Vai al contenuto

Parlato22

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Parlato22

  1. Bella marmitta, ma come hai fatto a piegare la lamiera?
  2. Ciao, se non ho capito male il tuo problema é quando inserisci le marce, fanno un rumore metallico. Io avovo il tuo stesso problema allora ieri ho riaperto il blocco e dopo aver perlustrato ogni minimo dettaglio mi sono trovato gli ingranaggi delle marce con gli spigoli della battuta della crocera smussati(vedi in foto). Ma visto che ho 15 anni non ho molta esperienza sulla vespa e non saprei se é solo quello il problema. Io ora per vedere se é quello il problema ho ordinato degli ingranaggi piaggio nuovi.
  3. Per "marmitta artigianale" intedo che provo ad autocostruirmela in base alle fasi che mi escono. Ma se io devo mettere la basetta di 2mm i prigionieri sono lunghi abbastanza o devo prenderli più lunghi?? Se si dove li trovo??
  4. Ok ma di che spessore devo usare la basetta?? 0.8, 1, 1.5 Scusatemi se ho molte domande ma ho molti dubbi che devo chiarirmi prima dell'acquisto del materiale. Siccome io volevo aprire il 3a travaso devo togliere la parte di camicia sotto al travaso come sono gli altri due?? E anche nel pistone devo allungare il buco verso il baso in modo da fare un arco come ci sono per gli altri due travasi??
  5. Pensavo -102 malossi rifasato -albero drt corsa 45 spalle piene -campana 19/67 -cluster indeciso fra 10/14/18/20 e 10/14/18/21?? montati su ingranaggi originali -frizione malossi mhr team con molla rinforzata -carburatore 19 o 21??? -marmitta artigianale -carter raccordati a dovere. I miei dubbi sono: Devo mettere la basetta?? Se si di quanto?? Il collettore per il carburatore lo posso fare in acciaio?? Che olio per il motore mi consigliate??
  6. Adesso é arrivata l'ora di ordinare il tutto ma ho alcuni dubbi. Se io monto l'albero corsa 45 drt con il 102 malossi bisogna mettere per forza la basetta?? Poi, siccome volevo autocostruirmi il collettore che va dal pacco lamellare al carburatore va bene costruirlo in acciaio?? Come carburatore mi consigliate 19 o 21?? Per avere consumi contenuti. Siccome monto la campana 18/67 con pignoncino 19 é meglio montare il cluster 10/14/18/20 o 10/14/18/21?? poi lo monteró sempre con la 4a originale. Grazie in anticipo.
  7. Io sono obbligato a farlo lamellare perché i miei carter gli ho acquistati senza la valvola a pochi soldi.
  8. Scusate se vi faccio molte domande ma é poco tempo che sono entrato nel mondo elaborazione vespa. Allora voi che accensione mi consigliate?? E dite che sia meglio il riporto in alluminio o la resina biocomponente??
  9. Pio ho un altra domanda. Ho notato che molti invece di riportare alluminio mettono una sostanza verde. Che cosa é?? E come si fa a mettere??
  10. Grazie de consigli, allora prossimamente ordino l'albero drt c45 e campana 24/72 con pignoncino z21 sempre drt. Qualcuno può aiutarmi sulla decisione dell'accensione?? Perché più guardo in rete e più dubbi mi vengono su quale acquistare.
  11. Okay, io pensavo di usare la 18 perché abito in un paese di montagna e a me soprattutto interessa avere una buona velocità di punta in salita e molta ripresa. Sono molto indeciso sulla corsa e sull'accensione vmc se é affidabile??
  12. Ciao a tutti, stò rifacendo il motore per la mia vespa. Pensavo di configurarla così: -102 malossi rifasato, scarico 188°,che ho già -carburatore 30 phbh, che ho già -lamellare mrt o polini? -albero meglio corsa 43,44 o 51 e che marca? -frizzione malossi mhr con molla rinforzata, che ho già -campana 18/67 senza parastrappi, che ho già - crocera drt felino, che ho già -accensione vmc?? Può andare ho è fatta con materiali scadenti -marmitta artigianale -carter saldati e raccordati a dovere Che ne pensate??
  13. Ciao a tutti, io sono nuovo in questo forum. Volevo dei consigli su come configurare il mio pro cup 2, pensavo di rifasarlo con scarico 190°, albero spalle piene drt corsa 53?? O meglio 54??, 30 phbh, lamellare mrt, campana 24/72, visto che abito in montagna, ma von quale parastrappi rinforzato??, crocera drt felino, accensione vmc va bene?? E carter con valvola esportata e tutto raccordato.
×
×
  • Crea nuovo...