Vai al contenuto

Sp09 Valvola e considerazioni


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

ciao..come spiegato in pvt i getti keihin hanno la stessa numerazione dei Dellorto quindi è un bel vantaggio

 

i getti a numerazione differente sono quelli dei Mikuni che fortunatamente ora non ci riguardano ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Inviata (modificato)

Il motore è sotto , in rodaggio, ho aperto tutto gas in prima , ed è un cannone , ma non sono del tutto apposto di anticipo, carburazione. ..dando tutto aperto in modo deciso dopo metà acceleratore , con ruota di scorta e peso in avanti ,l anteriore va su . Credo che l espansione non faccia esprimere appieno gli alti regimi, è più adatta ad uno zuera o un Polini evo .

post-3511-0-65531400-1469341965_thumb.jpg

post-3511-0-90926500-1469342187_thumb.jpg

post-3511-0-99319200-1469342230_thumb.jpg

post-3511-0-50121000-1469342274_thumb.jpg

Modificato da robertoromano
  • Like 2

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un pelo di pratica in prima starà giù sempre. Anche perché ora sei grasso e io, da grasse, le ho sempre trovate più violente in uscita dal sottocoppia. Nulla di indomabile comunque. Fai un po' di rodaggio e poi vediamo come va ;)

 

Modificato da Dreaming the Grande

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un pelo di pratica in prima starà giù sempre. Anche perché ora sei grasso e io, da grasse, le ho sempre trovate più violente in uscita dal sottocoppia. Nulla di indomabile comunque. Fai un po' di rodaggio e poi vediamo come va ;)

Ohhhh, uno che sostiene la mia tesi, qualcuno di importante, anch'io ho avuto questa sensazione, aumentando il min la vespa diventa molto più pronta nel sottocoppia(anche se borbotta) e molto più cattiva nell'entrata in coppia;)
Link al commento
Condividi su altri siti

L anticipo proverò , non avendo la strobo ma solo riferimenti culometrici a metterlo a metà asola ho provato a pochissimo oltre la metà credo trai 17 e 20 gradi ed era cattivissima, probabilmente col 172 sono grasso ma solo perché questa espansione non è volumetrica mente il massimo , 114 di pancia , forma strana con cono d estrazione ridotto , per favorire diciamo i medi .

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

sai che un valvola non lo fai girare tanto alto per evidenti problemi di disturbi del manovellismo del carter...
quelli fatti bene prendono qualche 1000 giri in più oltre è fuorigiri "cattivo"
 

se puoi fatti prestare una falc grande e provi.
 

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

In commercio non credo esistano marmitte che possano soddisfare le tue richieste....che poi avere un motore che funziona bene per 5000 giri la vedo molto dura... (Parlo di 2 tempi...).

Secondo me, potresti provare una zirri per m1 R , ma devi vedere se il diametro iniziale ti combacia....da quello che ricordo le zirri sono piccoline (32-34 mm al massimo).

Oppure te ne fai fare una su misura.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mkenzie ho dedotto che con scarico originale biella 97 e espansione adatta lamellare tocca anche 12000 e passa , se lo prepari estremo si può andare oltre e se a valvola hai un buon albero messo in Biella 105 e ben condito si può andare oltre i 12000 sempre parlando di dritto , girato si può fare da paura sempre a valvola

Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Giuseppe bel motore il Polini in c53 sicuramente più fruibile del traversinato, un motore che sarei curioso di provare è il Polini aspirato al cilindro in corsa 54 , tt altro motore ma mi ispira l'evolution

Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...