+ DavideAcca3 Inviata 2015 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 26 Ciao ragazzi, in questi giorni visto che sono in vacanza ho deciso di tirare giù il blocco (senza aprirlo e tenendolo attaccato.. Farlo semplicemente scivolare giù) per pulirlo per bene cambiare quello che devo cambiare e mettere un nuovo paraolio lato volano che molto probabilmente è andato. Un paio di domande: - per smontare il pignone devo togliere la frizione e quindi l'olio sotto il carter? - visito che smonto per mettere il pignone devo comprare una nuova guarnizione di carta? O basta la pasta? Buone vacanze Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Dicembre 26 Share Inviata 2015 Dicembre 26 Per smontare il pignone non servere togliere l'olio ne la frizione....la guarnizione del coperchio frizione se nkn si rompe la puoi riutilizzare tranquillamente.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2015 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 27 Ok grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 Se dovessi togliere la frizione comunque corica la vespa ed occhio alla chiavetta. Occhio anche alla chiavetta del pignone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 (modificato) un vecchio altoparlante o un magnete appoggiato nelle immediate vicinanze del pignone posso "pararti il cu..." quando fai questi lavoretti! ....e la chiavetta è una gran bastarda!!! Modificato 2015 Dicembre 28 da enzoS@T Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2015 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 28 La chiavetta quando smontai la prima volta manco la vidi.. Sentii solo"tic tic tic" con un seguente "pd" comunque me la sono cavata con il geomag ahah.. Se corico la vespa inizia a perdere dal serbatoio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 Per il sigillante usa pasta threebond e non te ne pentirai. Ci sono anche altre valide alternative comunque Per il fatto che perde dal serbatoio..se hai una special/pk con ancora il tappo vecchio (non quello a sgancio rapido per capirci) basta un pezzo di nylon (tipo che si usano per i campi). Lo metti tra serbatoio e tappo e chiudi bene. Vedrai che non fa una goccia ovviamente prima di coricarla dovrai consumare la benzina nel carburatore..quindi chiudi la benzina e accendi la vespa..quando sentì che inizia a salire un pelo di giri (rispetto al minimo) puoi spegnere. Puoi stenderla Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 Già che devi fare tutti sti lavori togli serbatoio e carburo, così non hai il problema benzina e puoi anche sganciare il blocco per lavorare con più spazio! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 Assolutamente si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2015 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 28 Per questi lavori certamente lo stacco.. Anche perchè dal nulla mi si è staccato dal telaio il bullone saldato dove si avvita il serbatoio.. Non chiedetemi come. Comunque si la pasta che dici tu me l'ha consigliata un amico e infatti la prenderò su ebay.. Quella grigia per intenderci. Comunque che ne pensate come secondo step? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 @alberello ci vuole più a dirlo che a farlo Abbassare il blocco per una frizione mi viene male solo a pensarci. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2015 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 28 Urby sarò pazzo io.. Ma mi diverto, ci passo il tempo e mi piace.. Lo tiro giù anche solo per levare lo schifo che si forma pensa un po.. Ah io per tirarlo giù intendo staccare l'ammortizzatore levare l'espa e farlo scivolare non tolgo tutti i cavi ecc.. Volevo risolvermi sti problemi per non aprirlo più (si spera) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 @alberello ci vuole più a dirlo che a farlo Abbassare il blocco per una frizione mi viene male solo a pensarci. Ma visto che parlava anche di smontare il cilindro per lavorarlo etc... Tanto vale fare tutto subito! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2015 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 28 Esatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 (modificato) Allora via il carburo e il serbatoio Pulizia..anche io ne sono malato ...solo per il motore però Modificato 2015 Dicembre 28 da Urby Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2015 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 29 Pure io aahah. Già che ci sono, succede anche a voi che il rapido non è proprio ben fermo? A me tutto in blocco ha un gioco appastanza noioso nel senso che se lo prendo da dove esce il cavo e lo faccio ruotare avanti e indietro si muove e fa pure rumore "gnek gnek" son tutti così o bisogna far qualcosa per fissarlo bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Dicembre 29 Share Inviata 2015 Dicembre 29 Pulizia..anche io ne sono malato ...solo per il motore però Nel senso che tu non ti lavi ma il motore lo tieni sempre pulito? 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Dicembre 29 Share Inviata 2015 Dicembre 29 Pulizia..anche io ne sono malato ...solo per il motore però Nel senso che tu non ti lavi ma il motore lo tieni sempre pulito? Esattamente Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2016 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 2 Secondo voi riesco a montare il vtronik da solo? Cosa potrebbe andare storno, o meglio, quali sono i problemi più frequenti? I componenti li ho tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Gennaio 2 Share Inviata 2016 Gennaio 2 Oltre all'anticipo e a mettere bene i fili a massa(se no non varia l'anticipo) non ci dovrebbero essere problemi;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2016 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 6 Un'altra domandina. Dovrò vendere il mio 24 phbh con collettore, se trovo un 28 e collettore posso montarlo senza lavorare la valvola vero? Già è stata lavorata per bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 7 Share Inviata 2016 Gennaio 7 Che area le hai dato? Il condotto lo hai fatto conico? Il collettore del 28 si adatterà senza cambi di sezione repentini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2016 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 7 Il condotto si è conico però la valvola esterna è stata raccordata al 24 quindi meglio evitare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Gennaio 8 Share Inviata 2016 Gennaio 8 28 sul 102? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2016 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 9 Ci metterei anche il 30 potessi aprire i carter per lavorare l'albero o metterci un lamellare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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