Vai al contenuto

m 200 anche per me


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Comunque, per tornare in tema, sto per chiamare Benelli, devo prendere una crocera degna di tale nome e poi mi deve rimandare il 60 rifasato, e poi si deciderà sul cambio ma 90 su 100 resto sulla 27 e cambio originale. Forse pignone da 28.

 

Ragionando sulla prima marcia infatti, usandolo per strada non la stirerò mai del tutto quindi, secondo me e l utilizzo da ME, ripeto, da me fatto la prima lunga non mi serve, magari magari seconda ma vediamo...

 

Si parlava anche di un cluster ma per ora son solo parole, vi tengo aggiornati .

Modificato da gano 80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ragazzi ieri ho perso un po di tempo a ricavare la chiavetta dal seeger. . Però, nell aggiustare la misura mi è venuta un po bassa e un pelo corta. Così quando inserisco il pignone scorre e prende circa 1 mm in altezza della sede sullo stesso.. che faccio metto un goccio di qualcosa sotto alla chiavetta o ne faccio un altra...cazzus

Modificato da gano 80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri ho perso un po di tempo a ricavare la chiavetta dal seeger. . Però, nell aggiustare la misura mi è venuta un po bassa e un pelo corta. Così quando inserisco il pignone scorre e prende circa 1 mm in altezza della sede sullo stesso.. che faccio metto un goccio di qualcosa sotto alla chiavetta o ne faccio un altra...cazzus

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

O ragazzi i Mods mi hanno invecchiato 3 anni... gano 77... Chi è il maledetto ahahah

 

Comunque. . Oggi mi arriva crocera e acciaio per rifare le chiavette. Sistemo un po il tutto, mi manca guarnizioni e battute messa in moto e poi si chiude.

sono in anticipo di 6 mesi sulla data prefissata, ma prima di mettere in moto comunque c è tempo, ho da sistemare e regolarizzare la pk e via.

 

Per il cambio alla fine inizialmente sarà una 27 originale. Poi si vedrà in un probabile step futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ahhaah grande quelli che entrano in neuro allora ne scappano cambiati ahahah

 

Grazie dell intervento Anc, macche farfugliare anzi, non avevo proprio pensato a questa soluzione.

Ormai però ho tutto pronto e preso quindi inizialmente si chiude così poi per altri step futuri si può pensare a varie soluzioni..

 

Sei sempre il benvenuto nei miei post e di sicuro ne sai.tu più di me, non il contrario :)

Hola!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi. . Cosa stranissima. . Guardate come restava la chiavetta ORIGINALe sul pignone... usciva 5 mm e il dado Serrava su di essa.. è tutto a posto albero in battuta e tutto il resto.. ho dovuto sagomate una chiavetta ad L per poter serrare il dado sul pignone... possibile??

post-7377-0-64426400-1437427334_thumb.jpg

post-7377-0-55681200-1437427414_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Manca solo da decidere, con calma, la frizione. 

 

Ne voglio una che non mi faccia noie col cestello, crimaz, che ho, e che ho gia montato come vedete..

 

C è chi mi dice che la falc non ci va p e p, la plc pare di si sostituendo le viti del parastrappi, forse alla fine la quattrini, debitamente potenziata, è quella che fa bestemmiare meno, comunque.. Mi diceva un utente tra l altro in questo post che a lui non ha dato problemi di tenuta.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io ho campana da 29/68 con cestello fabbri che è molto simile al falc

Io ho campana crimaz con suo parastrappi.. e so che la falc fa un po dannare se non montata col suo cestello.Non so la fabbri..Il blocco lo sto chiudendo e non voglio cambiare campana..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ovviamente .. oramai 250 o 300 euro più o meno non li guardo ;-) Fuori casa per fuori casa ahah


Io l'ho detto pure su fb, per vai di falc,cosi spendi una volta e non ci pensi piu;-)

La falc fa dannare con la campana crimaz.. :-) Ma chi sei su face ? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiziano ma ti fidi a montare un 200 con una primaria così con la coppia che ti ritroverai? Intendi a livello di qualità degli ingranaggi.

 

Per me come frizione stai su falc, aspetti a chiudere e una volta in mano fai le dovute verifiche e modifiche per un montaggio corretto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Tiziano ma ti fidi a montare un 200 con una primaria così con la coppia che ti ritroverai? Intendi a livello di qualità degli ingranaggi.

 

Per me come frizione stai su falc, aspetti a chiudere e una volta in mano fai le dovute verifiche e modifiche per un montaggio corretto.

Ciao Nordy, la campana è la trz con il parastrappi di crimaz dal pieno, secondo me non ha nessun problema.. ce l ho anche sull r 56 sull r 60 e penso regga anche qui..Non avrebbe problemi nemmeno una surflex se avesse un parastrappi e un cestello degno secondo me.

 

Pensi che un' altra campana a livello di ingranaggi sia superiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gano, secondo me non avere fretta. Non chiudere. Aspetti la frizione e la chiudi con tutte le cautele e verifiche del caso. Altrimenti diventi matto secondo me..perché cerchi la frizione che tenga ma che non tocchi ecc ecc. Aspetta, fai dei falsi montaggi e una volta scelto chiudi tutto per bene. Lo so che la smania di finire ti distrugge (figurati a me :( ) però fai con calma e vedrai che viene bene si ;)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Gano, secondo me non avere fretta. Non chiudere. Aspetti la frizione e la chiudi con tutte le cautele e verifiche del caso. Altrimenti diventi matto secondo me..perché cerchi la frizione che tenga ma che non tocchi ecc ecc. Aspetta, fai dei falsi montaggi e una volta scelto chiudi tutto per bene. Lo so che la smania di finire ti distrugge (figurati a me :( ) però fai con calma e vedrai che viene bene si ;)

Capisco ragazzi, avete anche ragione, ma al 90 per cento sarà quattrini la frizza :-) So per esempio che le m2 e la cm 5 vanno alla perfezione su questa campana, so che la falc fa un po dannare, so che la plc in qualche modo sostituendo le viti dei parastrappi puo andare.. Comunque aspetto, intanto ho farcito, una settimana 10 giorni, tanto non ho la loctite 510 ahah

E comunque  tu e Luca  siete di parte !!

 

 

Scherzo ovviamente  :)  :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...