatto capire)...cosa può essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovy130 Inviata 2016 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 23 buanasera, nessuno che mi aiuta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2016 Gennaio 23 Share Inviata 2016 Gennaio 23 Hai montato tutto correttamente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Gennaio 23 Share Inviata 2016 Gennaio 23 Hai cntrollato che la frizione stacchi? Il cambio è stato messo nella giusta tolleranza? Tutto il montaggio è stato fatto correttamente? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovy130 Inviata 2016 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 24 sisi la frizione stacca bene... e penso anche il cambio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 24 Share Inviata 2016 Gennaio 24 Mi sembra abbastanza impossibile che non entrino le marce, se muovi a mano il selettore, e muovendo avanti e indietro la ruota devono entrare per forza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Gennaio 24 Share Inviata 2016 Gennaio 24 Sicuro di aver imboccato correttamente le chiavette del selettore nella cava della crocera? 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovy130 Inviata 2016 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 25 le marce muovendo il selettore entrano bene....però quando la metto in moto e provo a mettere la prima, sento un rumore mettalico!! e non capisco cos'è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Parlato22 Inviata 2016 Gennaio 25 Share Inviata 2016 Gennaio 25 Ciao, se non ho capito male il tuo problema é quando inserisci le marce, fanno un rumore metallico. Io avovo il tuo stesso problema allora ieri ho riaperto il blocco e dopo aver perlustrato ogni minimo dettaglio mi sono trovato gli ingranaggi delle marce con gli spigoli della battuta della crocera smussati(vedi in foto). Ma visto che ho 15 anni non ho molta esperienza sulla vespa e non saprei se é solo quello il problema. Io ora per vedere se é quello il problema ho ordinato degli ingranaggi piaggio nuovi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Parlato22 Inviata 2016 Gennaio 25 Share Inviata 2016 Gennaio 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2016 Gennaio 25 Share Inviata 2016 Gennaio 25 non tirare troppo i cavetti del cambio , meglio se un poco lenti, la frizione non deve trascinare, pena l,indurimento della manovra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Gennaio 27 Share Inviata 2016 Gennaio 27 Ciao, se non ho capito male il tuo problema é quando inserisci le marce, fanno un rumore metallico. Io avovo il tuo stesso problema allora ieri ho riaperto il blocco e dopo aver perlustrato ogni minimo dettaglio mi sono trovato gli ingranaggi delle marce con gli spigoli della battuta della crocera smussati(vedi in foto). Ma visto che ho 15 anni non ho molta esperienza sulla vespa e non saprei se é solo quello il problema. Io ora per vedere se é quello il problema ho ordinato degli ingranaggi piaggio nuovi. La crocera l'hai già sostituita? se no è probabile che sia andata alla fine anche lei. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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