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ciao silvio,complimenti per il progetto! anche io sto facendo un blocco simile al tuo,se scorrri piu giu cè il mio post, pero ho scelto lo scarico con booster, il tuo invece deve essere una booomba!! il traversinato non so come si comporterà, io nel mio montero il tuo stesso cambio però parto con la 27/69 (su consiglio di lauro)!

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Più che altro bisogna vedere quanti giri saltano fuori da quel motorazzo. Comunque ho rifatto due calcoli e mi sono accorto di aver cannato. O meglio..dipende da quanti giri tira fuori e da quale velocità massima ti aspetti. Perché se per ipotesi fa 13000 giri in quarta sei sui 142-143 km/h con una 24-72 e il tuo cambio Silvio ;) che per me é una punta di tutto rispetto :D Quindi anche per me 24-72 secca ;) Avanzi una birra per il consiglio errato :D

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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In quarta con tutta l'aria contro non so se riuscirà a prendere tutti quei giri...

 

Bisogna vedere quanta forza ha ;) il mio in quarta 12400 li spinge e sono 144 di GPS ;) e se tanto mi da tanto..questo non può essere da meno :D

 

Modificato da Nett Urby No
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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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questo va pure più forte ! poi molto dipende dalla marmitta  :F

 

Esattamente! Questo deve andare di più! E deve girare di più ;) che bella pacca di giri che deve avere

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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ciao silvio,complimenti per il progetto! anche io sto facendo un blocco simile al tuo,se scorrri piu giu cè il mio post, pero ho scelto lo scarico con booster, il tuo invece deve essere una booomba!! il traversinato non so come si comporterà, io nel mio montero il tuo stesso cambio però parto con la 27/69 (su consiglio di lauro)!

Grazie! poi darò un'occhiata. il boosterato ha un'erogazione diversa..anche a noi Lauro disse la stessa cosa ;)

 

Più che altro bisogna vedere quanti giri saltano fuori da quel motorazzo. Comunque ho rifatto due calcoli e mi sono accorto di aver cannato. O meglio..dipende da quanti giri tira fuori e da quale velocità massima ti aspetti. Perché se per ipotesi fa 13000 giri in quarta sei sui 142-143 km/h con una 24-72 e il tuo cambio Silvio ;) che per me é una punta di tutto rispetto :D Quindi anche per me 24-72 secca ;) Avanzi una birra per il consiglio errato :D

Ma figurati!! :) comunque sono ancora incredulo per i giri che andrebbe a prendere questo motore..quasi che non ci credo! :M :M

nulla è impossibile.......

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Motore chiuso e tirati giù un po di dati:

 

squish 1.1

RC: 12.9

fase scarco: 195.5°

primario: 130.5°

secondario 130.5°

TT: 124.5°

 

Frizza falc assemblata con le sue 16 molle..così tirata non una pinza direi duretta...devo controllare con il cavo e leva classica. Per i falchisti come vi trovate?

post-142-0-05825300-1448268198_thumb.jpg

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nulla è impossibile.......

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Di Falc ne ho provate tre:

-due con carterino hp, morbidissime

-una con levalunga, più dura ma ancora tirabile (per intenderci tutte le m2 provate sono di marmo in confronto)

 

La BSG (io la uso con 16 molle Falc) e carterino hp la tiro con due dita. Sicuramente diventerebbe morbida come le Falc se la guaina facesse un giro migliore..ma sono obbligato così dai cuscinetti a rulli sul semimanubrio del cambio..altri giri non posso farne :(

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Il carterino HP è una figata solo che poco si trova..se in settimana piazzo sotto il motore proverò per prima cosa la frizione. Altro problema su questi cilindri è la cuffia..non arrivano al copri volano. Adesso pensavo di allungare la parte superiore saldandoci 1cm di lamiera a filo, oppure prolungare la cuffia verso il basso. Ma tra lavorare il ferro o la plastica, preferirei il ferro!

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nulla è impossibile.......

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Io ho preso una seconda cuffia, tagliata la parte della chiocciola di quanto mi serviva e giuntata con lo stagnatore alla cuffia. Nella fossa creatasi (se provi capisci cosa intendo) ho colato delle striscioline di cuffia per rinforzare. Sia dentro che fuori. Non é bella ma tiene. Lisciata e stuccata sarebbe anche bello

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Ospite PussyCriminal

intervengo sul discorso frizioni, il carterino HP fa tantissimo e mi sono fatto una bella scorta, sulla vespa come dice Urby conta tanto condizioni e giro di guaina/filo e anche di che tipo sono, per quelle messe a posto da me sono tutte morbide, anche la m2/4 con spingidisco crimaz...morbidissima, sempre dopo la mia plc, che non la tira con due dita e neanche con una...basta solo il pensiero a schiacciarla ahahahaha

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Anch'io sono convinto che il canterino ho aiuti e non poco...come il giro del cavo...ma come guine /filo cosa usate voi???

Cavo normale e guina in teflon o cavo svedese o cos'altro??

Perché anch'io monto la falc e con carter leva lunga cavo e guina normali mi ci vuole un morsetto da fabbro per tirlarla(per rendere l idea che non è morbida)...

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Io uso guaina in teflon con sezione maggiorata e cavo normale però delle marce (sai che é leggermente più piccolo di diametro). Leva frizione px

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Mi pare fosse 5,5 mm ma non vorrei sparare una balla. La trovi fa drt, MAV e anche su internet basta che digiti guaina teflonata da (misura) e la trovi

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Siamo qua apposta per aiutarci :P

Però io poi aspetto una dettagliatissima serie di sensazioni alla guida :P Che la scimmia di quello traversinato mi é rimasta :lol:

 

Modificato da Urby
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