Vai al contenuto

Mistero 75 DR F1


Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Oggi volevo chiarirmi questo dubbio riguardo a questo 75cc che alcuni dicono essere molto pompato: è ancora in produzione veramente o quello che per esempio c'è su officina tonazzo è spacciato per un F1? Ve lo chiedo perchè sarei molto interessato ad acquistarne uno, ma non mi fido. Vorrei uscire da questa discussione con delle certezze riguardo a questo cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

E direi che ha anche un bel prezzo,interessato all'argomento........  mi permetto di chiedere anche a chi lo sà,un breve confronto col 75polini-racing,Rocco635 spero non disturbare.

 

il dr dovrebbe essere questo

http://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-dr-75cc-in-ghisa-formula-1-per-vespa-50-ape-50.1.15.46.gp.3465.uw.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dr f1 come il polini racing sono ancora venduti.. Ho comprato da tonazzo 2 dr f1 circa un mese fa..

 

Per esperienza personale il polini ha una travaseria piu generosa e ben fatta anche a livello di terzo travaso.. Come scarico c è da lavorarci un pochino su per fare lavorare bene i booster..

 

Il dr una volta aveva una ghisa migliore.. Il terzo travaso è un po strano ma funziona bene comunque.. I booster a mio avviso sono nettamente fatto meglio sul dr..

 

Alla fine con te medesime lavorazioni circa come prestazioni siamo li.. Ma se dovessi scegliere ora come ora anche tenedo conto del prezzo prenderei un dr ( come ho fatto d'altronde) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutti ormai dicono che il dr F1 non ha realmente 10 travasi, ma una via di mezzo...insomma è come quello di una volta? E poi non sapevo che avesse anche i booster. Comunque a questo punto il migliore penso sia il dr poiché ha tutto del polini racing ad un prezzo più "accessibile", non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia dei 10 travasi è un po una "balla".. Non so dove li abbiamo contati 10.. Perchè i travasi di scarico non si contano.. Ha 2 primari 2 secondari e 2 frontescarico.. Quindi 6.. Piu scarico e i 2 booster di scarico.. A mio avviso avendoli entrambi in mano a livello di p&p per me va meglio il dr..

Che con configurazione avevi in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

se parti con quest'idea...  :fiu

 

non si grippa così, dietro c'è sempre un motivo, se lo tratti bene, olio buono, carburazione ok, niente trafilamenti o aspirazioni, non gripperai mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

il polini racing ha il pistone "antigrippaggio"... la grafite ti dura giusto giusto per il rodaggio... diciamo che male non gli fa e che pian piano se ne va come tutti i pistoni grafitati... anch'io li posseggo tutti e due... diciamo che come prestazioni siamo li (confermo quanto detto da Andrea Lanza).

Però.. interessante è il 75 polini racing con la testata nuova... quello si... forse, secondo me guadagna punti in quello.. ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

sto  preparando  un  motore  con il  dr  f1  poco  alla   volta per ....   mancanza  di  fondi  ,   io  o   fatto   una  basetta  sotto   da  1,5  mm  per   aprire  i  travasi   con  albero  corsa  43     ho   misurato  125°  travaso   ,  lo   scarico  175° 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...