+ Rocco635 Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 Salve a tutti! Oggi volevo chiarirmi questo dubbio riguardo a questo 75cc che alcuni dicono essere molto pompato: è ancora in produzione veramente o quello che per esempio c'è su officina tonazzo è spacciato per un F1? Ve lo chiedo perchè sarei molto interessato ad acquistarne uno, ma non mi fido. Vorrei uscire da questa discussione con delle certezze riguardo a questo cilindro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 E direi che ha anche un bel prezzo,interessato all'argomento........ mi permetto di chiedere anche a chi lo sà,un breve confronto col 75polini-racing,Rocco635 spero non disturbare. il dr dovrebbe essere questo http://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-dr-75cc-in-ghisa-formula-1-per-vespa-50-ape-50.1.15.46.gp.3465.uw.aspx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 Il dr f1 come il polini racing sono ancora venduti.. Ho comprato da tonazzo 2 dr f1 circa un mese fa.. Per esperienza personale il polini ha una travaseria piu generosa e ben fatta anche a livello di terzo travaso.. Come scarico c è da lavorarci un pochino su per fare lavorare bene i booster.. Il dr una volta aveva una ghisa migliore.. Il terzo travaso è un po strano ma funziona bene comunque.. I booster a mio avviso sono nettamente fatto meglio sul dr.. Alla fine con te medesime lavorazioni circa come prestazioni siamo li.. Ma se dovessi scegliere ora come ora anche tenedo conto del prezzo prenderei un dr ( come ho fatto d'altronde) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rocco635 Inviata 2014 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 27 Ma tutti ormai dicono che il dr F1 non ha realmente 10 travasi, ma una via di mezzo...insomma è come quello di una volta? E poi non sapevo che avesse anche i booster. Comunque a questo punto il migliore penso sia il dr poiché ha tutto del polini racing ad un prezzo più "accessibile", non credete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 La storia dei 10 travasi è un po una "balla".. Non so dove li abbiamo contati 10.. Perchè i travasi di scarico non si contano.. Ha 2 primari 2 secondari e 2 frontescarico.. Quindi 6.. Piu scarico e i 2 booster di scarico.. A mio avviso avendoli entrambi in mano a livello di p&p per me va meglio il dr.. Che con configurazione avevi in mente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rocco635 Inviata 2014 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 27 Ah ok. No non avevo nessuna configurazione in mente, mi interessava comprarlo per farci qualcosina. Quindi secondo te è alla pari del polini racing? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 Di scatola si! Non ho mai avuto modo di misurare le fasi però.. Appena potró uscire di casa vi faccio un confronto al limite se qualcuno non le ha già sotto mano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rocco635 Inviata 2014 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 27 E i lavori che andrebbero fatti sul dr, sarebbero raccordatura carter, allargare lo scarico o lucidarlo? I lavori da fare sui booster quali sarebbero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 Intanto togliere bave di fusione e lucidare tutto per bene.. Poi cercare di "raddrizzare" i condotti dei booster.. Cosi lavorano meglio e non si imbrattano.. Controllare lo squish e come hai detto già te raccordare il tutto al carter per benino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rocco635 Inviata 2014 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 27 Ok grazie. E in affidabilità come siamo messi? Meglio del polini? Riuscirò a fare viaggi di 150 km, naturalmente con le sue pause oppure gripperò? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 se parti con quest'idea... non si grippa così, dietro c'è sempre un motivo, se lo tratti bene, olio buono, carburazione ok, niente trafilamenti o aspirazioni, non gripperai mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rocco635 Inviata 2014 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 27 Ok grazie a tutti per i consigli. Chiedo ad Andrea se può mettere delle foto di questo dr F1 che ha acquistato, sempre se non è montato. Grazie a tutti comunque perchè ora ho le idee più chiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 Vediamo se riesco a uscire domani e farle.. Vediamo come sto poi te le metto volentieri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 Io dovrei avere le foto del polini racing;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rocco635 Inviata 2014 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 27 Grazie per la tua disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rocco635 Inviata 2014 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 27 Ah dimenticavo, il polini racing ho sentito dire che ha il pistone grafitato, il dr F1 invece? Comporta vantaggi questo tipo di pistone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2014 Dicembre 28 Share Inviata 2014 Dicembre 28 il polini racing ha il pistone "antigrippaggio"... la grafite ti dura giusto giusto per il rodaggio... diciamo che male non gli fa e che pian piano se ne va come tutti i pistoni grafitati... anch'io li posseggo tutti e due... diciamo che come prestazioni siamo li (confermo quanto detto da Andrea Lanza). Però.. interessante è il 75 polini racing con la testata nuova... quello si... forse, secondo me guadagna punti in quello.. R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2014 Dicembre 28 Share Inviata 2014 Dicembre 28 sto preparando un motore con il dr f1 poco alla volta per .... mancanza di fondi , io o fatto una basetta sotto da 1,5 mm per aprire i travasi con albero corsa 43 ho misurato 125° travaso , lo scarico 175° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rocco635 Inviata 2014 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 28 E che benefici darebbe lucidare a specchio il cielo del pistone e la testata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Dicembre 28 Share Inviata 2014 Dicembre 28 Essendo la superficie liscia non si attaccano i residui di combustione che altrimenti si attaccherebbero con più facilità in una superficie grezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stella S.P. Inviata 2014 Dicembre 28 Share Inviata 2014 Dicembre 28 E che benefici darebbe lucidare a specchio il cielo del pistone e la testata?Le superfici lucide favoriscono lo scambio termico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2014 Dicembre 29 Share Inviata 2014 Dicembre 29 Non esattamente , è coretto dire : una superficie lucida assorbe meno calore ,1 perché ha meno superficie di scambio , 2 può riflettere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rocco635 Inviata 2014 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 29 Le foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2014 Dicembre 29 Share Inviata 2014 Dicembre 29 foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rocco635 Inviata 2014 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 30 Infinitamente grazie, mi puoi dire per favore dove lo hai comprato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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