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problemi flusso benzina


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ciao a tutti, 

apro questa discussione per avere un parere sui problemi che sto avendo con il rubinetto serbatoio della mia vespa, in sostanza il flusso che manda non è sufficiente a mantenere costante il livello in vaschetta, creando cosi degli svuotamenti della stessa.

 

Ho già controllato il rubinetto, smontato completamente e pulito ma il flusso è rimasto visibilmente insufficiente, ho anche provato a sostituirlo con uno nuovo, montato fatto qualche prova e verificato che la benzina che manda è sempre la stessa, troppo poca.

La situazione non cambia ne con tappo aperto o chiuso, ne con rubinetto in posizione di riserva ne con il pieno oppure con solo 1 litro.

 

non ho mai avuto problemi di questo tipo, ha iniziato dopo un paio di lavoretti fatti al cilindro e all'aspirazione.

qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere?

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Ospite Scr@mble

Beh..... riconosco che è un bel rompicapo.....

 

Praticamente, cambiando il rubinetto  e tenendo il tappo aperto, hai fatto tutto quello che è  (a mio avviso) umanamente possibile fare.....

 

Anche il tubo benzina, spero che sia della sezione giusta....

 

In più parliamo di small, per cui non credo neppure che ci siano problemi di livello.....

 

Dopodichè, restano poche soluzioni: o anche il rubinetto che hai messo è poco buono, oppure il problema dello svuotamento vaschetta dipende da qualche altra cosa.....

 

Il rubinetto che hai messo è di tipo "fast flow"?

Modificato da scr@mble
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Ospite Scr@mble

Non ricordo il diametro interno del tubo miscela, ma una cosa mi sento di consigliartela:

 

Se magari hai un motore che succhia, io mi affiderei ad un rubinetto che ha più portata......

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Ospite Scr@mble

Non ricordo se il diametro interno del tubo è da 6 o da 7....

 

Naturalmente, deve essere più corto possibile (tenendo conto dell'escursione dell'ammortizzatore, in modo che durante il molleggiamento non venga tirato) e in modo che non faccia curve strane o bolle d'aria......

Modificato da scr@mble
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  • Moderatore

Fora il rubinetto e togli lo sfiato dallo stesso...quel tubino d ottone....manda giù 1 litro 1in 23 secondi....il rubinetto normale ci mette più di un minuto....

Come ho fatto io, l unica cosa che se non metti una saracinesca non hai il chiuso, a me  non importa e non l ho messa.

Che carburatore monti Fulcrum?

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Io ho tolto tutto e raccordato un rubinetto di quelli per aria compressa , poi il tubo che va al carburatore .  

 

Han fatto così anche altri alla fine chiudi al benzina da dentro al pozzetto solo quando serve e hai una portata incredibile rispetto all'originale.

 

comunque la discussione è infinita, se si va a leggere c'è chi si trova benissimo con l'originale e magari lo modifica un pelino e chi si trova malissimo con quelli tipo bgm o sip e pure viceversa... per cui non c'è una vera soluzione

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Io avevo un serbatoio PK e anche da originale per era sufficente per alimentare un VHSB 34 , ma per star sicuro   ne ho acquistato un altro ed ho fatto questa modifica .  

A me mi resta anche più comodo per carburare , per sfilare il serbatoio  senza tribolare ogni volta a sfilare e  infilare l'astina originale . 

Poca spesa e tanta resa , unico neo è che non si ha la riserva .

  • Like 1
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Monto un 32 koso, il rubinetto per aria compressa lo trovo scomodissimo, sono abituato a chiudere sempre la benzina quando mi fermo.

Questa sera controllo il tubo, che mi è venuto un dubbio.

Se non risolvo provo a modificare il rubinetto originale, i fast flow li lascio come ultima spiaggia!

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  • Moderatore

Monto un 32 koso, il rubinetto per aria compressa lo trovo scomodissimo, sono abituato a chiudere sempre la benzina quando mi fermo.

Questa sera controllo il tubo, che mi è venuto un dubbio.

Se non risolvo provo a modificare il rubinetto originale, i fast flow li lascio come ultima spiaggia!

Strano che con un 32 ti si svuoti la vaschetta.. A me lo faceva solo con il phsb 38 e il vhsb 39 con un r 60. Fino al 34 mai avuto problemi di svuotamento. Comunque fai bene a lasciare i fast flow dove sono secondo me, un bel home made e passa la paura.

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Monto un 32 koso, il rubinetto per aria compressa lo trovo scomodissimo, sono abituato a chiudere sempre la benzina quando mi fermo.

Questa sera controllo il tubo, che mi è venuto un dubbio.

Se non risolvo provo a modificare il rubinetto originale, i fast flow li lascio come ultima spiaggia!

 

 

Strano che con un 32 ti si svuoti la vaschetta.. A me lo faceva solo con il phsb 38 e il vhsb 39 con un r 60. Fino al 34 mai avuto problemi di svuotamento. Comunque fai bene a lasciare i fast flow dove sono secondo me, un bel home made e passa la paura.

è proprio il tubo che butta poca benza e mescolata a bolle d'aria, il rubinetto originale mi è sempre stato sufficiente fino a poco tempo fa.
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risolto, ho portato i passaggi della posizione riserva a 5mm di diametro e allargato la "tasca" sul selettore di posizione, ho anche piegato leggermente la linguetta del livello in vaschetta di pochi decimi.

finalmente sta tornando ad andare come una volta sto sp09, sono ancora un po grasso di carburazione e manca di cattiveria ai bassi, ma tira agevolmente 11000 giri in quarta (circa 125 orari).

  • Like 3
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  • 2 months later...
  • 7 months later...

Ragazzi sto mettendo su un sp09 a valvola con un bel 38 pj o 39 non l ho capito, ma avrò problemi quindi col rubinetto originale ? Premetto che ho il tubo della benza che è molto grosso. Ma poco centra, devo vedere cosa fareper evitare di incorrere in problemi seri ?

  • Like 1

il 2 tempi tornera a gridare

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Ragazzi sto mettendo su un sp09 a valvola con un bel 38 pj o 39 non l ho capito, ma avrò problemi quindi col rubinetto originale ? Premetto che ho il tubo della benza che è molto grosso. Ma poco centra, devo vedere cosa fareper evitare di incorrere in problemi seri ?

Con il 39 è quasi sicuro che avrai problemi di svuotamento vaschetta o prendi il sip o bgm altrimenti modifica quello lì

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