+ spillo Inviata 2015 Ottobre 25 Share Inviata 2015 Ottobre 25 Ciao ragazzi , dovrei cambiare un gruppo termico ad una PK 50xl di un mio amico per dargli più sprint . Chiarisco che il blocco é COMPLETAMENTE originale, e lui per adesso non voleva aprire il blocco . Ero indeciso se prendere un 102 polini oppure malossi, oppure DR , Voi che mi consigliate ? Qual è il più affidabile ? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Ottobre 25 Share Inviata 2015 Ottobre 25 per un 102 e necessario aprire il blocco per avere un motore utilizzabile per me...comunque se non apri ti consiglio una configurazione del genere: 75 polini racing/hp(molto costoso),75 dr f1,75 malossi 19 phbg pignone 16 denti pinasco proma sarebbe buona cosa controllare il gioco della biella..se eccessivo bisogna cambiarlo...e opterei per un 102 a questo punto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Ottobre 25 Share Inviata 2015 Ottobre 25 se non vuoi aprire concordo in pieno con ancientart 75dr e via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2015 Ottobre 25 Share Inviata 2015 Ottobre 25 Io dico la mia... 75polini Pignone pinasco z16 Shb 16.16(originale alesato) Marmitta qualsiasi ( meglio una banana) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2015 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 25 Dato che lui non è molto ambizioso , voleva solo un motore che tirasse un pò di più ... Caso mai per adesso gli metto il 102 Dr (che costa anche la metà rispetto alla concorrenza ) , con un 19/19 e una proma o siluro , poi quando a voglia e tempo per aprire si cambia primaria , e si raccorda travasi , e allungo la valvola .. Che ne dite ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Ottobre 25 Share Inviata 2015 Ottobre 25 Che il 102 te lo sconsiglio. La Pk ha pure rapporti più corti rispetto alle 50 precedenti se non sbaglio... Configurazione provata da me personalmente su 50 R. Evitala... Piuttosto prendi un 75 qualsiasi e al massimo passerai al 102 quando potrai aprire 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Ottobre 25 Share Inviata 2015 Ottobre 25 I lavori arrangiati si sa dove vanno a finire...col 102 e necessario cambiare la frizione almeno.....poi e abbastanza inutilizzabile un 102 con rapporti originali ....sono dell idea che un 75 di qualità può darti più soddisfazione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Ottobre 25 Share Inviata 2015 Ottobre 25 (modificato) Con un 102 si può benissimo tenere la frizione originale 3 dischi utilizzando una molla rinforzata Modificato 2015 Ottobre 25 da nordy 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2015 Ottobre 25 Share Inviata 2015 Ottobre 25 Ciao.. Come già scritto da altri sopra, se non vuole cambiar rapporti conviene un 75.. Dal punto di vista potenza, con dei rapporti così corti uno vale l altro.. Con un 102 con rapporti corti, anche se non di molto, consuma di più ( data la cubatura)è sempre e perennemente in fuori giri e si surriscalda molto anche per andar via a velocità tranquille.. Piuttosto prendi un buon 75..polini, dr f1 o il 6t..così ha una buona base di partenza se volesse aprire e non cambiar GT da subito.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Ottobre 25 Share Inviata 2015 Ottobre 25 Eh si io intendo con la molla rinforzata con "cambiare la frizione" 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2015 Ottobre 26 Share Inviata 2015 Ottobre 26 Io ho un 75 polini con 19 e proma e devo dire che mi trovo veramente bene, consuma poco e a filo di gas va a circa 50..poi come velocitá di punta circa 70/75 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2015 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 28 Ciao ragazzi , quale marmitta si può montare senza tagliare il telaio sul PK ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2015 Ottobre 28 Share Inviata 2015 Ottobre 28 Le banane per pk o le padelle del 125 o la siluro del ets Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Ottobre 28 Share Inviata 2015 Ottobre 28 Tutte le marmitte che hanno la dicitura "per pk" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2015 Ottobre 28 Share Inviata 2015 Ottobre 28 Molto tempo fa avevo buttato su un 102 polini sulla mia pk cambiando solo getto del max e proma... vel max 60km/h, la 1a era inutilizzabile (non perchè si impennava, ma durava si e no 5 metri) e la 2a era corta. L'unica cosa di bello che aveva che potevi dimenticartelo in 4a e lui "spingeva" sempre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Ottobre 28 Moderatore Share Inviata 2015 Ottobre 28 in effetti se il motore originale è pk 50 xl dovrebbe avere una campana 15/69 ....percui anche col pignone da 16 rimane piu' corta del cambio 50 special si potrebbe ipotizzare un ulteriore allungo con una 90/90/10 o meglio ancora con una 3.50/10 " sempre trovando il pneumatico che non tocca "...alla luce di cio' e dei costi del pignone ecc ..personalmente penserei ad aprire e montare una campana"buona per tutte le stagioni"tipo una 24/72 DD , 19 , proma e vai ...Altrimenti cè "la via di mezzo" = pinasco 85 cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2015 Ottobre 28 Share Inviata 2015 Ottobre 28 Ciao, io per un amico con le stesse esigenze ho preso un kit 85 polini ( pistone da 50 ) e un kit completo di collettore e carburatore da 16-16 lasciando la marmitta originale ( che poi puoi sempre cambiare ). Ottimo risultato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2015 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 28 Tutte le marmitte che hanno la dicitura "per pk" La nuova proma per PK ad esempio dovrebbe montare , senza togliere la ruota di scorta ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joedreed Inviata 2015 Ottobre 28 Share Inviata 2015 Ottobre 28 Metti un dr 85 e sei a posto, non toccare altro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Ottobre 28 Share Inviata 2015 Ottobre 28 Ma lasciate stare gli 85 sono fasati troppo bassi per una campana come la 14-15-16/69.....penalizza tanto la velocità massima....continuo a sostenere l idea di un 75 di qualità....un 75 dr f1 o polini racing o se hai soldi hp che riescono a avere una buona velocità massima con la campana originale avendo fasi altine 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Ottobre 28 Share Inviata 2015 Ottobre 28 E allora via espansione e super fasature :F Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2015 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 28 Per adesso il mio amico ha deciso di prendere il 102 Dr , con 19/19 e una marmitta da decidere ... poi in seguito si aprirà il motore per sostituire primaria ed eventuali lavorazioni .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Ottobre 28 Share Inviata 2015 Ottobre 28 (modificato) Secondo me non è stata una gran scelta, almeno prendi una Proma/Giannelli a banana che guadagni un poco d'allungo... Modificato 2015 Ottobre 28 da Alberello 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Ottobre 28 Share Inviata 2015 Ottobre 28 come vuole alla fine la vespa è sua non condivido per niente la scelta perchè rende inutilizzabile la vespe ma vabbe ci deve girare lui...almeno avesse preso un polini mi avrebbe reso più felice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2015 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 28 (modificato) Se no , che campana ci andrebbe su 102 Dr , 19 , e Proma ? Grazie Premetto che il ragazzo pesa più di 90 Kg , e deve andare per le colline ., Modificato 2015 Ottobre 28 da spillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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