Vai al contenuto

polini 177 6 travasi, come potrei farlo?


Messaggi consigliati

ciao, la candela non è nuova sto usando un ngk br8 vecchia, perchè quella nuova  che avevo preso mi è caduta di mano e si è rotta la parte bianca in ceramica (mai capitato). E' imbrattatissima perchè sto usando la miscela al 4% per fare il rodaggio, ma il prossimo pieno lo farò al 3%. Sono sicuro che non tira olio dal cambio perchè non aveva problemi di sorta fino ad un mese fa.. per scrupolo ho controllato l'olio ed è a livello. Per la testa ne ho tre da provare nel caso non risolvo lo sfiato, una pinasco (da quello in alu vecchio tipo), quella del dr e del polini a 6T. dopo carico le foto di tutte e 3, per capire quella con la banda di squish più adeguata

Tieni presente che la miscela al 4% non è affatto una garanzia... Il termometro ha dato dei risultati sorprendenti, eppure ragionevoli.

Conviene utilizzare un ottimo olio e tenersi intorno al 3% anche in rodaggio; successivamente, magari tra 2,5% e 3%.

Il fatto è che se aumenti la percentuale di olio, smagrisci un po' la carburazione perché c'è un po' meno benzina; inoltre percentuali elevate di olio rendono il carburante un po' meno fluido, per cui è come se il getto diventasse ancora più piccolo.

Insomma, per avere davvero qualche garanzia in più da percentuali di olio elevate -se il lubrificante è buono, non serve comunque- occorre aumentare di qualche punto il getto.

Testa Polini: dagli una passatina su un piano di cristallo per assicurarti che non sia imbarcata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un giro di 35 km circa, andando sui 70 orari a gas costante, poco prima di rientrare a casa faccio una sparata prima seconda terza e spengo subito il motore.... il risultato è questo! addirittura più magra che col 118 che avevo prima!

La mia domanda è... può aspirare aria dalla testa?

PS: ho fatto 110km con un pieno..... spero che consumi meno finito il rodaggio

Con una candela in quelle condizioni è praticamente impossibile leggere la carburazione.

Prendi una 7ngk, la 8 è troppo fredda ma solodopo aver messo miscela al 2.

Fa miscela al 2%... se andavano così 40 anni fa oggi con l'olio di qualità che abbiamo non hai problemi neanche con un 230 cc  

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho cambiato la testata, ho messo quella del 6 travasi (intanto cerco un piano di marmo o vetro per fare il lavoro con la carta vetrata). Ci ho messo un velo di loctite 510.. Dopo faccio benzina e faccio un giro per vedere se mi sfiata. Vi posto le foto del cilindro :( premetto che tatto non si sentono righe o altro, e facendo le foto col flash sono messe in risalto. Sono una nel fronte scarico e una in direzione scarico

post-11275-1456316119,2359_thumb.jpg

post-11275-1456316128,1231_thumb.jpg

post-11275-1456316136,7301_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che arrivi bene miscela nel carburatore?Comunque una carburazione non costante non sempre è dovuta a problemi di carburatore,spesso e volentieri personalmente ho riscontrato malfunzionamenti dellìaccensione che dando più o meno corrente alla candela rendeva instabile la carburazione

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che arrivi bene miscela nel carburatore?Comunque una carburazione non costante non sempre è dovuta a problemi di carburatore,spesso e volentieri personalmente ho riscontrato malfunzionamenti dellìaccensione che dando più o meno corrente alla candela rendeva instabile la carburazione

Si però se diminuisce l' innesco concedimelo che la carburazione non si smagrisce ma semmasi non bruciando ti sembra più grassa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però se diminuisce l' innesco concedimelo che la carburazione non si smagrisce ma semmasi non bruciando ti sembra più grassa... 

ma infatti io non ho detto che si smagrisce con poca corrente,ho detto che la carburazione non è stabile,comunque molte volte problemi all'accensione non vengono tenuti in conto quando la carburazione è rognosa

Mi tocca la parte bassa vicino lo scarico sul telaio, devo alzare la vespa sul banco e abbassare il motore purtroppo X Felice : si fino ad ora non ho mai avuto problemi, adesso smonto il serbatoio per pulire il rubinetto. Già che ci sono pulisco il carburatore

svita i prigionieri e il cilindro esce senza abbassare il motore

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...