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Quale cilindro ?


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Ciao ragazzi , dovrei cambiare un gruppo termico ad una PK 50xl di un mio amico per dargli più sprint . Chiarisco che il blocco é COMPLETAMENTE originale, e lui per adesso non voleva aprire il blocco  . Ero indeciso se prendere un 102 polini oppure malossi, oppure DR , Voi che mi consigliate ? 
Qual è il più affidabile ? 

Grazie

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per un 102 e necessario aprire il blocco per avere un motore utilizzabile per me...comunque se non apri ti consiglio una configurazione del genere:

 

75 polini racing/hp(molto costoso),75 dr f1,75 malossi

19 phbg

pignone 16 denti pinasco

proma

sarebbe buona cosa controllare il gioco della biella..se eccessivo bisogna cambiarlo...e opterei per un 102 a questo punto

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Dato che lui non è molto ambizioso , voleva solo un motore che tirasse un pò di più ... Caso mai per adesso gli metto il 102 Dr   (che costa anche la metà rispetto alla concorrenza ) ,  con un 19/19   e una proma o siluro ,     poi quando a voglia  e tempo per aprire si cambia primaria , e  si raccorda travasi , e allungo la valvola ..  

Che ne dite ?

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Ciao.. Come già scritto da altri sopra, se non vuole cambiar rapporti conviene un 75.. Dal punto di vista potenza, con dei rapporti così corti uno vale l altro.. Con un 102 con rapporti corti, anche se non di molto, consuma di più ( data la cubatura)è sempre e perennemente in fuori giri e si surriscalda molto anche per andar via a velocità tranquille.. Piuttosto prendi un buon 75..polini, dr f1 o il 6t..così ha una buona base di partenza se volesse aprire e non cambiar GT da subito..

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Ospite piewankel

Molto tempo fa avevo buttato su un 102 polini sulla mia pk cambiando solo getto del max e proma... vel max 60km/h, la 1a era inutilizzabile (non perchè si impennava, ma durava si e no 5 metri) e la 2a era corta. L'unica cosa di bello che aveva che potevi dimenticartelo in 4a e lui "spingeva" sempre

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  • Moderatore

in effetti se il motore originale è pk 50 xl  dovrebbe avere una campana 15/69 ....percui anche col pignone da 16 rimane piu' corta del cambio 50 special si potrebbe ipotizzare un ulteriore allungo con una 90/90/10 o meglio ancora con una 3.50/10 " sempre trovando il pneumatico che non tocca "...alla luce di cio' e dei costi  del pignone ecc ..personalmente penserei ad aprire e montare una campana"buona per tutte le stagioni"tipo una 24/72 DD , 19 , proma e vai ...Altrimenti cè "la via di mezzo" = pinasco 85 cc 

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Ma lasciate stare gli 85 sono fasati troppo bassi per una campana come la 14-15-16/69.....penalizza tanto la velocità massima....continuo a sostenere l idea di un 75 di qualità....un 75 dr f1 o polini racing o se hai soldi hp che riescono a avere una buona velocità massima con la campana originale avendo fasi altine

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Ospite
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