Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao raga, ho visto una vespa con lo stesso mio gt sp09 evo. Le voci che giravano era che non sveva fatto grossi sconvolgimenti al gt....ma il fatto era che andava da paura!!! Che potrei fare per farlo andare così? ?? Mi sorge un dubbio!o O e il suo che andava bene e forse e6il mio che ha problemi!!!

Sp09 evo

Albero quattrini

Coll.falc

Vhsb 38

24.72

Thm snake

E tutti i lavori del caso fatti in maniera maniacale.

Link al commento
Condividi su altri siti

a distanza è diffile dare sentenze, poi tutti sono buoni di dire che non è stato toccato nulla, magari non era nemmeno il tuo stesso gt.

 

se però ne hai la certezza che abbia i tuoi stessi componenti allora io direi che c'è qualcosa di sbagliato nel tuo anche se dubito

Link al commento
Condividi su altri siti

No no ol gt era come il mio e più di vedere lo stesso collettore e un carburatore 34 koso penso che il 70 o 80 per cento sia uguale al mio. Poi per carità io non saprei se il gt è stato toccato ma per alzarsi in 3 senza nessuno sforzo c'è da dire che va!!! O peso troppo io o il mio gt ha qualche problema.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda è tutto l inverno che lo metto a puntino ma comunque si impara sempre....

Carter originali special barenati e spianato di 1 mm. Valvola completamente asportata con imbocco preciso nella forma al collettore falc. Coll.falc. carbu.vhsb 38 venturi lucidato. Albero quattrini spalle piene da 87 per aspirazione al carter. Spinotto saldato al laser. Gt di scatola? Tolto leggermente gli scalini sui travasi e scarico lucidato. Squish 1.1. Marmitta thm snake e accensione vt. Logicamente basetta di 1 mm per portarlo ai suoi 192 gradi di scarico. Frizione polini doppia con dischi new fren carbonio. Ma quest ultima per niente

soddisfatto. Prox acquisto frizione mav.

La differenza sta che se a fianco a una vespa credo che sappiamo capire se va meglio o più performante. Ripeto che 2 e 3 solo di acceleratore si alzava senza spinta.....e poi l allungo era diverso bella copiosa per intenderci

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte l'espansione (del CR) il carburatore phsb36 e il modulo elven, il resto praticamente è uguale al mio (57x51 biella 105).

la marmitta che hai non la conosco, ma come riferimento ti dico che il mio tira fino a 11800 giri.

con il modulo elven è migliorata, lo squish è a 0,9 mm,

il tuo motore sembra avere tutte le cose giuste, poi è tutto relativo, magari poi il mio va ancora meno del tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mi permetto...in casi del genere considerate poco una delle cose fondamentali, l'espansione....la sua è nettamente migliore della tua perchè la sua estrae meglio al punto da farlo funzionare bene, perchè anche tu hai le carte in regola a componenti del tuo motore ....se al tuo monti una espa falc è facile gli stai anche davanti, sempre che tu non pesi 100 kg e l'altro 50 sennò ti servirebbero almeno 10 cv in più e magari non bastano ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova un'altra espansione... vedrai che è questo il problema.Non sono d'accordo con l'allegerire il cambio,in uno simil stradale,si spaccano da originale pensa allegerito....

Io ho fatto fare una marmitta su un buon 55x43 e sulla carta doveva cantare.... ma nella  realtà non andava una sega. 

Ho preso questa espansione e messa da parte,hanno fatto un'altro motore cambiando mano (mio zio, 40 anni  di esperienza sui motori da  cross e minimoto 14cv) provata la sudetta marmitta non andava anche questo motore.Come nel mio caso mettendo un 'altra espansione il motore ha aquistato su tutto l'arco.

Non dico il nome del produttore della marmitta.... ma è uno molto blasonato nel forum!

Come alcuni che fanno alberi motori... molto publicizzati nel forum...  e alla fine sono montati e  bilanciati a caxxo.

Se vogliamo il massimo impariamo a fare le cose con la nostra testa,come fa il buon Gian67... smontiamo,modifichiamo e proviamo, c'è quando si va avanti c'è quando si va indietro...l'importante è capire l'errore e crescere con la mente.

Non vi fidate mai di chi dice di essere il migliore...provatelo se è veramente il migliore portatelo dove merita... se sono solamente chiacchere ittatilu (che nel mio dialetto significa BUTTATELO).

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi ho sentito un famoso produttore di espansioni che mi ha sconvolto a dir poco. Però come dici tu mi ha consigliato di cambiare espansione. Al limite mi ha detto," provsla se qualcuno ce l ha e vedi la differenza". Lui è stra convinto vhe il problema sia li. Ora vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...