$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 21 Share Inviata 2016 Febbraio 21 la testa pinasco vhr è veramente fatta bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2016 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 21 Questa è del Pinasco Questa è la polini del 6 travasi... Essendo per la benzina rossa di sicuro, la banda di squish come la vedete? Monto senza problemi o va fatta qualche modifica? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Febbraio 21 Share Inviata 2016 Febbraio 21 ciao, la candela non è nuova sto usando un ngk br8 vecchia, perchè quella nuova che avevo preso mi è caduta di mano e si è rotta la parte bianca in ceramica (mai capitato). E' imbrattatissima perchè sto usando la miscela al 4% per fare il rodaggio, ma il prossimo pieno lo farò al 3%. Sono sicuro che non tira olio dal cambio perchè non aveva problemi di sorta fino ad un mese fa.. per scrupolo ho controllato l'olio ed è a livello. Per la testa ne ho tre da provare nel caso non risolvo lo sfiato, una pinasco (da quello in alu vecchio tipo), quella del dr e del polini a 6T. dopo carico le foto di tutte e 3, per capire quella con la banda di squish più adeguata Tieni presente che la miscela al 4% non è affatto una garanzia... Il termometro ha dato dei risultati sorprendenti, eppure ragionevoli. Conviene utilizzare un ottimo olio e tenersi intorno al 3% anche in rodaggio; successivamente, magari tra 2,5% e 3%. Il fatto è che se aumenti la percentuale di olio, smagrisci un po' la carburazione perché c'è un po' meno benzina; inoltre percentuali elevate di olio rendono il carburante un po' meno fluido, per cui è come se il getto diventasse ancora più piccolo. Insomma, per avere davvero qualche garanzia in più da percentuali di olio elevate -se il lubrificante è buono, non serve comunque- occorre aumentare di qualche punto il getto. Testa Polini: dagli una passatina su un piano di cristallo per assicurarti che non sia imbarcata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2016 Febbraio 21 Share Inviata 2016 Febbraio 21 ho fatto un giro di 35 km circa, andando sui 70 orari a gas costante, poco prima di rientrare a casa faccio una sparata prima seconda terza e spengo subito il motore.... il risultato è questo! addirittura più magra che col 118 che avevo prima! La mia domanda è... può aspirare aria dalla testa? PS: ho fatto 110km con un pieno..... spero che consumi meno finito il rodaggio Con una candela in quelle condizioni è praticamente impossibile leggere la carburazione. Prendi una 7ngk, la 8 è troppo fredda ma solodopo aver messo miscela al 2. Fa miscela al 2%... se andavano così 40 anni fa oggi con l'olio di qualità che abbiamo non hai problemi neanche con un 230 cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2016 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 24 Allora ho cambiato la testata, ho messo quella del 6 travasi (intanto cerco un piano di marmo o vetro per fare il lavoro con la carta vetrata). Ci ho messo un velo di loctite 510.. Dopo faccio benzina e faccio un giro per vedere se mi sfiata. Vi posto le foto del cilindro premetto che tatto non si sentono righe o altro, e facendo le foto col flash sono messe in risalto. Sono una nel fronte scarico e una in direzione scarico 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Febbraio 24 Share Inviata 2016 Febbraio 24 sicuro che arrivi bene miscela nel carburatore?Comunque una carburazione non costante non sempre è dovuta a problemi di carburatore,spesso e volentieri personalmente ho riscontrato malfunzionamenti dellìaccensione che dando più o meno corrente alla candela rendeva instabile la carburazione Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2016 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 24 Ho ricablato lo statore, cambiato le puntine e regolate a 0.40, e cambiato il condensatore mettendone uno esterno questa estate. Secondo te a vedere quelle foto il pistone è tanto segnato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Febbraio 24 Share Inviata 2016 Febbraio 24 non lo so ormai che hai tolto la testa tanto non ti ci vuole anche a sfilare il cilindro e controllare Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2016 Febbraio 24 Share Inviata 2016 Febbraio 24 sicuro che arrivi bene miscela nel carburatore?Comunque una carburazione non costante non sempre è dovuta a problemi di carburatore,spesso e volentieri personalmente ho riscontrato malfunzionamenti dellìaccensione che dando più o meno corrente alla candela rendeva instabile la carburazione Si però se diminuisce l' innesco concedimelo che la carburazione non si smagrisce ma semmasi non bruciando ti sembra più grassa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2016 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 24 Mi tocca la parte bassa vicino lo scarico sul telaio, devo alzare la vespa sul banco e abbassare il motore purtroppo X Felice : si fino ad ora non ho mai avuto problemi, adesso smonto il serbatoio per pulire il rubinetto. Già che ci sono pulisco il carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Febbraio 24 Share Inviata 2016 Febbraio 24 Si però se diminuisce l' innesco concedimelo che la carburazione non si smagrisce ma semmasi non bruciando ti sembra più grassa... ma infatti io non ho detto che si smagrisce con poca corrente,ho detto che la carburazione non è stabile,comunque molte volte problemi all'accensione non vengono tenuti in conto quando la carburazione è rognosa Mi tocca la parte bassa vicino lo scarico sul telaio, devo alzare la vespa sul banco e abbassare il motore purtroppo X Felice : si fino ad ora non ho mai avuto problemi, adesso smonto il serbatoio per pulire il rubinetto. Già che ci sono pulisco il carburatore svita i prigionieri e il cilindro esce senza abbassare il motore 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2016 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 24 É vero, questa estate avevo problemi di corrente e come uno stupido sono andando ad aumentare /diminuire il getto max, senza cavare un ragno dal buco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2016 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 27 Ho tirato la seconda ieri (motore ben caldo) e controllando col gps più di 52 orari non fa. Con lo speedcalc equivale a 6000rpm.. Strano che prenda così pochi giri mi aspettavo perlomeno 8mila nelle marce basse, cosa può farlo murare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2016 Aprile 1 Autore Share Inviata 2016 Aprile 1 allora sono a 300km su 500 di rodaggio, ho provato a tirare terza e quarta dopo aver scaldato bene il motore.. si pianta a 6500 giri, in terza sui 75 e in quarta di più di 95 non fa... benzina arriva perchè se no sentirei dei grossi vuoti o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2016 Luglio 13 Autore Share Inviata 2016 Luglio 13 orai sono a 800 km di vita... ho fatto qualche tirata ma più di 110 non fa tra l'altro con questo caldo , anzi con questa umidità sopratutto, la carburazione mi è diventata davvero grassa.... col 122/be3 di max mi sborbotta veramente tanto e consuma come una petroliera, sarò sui 15 al litro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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