+ drop Inviata 2015 Febbraio 14 Share Inviata 2015 Febbraio 14 ciao a tutti, forse alcuni di voi ricorderranno delle foto pubblicate circa tre anni fa qui sul forum di un cilindro marchiato vezzani prototipi. si tratta di un cilindro che ho realizzato appunto tre anni fa, poi per vari motivi ho dovuto abbandonare il progetto adesso l'ho ripreso in mano per completarlo. alcune foto diametro 64 corsa 54 (possibilita di arrivare fino a 60) sette travasi scarico con booster esterni ai prigionieri mancano alcuni componenti per completare il motore poi a breve i primi test a banco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2015 Febbraio 14 Share Inviata 2015 Febbraio 14 In anzitutto complimenti per il lavoro che stai portando avanti,però sono curioso mi sembra un pò un assemblato con varie tipologie di termiche di varie marche senza fare nomi conpreso lo scarico..son convinto che vada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2015 Febbraio 14 Share Inviata 2015 Febbraio 14 Complimenti per il lavoro svolto.. Che pistone monta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Febbraio 14 Share Inviata 2015 Febbraio 14 Me lo ricordo,ci eravamo sentiti per telefono e dovevamo trovarci ad Ariano,ma se non ricordo male il primo prototipo era in ghisa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Febbraio 15 Share Inviata 2015 Febbraio 15 Interessante... non avevo mai visto un cilindro fatto così... ma credo che molto della conformazione dipenda appunto da compromessi dovuti a i prigionieri passanti... Spero per te che tu abbia sta volta il tempo da dedicarci allo sviluppo così magari condividi i risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2015 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 15 In anzitutto complimenti per il lavoro che stai portando avanti,però sono curioso mi sembra un pò un assemblato con varie tipologie di termiche di varie marche senza fare nomi conpreso lo scarico..son convinto che vada non è un assemblato di varie termiche, ho realizzato tutte le anime a mano sia per quanto riguarda scarico travasi aspirazione e anche l'esterno. non so a quali termiche ti riferisci pero' tieni conto che è stato fatto piu di tre anni fa ci sono ancora le foto di allora sul forum, esistevano gia quelle termiche? per banzi pistone wossner per motori vrp nautici per bampey era in alluminio solo che non era ancora nikelato quindi non era ancora stato immerso nell'acido e risultava scuro, se vieni alla presentazione dell'idc puoi vedere qualche sparo questa volta ci sono per McKenzie esatto avendo il vincolo dei prigionieri ho pensato di fare 6 travasi principali per avere piu volume di travaso uguale per lo scarico all'interno dei prigionieri sarebbero risultati troppo piccoli i booster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tore87 Inviata 2015 Febbraio 15 Share Inviata 2015 Febbraio 15 Bel cilindro complimenti! Io lo avrei fatto ad acqua... ad aria mi sembra un po delicato... Però l'interno mi piace molto assomiglia al nuovo dea 2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC 2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2015 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 15 Bel cilindro complimenti! Io lo avrei fatto ad acqua... ad aria mi sembra un po delicato... Però l'interno mi piace molto assomiglia al nuovo dea l'ho fatto ad aria per poterlo montare anche per uso stradale se mai c'è una somiglianza diciamo che è l'inverso dato che questo è nato ed è stato visibile molto tempo prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2015 Febbraio 15 Share Inviata 2015 Febbraio 15 Non volevo svalidare il tuo lavoro anzi mi congratulo per quello che stai facendo! Le termiche di cui parlo sono nate almeno 2 anni prima del tuo progetto...comumque bel lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2015 Febbraio 15 Share Inviata 2015 Febbraio 15 Bah ..sinceramente questo cilindro è unico...per il fatto che assomigli a questo o quello mi pare una cosa normale ..la testa assomiglia alla parmakit , ma daltra parte è la forma più semplice da fare con la fresa e quella che permette la maggior superficie di dissipazione, il collettore assomiglia al falc , ma altre forme per far stare il carburatore nel pozzetto e avere l'area giusta in entrata sul pacco lamellare non ce ne sono ... Secondo me è un gran bel prodotto e complimenti davvero per esserti realizzato anime e quant'altro ...unica pecca è la parola ..STRADALE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2015 Febbraio 16 Share Inviata 2015 Febbraio 16 complimenti , questa è una termina veramente unica !!! si intuisce subito che è per uso "stradale" !!! magari fallo in corsa 60 così lo rendi ancora piu' stradale .. ha ! ha ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stella S.P. Inviata 2015 Febbraio 16 Share Inviata 2015 Febbraio 16 Drop ti posso chiedere il perché hai posizionato i booster in quel modo? Forse è una cosa banale però mi farebbe piacere capirne di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Febbraio 16 Share Inviata 2015 Febbraio 16 Drop ti posso chiedere il perché hai posizionato i booster in quel modo? Forse è una cosa banale però mi farebbe piacere capirne di più Lo ha detto rispondendo a me... se sai dove passano i prigionieri in un cilindro vespa con prigionieri passanti ti accorgi che per fare dei booster puoi sfondare sul prigioniero e quindi se vuoi stare all'interno vengono booster più piccoli, mentre all'esterno vengono in questo modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Febbraio 16 Share Inviata 2015 Febbraio 16 veramente bello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stella S.P. Inviata 2015 Febbraio 16 Share Inviata 2015 Febbraio 16 Lo ha detto rispondendo a me... se sai dove passano i prigionieri in un cilindro vespa con prigionieri passanti ti accorgi che per fare dei booster puoi sfondare sul prigioniero e quindi se vuoi stare all'interno vengono booster più piccoli, mentre all'esterno vengono in questo modoGrazie Mc pensa te io avrei detto che in quel modo venivano aspirati "prima" i gas di scarico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2015 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 16 Grazie Mc pensa te io avrei detto che in quel modo venivano aspirati "prima" i gas di scarico.. per avere una raggiatura accettabile attorno hai prigionieri le luci risultano in quella posizione non capisco cosa intendi quando dici che i gas di scarico vengono aspirati prima e in quale modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2015 Febbraio 16 Share Inviata 2015 Febbraio 16 Dove ai fatto le fusioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2015 Febbraio 16 Share Inviata 2015 Febbraio 16 Tanto di cappello.... soluzioni interessanti per conciliare i vari limiti dettati dal cilindro vespa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2015 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 16 Dove ai fatto le fusioni? in una fonderia della mia zona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stella S.P. Inviata 2015 Febbraio 17 Share Inviata 2015 Febbraio 17 per avere una raggiatura accettabile attorno hai prigionieri le luci risultano in quella posizione non capisco cosa intendi quando dici che i gas di scarico vengono aspirati prima e in quale modo? Non ho una grande esperienza in merito. Però da quello che vedo con l'angolazione che hai dato ai condotti dei booster riesci ad avere una luce più grande in canna..senza contare che si trova giusto sopra al primario. Ecco perché penserei che a confronto degli scarichi boosterati tradizionali riesci ad aspirare i gas in minor tempo con le conseguenze che ne derivano. Parlo da inesperto e, appunto, sto cercando di capirne di più in merito agli scarichi booster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2015 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 17 Non ho una grande esperienza in merito. Però da quello che vedo con l'angolazione che hai dato ai condotti dei booster riesci ad avere una luce più grande in canna..senza contare che si trova giusto sopra al primario. Ecco perché penserei che a confronto degli scarichi boosterati tradizionali riesci ad aspirare i gas in minor tempo con le conseguenze che ne derivano. Parlo da inesperto e, appunto, sto cercando di capirne di più in merito agli scarichi booster ok quindi dici che esce una maggior quantita di gas freschi dallo scarico. se anche fosse a poca importanza ci pensa la marmitta a ributtarli dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stella S.P. Inviata 2015 Febbraio 17 Share Inviata 2015 Febbraio 17 ok quindi dici che esce una maggior quantita di gas freschi dallo scarico. se anche fosse a poca importanza ci pensa la marmitta a ributtarli dentro Il concetto a cui faccio riferimento io è evidente mettendo a confronto due tipologie di scarico singolo: ellittico e a trapezio rovesciato. In quest'ultimo vista la forma svuota prima la camera dai gas ed è quello che succede nei traversinati e nei boosterati con un amplificazione di tale effetto. Questo è quello che penso a grandi linee..comunque non vorrei dire stupidaggini. Magari ne parliamo in mp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maffi claudio 91 Inviata 2015 Aprile 10 Share Inviata 2015 Aprile 10 Una cosa è certa... Alla dea non serve vedere il tuo cilindro per farne uno!!! E può anche assomigliare ma mi sa che tutta la travaseria è MOLTO DIVERSA!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2015 Aprile 10 Autore Share Inviata 2015 Aprile 10 Una cosa è certa... Alla dea non serve vedere il tuo cilindro per farne uno!!! E può anche assomigliare ma mi sa che tutta la travaseria è MOLTO DIVERSA!! rileggi bene io non ho mai detto che il cilindro dea assomiglia al mio anzi ti dico che è tutt'altra cosa se mai è stata un'affermazione di un'altro utente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Aprile 10 Share Inviata 2015 Aprile 10 Una cosa è certa... Alla dea non serve vedere il tuo cilindro per farne uno!!! E può anche assomigliare ma mi sa che tutta la travaseria è MOLTO DIVERSA!! Cerchiamo di stare calmi,di non polemizzare e di essere rispettosi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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