+ Lorenzo vespa 102 Inviata 2015 Giugno 15 Share Inviata 2015 Giugno 15 Salve a tutti, sono Lorenzo e anche se è tre/quattro anni che seguo questo forum, mi sono inscritto da poco; oggi volevo recensirvi questa marmitta, se ho sbagliato sezione perdonatemi, e reindirizzatemi voi; vi elenco la mia configurazione: -102 polini con scarico alzato -albero top c.43 -carter raccordati -valvola rimossa -collettore lamellare polini -phbl 24 -22/63 -volano tornito Oggi ho montato questa nuova espansione di Mirko, e sono rimasto piacevolmente sorpreso... il motore ha acquistato un bel brio agli alti, nonostante la fase di scarico sia abbastanza bassa, sui 171°; il motore gira abbastanza bene, nonostante sia un po scarburata, comunque sia, tira a dovere (per quel che ho potuto provare) la 22/63; mi sento di consigliarla a chiunque ha un budget limitato, e a chi, come me, è innamorato delle espansioni... sotto allego il video di youtube di come gira il motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2015 Giugno 15 Share Inviata 2015 Giugno 15 Stessa storia per me solo che ho lo scarico a 185, consigliata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk102 Inviata 2015 Giugno 15 Share Inviata 2015 Giugno 15 Potresti fare un video in marcia?con che fasi lavora? la 22/63 come la tira? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo vespa 102 Inviata 2015 Giugno 15 Autore Share Inviata 2015 Giugno 15 appena è carburata lo faccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo vespa 102 Inviata 2015 Giugno 15 Autore Share Inviata 2015 Giugno 15 meglio una 24/72, comunque fasi simil originali dai 164 di scarico all'incirca in su penso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 secondo te con un 102 malossi 24/72 24 phbl e rifasatto con i gradi di scarico e travaso giusti per la steel quanto può fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 Superi i 100 tranquillamente per me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 sarebbe fantastico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 Mmm no non esageriamo.. I 90 li prendi ok ma a superare i 100 la vedo dura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 Ma se nemmeno un 130 passa i 100 tranquillamente....io do ragione a davide;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 Ve lo ho chiesto appunto per avere un idea,mi diverto tanto anche se arrivo a 95 non piango mica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 Con un semplice 75 dr F1 e 24/72 sono arrivato a 88 km/h di gps.. Non vedo perché un 102 con espansione e tutti i lavori del caso non possa passare i 100 orari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 Beh secondo me non avevi nulla di accelerazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 certo magari a un 102 metti una 29/68 e fai 110 di GPS, magari in una discesa lunga 1km e con il 20% di pendenza;-) con questa chiudo, comunque so contento per te se riesci a fare quella velocità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 Quoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2015 Giugno 17 Share Inviata 2015 Giugno 17 vediamo di non degenerare in chiacchiere da bar.. ok? bel lavoro Lorenzo Vespa 102 R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo vespa 102 Inviata 2015 Giugno 17 Autore Share Inviata 2015 Giugno 17 grazie mille Vespalucone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Giugno 17 Share Inviata 2015 Giugno 17 i 100 km/h effettivi sono spesso un miraggio anche per i 130 non esasperati.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Giugno 17 Share Inviata 2015 Giugno 17 i 100 km/h effettivi sono spesso un miraggio anche per i 130 non esasperati.... Non credo un corsa lunga fatto con un po' di criterio li fa... Un corsa corta senza espansione non credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Giugno 17 Share Inviata 2015 Giugno 17 Con la steel? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Giugno 17 Moderatore Share Inviata 2015 Giugno 17 non per fare il bastian contrario diciamo circa 33/34 anni addietro avevo un 102 doppia cosi' configurato campana 23/60 , phbl 24 collettore misto lamellare ,alnero pinasco anticipato e biella argentata carter nuovi lavorati idem il cilindro mami tta proma e volano tornito a circa 1200 grammi , certamente la 4° dato anche il mio peo era " diciamo di riposo" ....pero' le prime 3 marce stava al fianco dei 130 polini e similari....un giorno la feci provare ad un'amico diciamo al max 70 kg ed io ero dentro la macchina con altri " al tempo il gps....."= game for stupid..poteva significare...su di una superstrada in falso piano ci si affianco' ..eraavamo a 130 km/h di contakm...ora togliendo tutto lo sballamento degli strumenti posso affermare che 110 km/h e probabilmente anche qualcosa in piu' li prendeva tutti !i carter li conservo ancora hanno una lavorazione che puo' ospitare tranquillamente un 130 doppia senza alcuna ulteriore lavorazione !!Detto cio' con i componenti che si trovano oggi un 102 puo' non solo superare i 10o ma molto di piu' !!! chiaramente specifico che io all'epoca cambiai almeno 4 gt ed un'albero perchè non sono motori da 20000km..pero' con un 102 in alluminio aalbeo corsa 45.... ecc ecc alla fine della giostra magari si sciroppa pure un 30 !!non snobbiamo i corsa corta da cui tutti siam passati ....non siamo mica alla fiera di " chi lo ha piu' grosso"!!tanto poi conta oltre al motore il manico del pilota e su che telaio è montato !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo vespa 102 Inviata 2015 Giugno 17 Autore Share Inviata 2015 Giugno 17 io con la configurazione che ho ora sarò su 85/90 al max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Giugno 17 Share Inviata 2015 Giugno 17 non per fare il bastian contrario diciamo circa 33/34 anni addietro avevo un 102 doppia cosi' configurato campana 23/60 , phbl 24 collettore misto lamellare ,alnero pinasco anticipato e biella argentata carter nuovi lavorati idem il cilindro mami tta proma e volano tornito a circa 1200 grammi , certamente la 4° dato anche il mio peo era " diciamo di riposo" ....pero' le prime 3 marce stava al fianco dei 130 polini e similari....un giorno la feci provare ad un'amico diciamo al max 70 kg ed io ero dentro la macchina con altri " al tempo il gps....."= game for stupid..poteva significare...su di una superstrada in falso piano ci si affianco' ..eraavamo a 130 km/h di contakm...ora togliendo tutto lo sballamento degli strumenti posso affermare che 110 km/h e probabilmente anche qualcosa in piu' li prendeva tutti !i carter li conservo ancora hanno una lavorazione che puo' ospitare tranquillamente un 130 doppia senza alcuna ulteriore lavorazione !!Detto cio' con i componenti che si trovano oggi un 102 puo' non solo superare i 10o ma molto di piu' !!! chiaramente specifico che io all'epoca cambiai almeno 4 gt ed un'albero perchè non sono motori da 20000km..pero' con un 102 in alluminio aalbeo corsa 45.... ecc ecc alla fine della giostra magari si sciroppa pure un 30 !!non snobbiamo i corsa corta da cui tutti siam passati ....non siamo mica alla fiera di " chi lo ha piu' grosso"!!tanto poi conta oltre al motore il manico del pilota e su che telaio è montato !! Infatti senza andare troppo OT io dico che un corsa corta (che di cilndrate ne ha diverse) non è facile che superi i 100Km/h ma se ben fatto e con espansioncina lo fa tranquillamente a mio avviso. Tornando IT sembra che la steel sui 100cc non sia una cattiva espansione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2015 Giugno 17 Share Inviata 2015 Giugno 17 Aaa oggi ho fatto lo sparo 2/3... E si ci mette un secondo a prendere e poi in alto spinge bene.. Forse sono anche corto.. Un pignone da 26 su una 24/72 a cosa porterebbe? Comunque in 4a tranquillo penso di essere stato sui 70 e avevo ancora 2/4 di gas da aprire e sentivo che spingeva non faceva rumore e basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Giugno 17 Share Inviata 2015 Giugno 17 Non credo un corsa lunga fatto con un po' di criterio li fa... Un corsa corta senza espansione non credo non volevo dire che non fosse possibile, solo che è piuttosto difficile e non tutti(assolutamente me compreso)sarebbero in grado di fare le lavorazioni necessarie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.