Vai al contenuto

Gomme 90/90


Folco50

Messaggi consigliati

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Ragazzi le 90/90 non danno nessun tipo di problema,qualsiasi modello o marca va bene,sono le 3.50 che toccano ovunque su small tranne forse qualche raro caso fortunato.

Alcune 90/90, tipo le sl26, toccano nella molla dell'ammo posteriore se si ha quello con la pancia, basta cambiare molla

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo non si puo' avere tutto,semplificando possiamo dire piu' una gomma è morbida piu' è prestazionale sull'asfalto ma proporzionalmente tenderà anche a consumarsi prima,se hai un motore pompatello magari visto il prezzo sicuramente accessibile vale la pena cambiarle un po' prima,poi son scelte.

Le medium dovrebbero essere un buon compromesso tra prestazione e durata,ma anche le soft per quei motorazzi che sicuramente non tiri fuori dal garage per andare a fare la spesa hanno il loro perchè.Le Unilli mi sembrano essere a prezzo onesto,devo ancora provare le Soft,paragonato alle Dunlop che ogni cambio treno non basta un centoneuri  .

Poi rispetto tutte le opinioni anche chi ha un'occhio alla guida sul bagnato ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece le metzeler me1 come sono? ;)

appena montate sui cerchi le 90/90r10. appena avrò fatto qualche km saprò dirti.

A proposito, è mai capitato a qualcuno di voi che le 90/90r10 montano più difficilmente sul cerchio rispetto alle classiche 3,00r10???

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

appena montate sui cerchi le 90/90r10. appena avrò fatto qualche km saprò dirti. A proposito, è mai capitato a qualcuno di voi che le 90/90r10 montano più difficilmente sul cerchio rispetto alle classiche 3,00r10???

 

Il fatto è che il cerchio originale e le tubless non sono perfettamente compatibili ma ci stanno senza problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me son gomme di m***a, andavo molto più forte e piegavo molto di più con le S83...

 

A mio giudizio sono scadenti sull'asciutto e terrificanti sul bagnato.

 

Poi, come con tutte le gomme, influisce molto lo stile e l'impostazione di guida.

banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

che gomme consigliate quindi? sempre su quella fascia di prezzo dico.

 

 

Stavo per prendere le me1....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ero trovato da colui_il_quale con le Dunlop D306, le Michelin S83 e le Michelin S1.

 

Tutte in misura 3.50-10

 

ok 3,50/10.....

sul 75% dei forum osannano le me1...comunque ognuno dice la sua...ok, l'estate è alle porte: parlando di 90/90 sulle small che metteresti?

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 100 travasi

ok 3,50/10.....sul 75% dei forum osannano le me1...comunque ognuno dice la sua...ok, l'estate è alle porte: parlando di 90/90 sulle small che metteresti?

Dunlop sava o unililli a te la scelta, poi conta il manico eh

Link al commento
Condividi su altri siti

ok 3,50/10..... sul 75% dei forum osannano le me1...comunque ognuno dice la sua...ok, l'estate è alle porte: parlando di 90/90 sulle small che metteresti?

Il primo giorno che le ho montate ho dato una culata che non immagini... E ne venivo dalle S83 mica dalle TT...

Probabilmente è il mio stile di guida che non si sposa con le ME1, non so.

Non mi danno sicurezza, la vespa mi sembra "scappare" ogni volta che scendo un pò di più, soprattutto sull'anteriore.

 

I numeri che ho fatto con le Dunlop D306 non li ho ripetuti con nessun'altra gomma.

banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...