Vai al contenuto

Recensione espansione Steel versione 2015


Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono Lorenzo e anche se è tre/quattro anni che seguo questo forum, mi sono inscritto da poco; oggi volevo recensirvi questa marmitta, se ho sbagliato sezione perdonatemi, e reindirizzatemi voi;

vi elenco la mia configurazione:

-102 polini con scarico alzato

-albero top c.43

-carter raccordati

-valvola rimossa

-collettore lamellare polini

-phbl 24

-22/63

-volano tornito

Oggi ho montato questa nuova espansione di Mirko, e sono rimasto piacevolmente sorpreso...

il motore ha acquistato un bel brio agli alti, nonostante la fase di scarico sia abbastanza bassa, sui 171°;

il motore gira abbastanza bene, nonostante sia un po scarburata, comunque sia, tira a dovere (per quel che ho potuto provare) la 22/63;

mi sento di consigliarla a chiunque ha un budget limitato, e a chi, come me, è innamorato delle espansioni...

sotto allego il video di youtube di come gira il motore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non per fare il bastian contrario diciamo  circa 33/34 anni addietro avevo un 102 doppia cosi' configurato campana 23/60 , phbl 24 collettore misto lamellare ,alnero pinasco anticipato e biella argentata carter nuovi  lavorati idem il cilindro mami  tta proma e volano tornito a circa 1200 grammi , certamente la 4° dato anche il mio peo era " diciamo di riposo" ....pero' le prime 3 marce stava al fianco dei 130 polini e similari....un giorno la feci provare ad un'amico diciamo al max 70 kg  ed io ero dentro la macchina con altri " al tempo il gps....."= game for stupid..poteva significare...su di una superstrada in falso piano  ci si affianco'  ..eraavamo a 130 km/h di contakm...ora togliendo tutto lo sballamento degli strumenti posso affermare che 110 km/h e probabilmente anche qualcosa in piu' li prendeva tutti !i carter li conservo ancora  hanno una lavorazione che puo' ospitare tranquillamente un 130 doppia senza alcuna ulteriore lavorazione !!Detto cio' con i componenti che si trovano oggi un 102  puo' non solo superare i 10o  ma molto di piu' !!! chiaramente  specifico che io all'epoca cambiai almeno 4 gt  ed un'albero perchè non sono motori da 20000km..pero'  con un 102 in alluminio aalbeo corsa 45.... ecc ecc alla fine della giostra magari si sciroppa pure un 30 !!non snobbiamo i corsa corta da cui tutti siam passati ....non siamo mica alla fiera di " chi lo ha piu' grosso"!!tanto poi conta oltre al motore il manico del pilota e su che telaio è montato !!

Link al commento
Condividi su altri siti

non per fare il bastian contrario diciamo  circa 33/34 anni addietro avevo un 102 doppia cosi' configurato campana 23/60 , phbl 24 collettore misto lamellare ,alnero pinasco anticipato e biella argentata carter nuovi  lavorati idem il cilindro mami  tta proma e volano tornito a circa 1200 grammi , certamente la 4° dato anche il mio peo era " diciamo di riposo" ....pero' le prime 3 marce stava al fianco dei 130 polini e similari....un giorno la feci provare ad un'amico diciamo al max 70 kg  ed io ero dentro la macchina con altri " al tempo il gps....."= game for stupid..poteva significare...su di una superstrada in falso piano  ci si affianco'  ..eraavamo a 130 km/h di contakm...ora togliendo tutto lo sballamento degli strumenti posso affermare che 110 km/h e probabilmente anche qualcosa in piu' li prendeva tutti !i carter li conservo ancora  hanno una lavorazione che puo' ospitare tranquillamente un 130 doppia senza alcuna ulteriore lavorazione !!Detto cio' con i componenti che si trovano oggi un 102  puo' non solo superare i 10o  ma molto di piu' !!! chiaramente  specifico che io all'epoca cambiai almeno 4 gt  ed un'albero perchè non sono motori da 20000km..pero'  con un 102 in alluminio aalbeo corsa 45.... ecc ecc alla fine della giostra magari si sciroppa pure un 30 !!non snobbiamo i corsa corta da cui tutti siam passati ....non siamo mica alla fiera di " chi lo ha piu' grosso"!!tanto poi conta oltre al motore il manico del pilota e su che telaio è montato !!

 

Infatti senza andare troppo OT io dico che un corsa corta (che di cilndrate ne ha diverse) non è facile che superi i 100Km/h ma se ben fatto e con espansioncina lo fa tranquillamente a mio avviso.

 

Tornando IT sembra che la steel sui 100cc non sia una cattiva espansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaa oggi ho fatto lo sparo 2/3... E si ci mette un secondo a prendere e poi in alto spinge bene.. Forse sono anche corto.. Un pignone da 26 su una 24/72 a cosa porterebbe?

Comunque in 4a tranquillo penso di essere stato sui 70 e avevo ancora 2/4 di gas da aprire e sentivo che spingeva non faceva rumore e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Non credo un corsa lunga fatto con un po' di criterio li fa...

 

Un corsa corta senza espansione non credo

 

non volevo dire che non fosse possibile, solo che è piuttosto difficile e non tutti(assolutamente me compreso)sarebbero in grado di fare le lavorazioni necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...