+ Danilox96x Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 Salve ragazzi ho grippato con il 102 conviene fare la rettifica? aiutatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 Bel grippatone.. Sono profondi i segni? Una rettifica si puo fare.. Valuta te se ti conviene cambiare gt o rettificarlo dato che come prezzo il gt nuovo non costa moltissimo.. Puoi mettere anche qualche altra foto? Anche la tua configurazione magari.. Anche se a me sembra un po " secco" il gt dalla foto.. Come olio o carburazione intendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gaary Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 · Nascondi da McKenzie, 2015 Ottobre 11 - vendita Nascondi da McKenzie, 2015 Ottobre 11 - vendita Se t interessa io ho un 102 DR messo nuovo nuovo senza pistone però Link al commento
+ Danilox96x Inviata 2015 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 11 monto 102 dr carb 19.19 campana 24/72 DD e volano alleggerito da 2.2 kg a 1.6 kg... i segni non sono profonfi però lo scarico si è rovinato un pó Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 Da quanto lo usavi? In che situazione eri quando hai grippato? Come lo hai rodato? Che olio usi, a quale percentuale? Che getti monti? Poi... Il cilindro era dei nuovi oppure era un vecchio modello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danilox96x Inviata 2015 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 11 ce l'ho da nemmeno 6 mesi ho grippato mentre ero a 110 km/h e uso l'elf come olio 100 % sintetico e la miscela la faccio al 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gaary Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 ce l'ho da nemmeno 6 mesi ho grippato mentre ero a 110 km/h e uso l'elf come olio 100 % sintetico e la miscela la faccio al 2Non è detto che sia colpa della miscela potrebbe essere anche una carburazione troppo magra, una candela non giusta potrebbero essere tantissime le cause...La mia ha un casino di graffi più o meno profondi con fasce quasi inesistenti e ancora mi fa i 50 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 Dal cielo del pistone eri abbastanza magretto eh! Comunque non diciamo cuggginate 110km/h... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 Anche secondo me eri magro di carburazione. R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gaary Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 Anche secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danilox96x Inviata 2015 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 11 la vespa mi fa 105 effetivi vittovio se non ci credi ti mando il video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 Quasi quasi vendo il mio elle 60 con phsb 36 e passo al dr 102 allora.. Ma se metto un 24 dici che a 120 ci arrivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danilox96x Inviata 2015 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 12 va be...comunque ho un cilindro a casa un 75 polini che Monteró provvisoriamente non mi interessa che sia veloce ma almeno per spostarmi mentre aspetto che il 102 torna dalla rettifica la mi domanda è con la 24/72 neanche sposta vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gaary Inviata 2015 Ottobre 12 Share Inviata 2015 Ottobre 12 Almeno che non si il 75 per hp no Oppure se ci metti il pignone da 21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Ottobre 12 Share Inviata 2015 Ottobre 12 Prova e al massimo accorci, non spenderei per una sistemazione provvisoria. E poi mica ci metteranno due anni per la rettifica. Comunque non hai ancora detto come eri carburato, se sei magro tra un mese (visto che farà anche più freddo) quel cilindro se ne ritorna in rettifica secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Ottobre 12 Share Inviata 2015 Ottobre 12 Ok, aspetto il video, non è perché sej catanese vuoi prendermi in giro tra l altro anch'io :p:p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danilox96x Inviata 2015 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 12 giusto, ecco le foto del pistone le fascie sono incollate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Ottobre 13 Share Inviata 2015 Ottobre 13 monto 102 dr carb 19.19 campana 24/72 DD e volano alleggerito da 2.2 kg a 1.6 kg... i segni non sono profonfi però lo scarico si è rovinato un pó marmitta Proma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PkTurbo Inviata 2015 Ottobre 13 Share Inviata 2015 Ottobre 13 intanto rivedi la carburazione.. poi, la prossima volta, se acquisti un altro 102 dr, rendi la luce di scarico ellittica senza quei baffetti, spesso sono la fonte delle grippate. vedrai che diventa un cilindro eterno. Se vuoi consigli su configurazioni e migliorie per quel cilindro scrivimi in pv, non è il massimo della potenza ma con poco si rende molto affidabile. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danilox96x Inviata 2015 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 13 ah dimenticavo come marma ho la proma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Ottobre 13 Share Inviata 2015 Ottobre 13 intanto rivedi la carburazione.. poi, la prossima volta, se acquisti un altro 102 dr, rendi la luce di scarico ellittica senza quei baffetti, spesso sono la fonte delle grippate. vedrai che diventa un cilindro eterno. Se vuoi consigli su configurazioni e migliorie per quel cilindro scrivimi in pv, non è il massimo della potenza ma con poco si rende molto affidabile. ciao! I consigli puoi anche scriverli qui in chiaro eh,sai mai tornano utili anche ad altri,il forum è quello giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2015 Ottobre 13 Share Inviata 2015 Ottobre 13 ma la configurazione del carburatore ce la scrivi? almeno abbiamo un punto di partenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PkTurbo Inviata 2015 Ottobre 13 Share Inviata 2015 Ottobre 13 Si, non volevo andare offtopic.. Comunque, come ho scritto ad Andrea prima, quest'anno ho messo mano su diversi 102 dr anche se sono solito a lavorare su corsa lunga e il motore tra questi, riuscito meglio, è stato configurato così: gt d55 dr con squish a 1.3mm, sul quale ho eliminato due delle tre unghiate (preservando solo quella centrale - se lavori in canna alle unghiate proteggi sempre tutto almeno con nastro isolante!!!!!) aumentando quindi la portata dei due condotti, scarico portato al 65% di larghezza e alzandolo di 1.5 mm, dandogli una forma ellittica e, infine aiutandomi sempre col santo dremel quotidiano, ho addolcito gli spigoli vivi di travasi e luce di scarico. Per le modifiche al carter ho notato che montando un collettore polini lamellare (ovviamente asportando la valvola) la coppia è aumentata parecchio comunque se vuoi mantenere l'aspirazione a valvola: Io ho usato -e ne sono ben più che soddisfatto- un albero originale piaggio pk c43 (ho trovato la fase ideale della valvola usando esso), valvola -della quale non ricordo le fasi, essendo passato ormai un anno- portata a 2mm in alto, 1 per lato e 3 in basso. La tenuta è buona, questo che gira con sto motore ha percorso circa 10000 km e il motore sembra chiuso ieri. Noterai un motore più pieno nell'erogazione a qualsiasi regime. Come carburatore. Va bene sia un 19 shbc sia un 24 phbl, il secondo sembra consumare appena meno, essendo più preciso nella carburazione, e creare meno residui carboniosi. Per il raccordo travasi, cerca di lavorare il più pulito possibile, rifinendo con carta 500 il tutto a fine raccordatura, se puoi la sabbiata è la cosa ideale); presta attenzione a non bucare il travaso sul carter lato volano dove poggia il piatto statore...Io uso sempre lo stucco e funziona divinamente, ne trovi diversi, sul forum c'è un post a riguardo. Infine raccorda collettore di aspirazione al carter e collettore di scarico al gt.. tanti piccoli dettagli che insieme fanno la differenza tra un buon motore e un motore ben fatto. Come primaria. Se vuoi mettere un'espansione (occhio sempre alle fasi) 24/72 con quarta z48, io ho usato invece una 22/63 con giannelli e cambio originale e spessorato a 0.15 (puoi anche portarlo a 0.10). Ovviamente parastrappi...sempre. Frizione. Se con una tornitura riesci a far lavorare la molla in piano, come ho fatto io, una frizione malossi 4 dischi e qualche accortezza, tiene anche un m1 (ce l'ho montata sotto al mio d60 ahah). Sul dr penso possa bastare anche una 3 dischi fatta bene, ma se ti capita usa una sei molle con molle rinforzate e carterino hp è meglio. Come carburazione, sul 19 shbc e motore a valvola ho mantenuto il getto min originale, mentre quello del max sono arrivato a 88. (giannelli!) sul 19 shbc a valvola erano 92, sul 24 phbl era uguale a valvola o lamellare: min 52, spillo originale phbl alla terza dal basso, max 92. Accensione originale 6 poli hp con volano 1.6 kg, delayer autocostruito secondo la guida del forum. Più lavori pulito, più il motore riesce bene. Buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PkTurbo Inviata 2015 Ottobre 13 Share Inviata 2015 Ottobre 13 Dimenticavo... secondo me viene un bel lavoro a farlo in corsa 45 con albero drt.. per gli ingranaggi cambio, campane, crociere cerca di evitare drt... E' un consiglio mio, qualcuno può essere d'accordo come no, ma negli ultimi anni ho visto quartini drt aprirsi come libri.. Qualcuno ha provato il dr con il pistone polini che in effetti è più leggero ma non conosco realmente i benefici di questa operazione. ricorda di mettere della loctite sulla testa e serrarla usando una dinamometrica a 1.2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danilox96x Inviata 2015 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 16 gia ho comprato un altro 102 dr il mio meccanico mi ha lavorato i travasi e lo scarico non so di quanto ma sembra andare bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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