+ rubaisienne Inviata 2015 Agosto 4 Share Inviata 2015 Agosto 4 Ciao raga, ho visto una vespa con lo stesso mio gt sp09 evo. Le voci che giravano era che non sveva fatto grossi sconvolgimenti al gt....ma il fatto era che andava da paura!!! Che potrei fare per farlo andare così? ?? Mi sorge un dubbio!o O e il suo che andava bene e forse e6il mio che ha problemi!!! Sp09 evo Albero quattrini Coll.falc Vhsb 38 24.72 Thm snake E tutti i lavori del caso fatti in maniera maniacale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro125 Inviata 2015 Agosto 4 Share Inviata 2015 Agosto 4 Com è fasato il cilindro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Agosto 4 Autore Share Inviata 2015 Agosto 4 Originale a 192 gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro125 Inviata 2015 Agosto 4 Share Inviata 2015 Agosto 4 Ti è sfuggita di dire l'accensione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Agosto 4 Autore Share Inviata 2015 Agosto 4 Scusate vespa tronic 1 kg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Agosto 4 Share Inviata 2015 Agosto 4 a distanza è diffile dare sentenze, poi tutti sono buoni di dire che non è stato toccato nulla, magari non era nemmeno il tuo stesso gt. se però ne hai la certezza che abbia i tuoi stessi componenti allora io direi che c'è qualcosa di sbagliato nel tuo anche se dubito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Agosto 4 Autore Share Inviata 2015 Agosto 4 No no ol gt era come il mio e più di vedere lo stesso collettore e un carburatore 34 koso penso che il 70 o 80 per cento sia uguale al mio. Poi per carità io non saprei se il gt è stato toccato ma per alzarsi in 3 senza nessuno sforzo c'è da dire che va!!! O peso troppo io o il mio gt ha qualche problema..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Agosto 4 Share Inviata 2015 Agosto 4 Stessa espansione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Agosto 4 Autore Share Inviata 2015 Agosto 4 No io thm snake e lui barone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Agosto 4 Share Inviata 2015 Agosto 4 Ma la hai provata di persona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Agosto 4 Autore Share Inviata 2015 Agosto 4 No no non provo la vespa di chi non conosco!!! Ci siamo fermati e abbiamo parlato un po senza entrare nel dettaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Agosto 4 Share Inviata 2015 Agosto 4 Potresti mettere le due configurazioni? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2015 Agosto 4 Share Inviata 2015 Agosto 4 puo essere che la barone entra in coppia prima della thm e ti sembra piu pronta molte volte basta un poco per fare un grande motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2015 Agosto 4 Share Inviata 2015 Agosto 4 ciao, non so se è per questo, ma l'sp09 richiede una messa a punto approfondita. non che gli altri gt non la richiedano ma l'sp09 è molto esigente...... configurazioni ? in cosa ti sembra superiore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Agosto 4 Autore Share Inviata 2015 Agosto 4 Guarda è tutto l inverno che lo metto a puntino ma comunque si impara sempre.... Carter originali special barenati e spianato di 1 mm. Valvola completamente asportata con imbocco preciso nella forma al collettore falc. Coll.falc. carbu.vhsb 38 venturi lucidato. Albero quattrini spalle piene da 87 per aspirazione al carter. Spinotto saldato al laser. Gt di scatola? Tolto leggermente gli scalini sui travasi e scarico lucidato. Squish 1.1. Marmitta thm snake e accensione vt. Logicamente basetta di 1 mm per portarlo ai suoi 192 gradi di scarico. Frizione polini doppia con dischi new fren carbonio. Ma quest ultima per niente soddisfatto. Prox acquisto frizione mav. La differenza sta che se a fianco a una vespa credo che sappiamo capire se va meglio o più performante. Ripeto che 2 e 3 solo di acceleratore si alzava senza spinta.....e poi l allungo era diverso bella copiosa per intenderci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2015 Agosto 4 Share Inviata 2015 Agosto 4 traversino o normale ? cambio originale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Agosto 4 Autore Share Inviata 2015 Agosto 4 Si dimentica sempre qualcosa scusatemi... Traversinato Cluster 10 14 17 20 quindi 3 e 4 corta Cambio originale ma alleggerito da 1250kg a 800 secchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2015 Agosto 4 Share Inviata 2015 Agosto 4 a parte l'espansione (del CR) il carburatore phsb36 e il modulo elven, il resto praticamente è uguale al mio (57x51 biella 105). la marmitta che hai non la conosco, ma come riferimento ti dico che il mio tira fino a 11800 giri. con il modulo elven è migliorata, lo squish è a 0,9 mm, il tuo motore sembra avere tutte le cose giuste, poi è tutto relativo, magari poi il mio va ancora meno del tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Agosto 4 Share Inviata 2015 Agosto 4 mi permetto...in casi del genere considerate poco una delle cose fondamentali, l'espansione....la sua è nettamente migliore della tua perchè la sua estrae meglio al punto da farlo funzionare bene, perchè anche tu hai le carte in regola a componenti del tuo motore ....se al tuo monti una espa falc è facile gli stai anche davanti, sempre che tu non pesi 100 kg e l'altro 50 sennò ti servirebbero almeno 10 cv in più e magari non bastano ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2015 Agosto 5 Share Inviata 2015 Agosto 5 Prova un'altra espansione... vedrai che è questo il problema.Non sono d'accordo con l'allegerire il cambio,in uno simil stradale,si spaccano da originale pensa allegerito.... Io ho fatto fare una marmitta su un buon 55x43 e sulla carta doveva cantare.... ma nella realtà non andava una sega. Ho preso questa espansione e messa da parte,hanno fatto un'altro motore cambiando mano (mio zio, 40 anni di esperienza sui motori da cross e minimoto 14cv) provata la sudetta marmitta non andava anche questo motore.Come nel mio caso mettendo un 'altra espansione il motore ha aquistato su tutto l'arco. Non dico il nome del produttore della marmitta.... ma è uno molto blasonato nel forum! Come alcuni che fanno alberi motori... molto publicizzati nel forum... e alla fine sono montati e bilanciati a caxxo. Se vogliamo il massimo impariamo a fare le cose con la nostra testa,come fa il buon Gian67... smontiamo,modifichiamo e proviamo, c'è quando si va avanti c'è quando si va indietro...l'importante è capire l'errore e crescere con la mente. Non vi fidate mai di chi dice di essere il migliore...provatelo se è veramente il migliore portatelo dove merita... se sono solamente chiacchere ittatilu (che nel mio dialetto significa BUTTATELO). Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Agosto 5 Autore Share Inviata 2015 Agosto 5 Proprio oggi ho sentito un famoso produttore di espansioni che mi ha sconvolto a dir poco. Però come dici tu mi ha consigliato di cambiare espansione. Al limite mi ha detto," provsla se qualcuno ce l ha e vedi la differenza". Lui è stra convinto vhe il problema sia li. Ora vediamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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