Vai al contenuto

sp09 evo-quale albero?


Messaggi consigliati

  • Risposte 226
  • Created
  • Ultima risposta

Ci sono due tipi di "spalle piene":

 

Quelle effettivamente tutte piene che forse non va tanto bene (sono per lamellari al cilindro) perche ti murano il foro del collettore e ti tolgono un sacco di volume (se sono spalle 83 ancora ancora ma eviterei)

 

Poi ci sono le spalle piene ma con due "fresate" all' interno tipo il mav o falc o drt sprinter ecc appositi per l'asp lam al carter questi essendo più vuoti danno piu volume al carter pompa (cosa che aiuta nei lam al carter) e le fresate aiutano l'entrata aria dal collettore

 

Correggetemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Oggi prima accensione del motore!!! Con la configurazione consigliata da Robertoromano sembra quasi perfetta. Due spedalate e partita. Anche l anticipo messo all'incirca sui 24 gradi sembra perfetto. Non ho mai acceso un motore che sembri perfetto fin dall'inizio. Domani prova su strada. La korona con mio stupore ha un sound metallico che mi fa impazzire e ad ogni scoppio sembra quasi rimbombare all interno di essa. Proprio bello!! Anche il carburatore sembra davvero in sintonia con il gt, il rumore di aspirazione forse dovuto dal regolatore di flusso, dosa aria e miscela in modo esemplare. Coppia e spunto ottimi, e vibrazioni praticamente zero. Sembra che tutto sia bilanciato nel modo giusto. Gran motore!!!

A breve video

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavorerei di spillo e polverizzatore. Quella é la parte fondamentale ed é anche la parte della carburazione dove é più facile e comune fare errori. Il massimo lascialo stare per ora (almeno a mio avviso).

Prova a dare tutti i componenti della taratura. Così qualcuno con l'sp09 ti può aiutare.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Tacca spillo?

Emulsionatore?

Ghigliottina?

Peso galleggianti? (Sono uniti o separati)

 

Cosi si completa il quadro ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano pero' che scendendo 10 punti di max addirittura peggiora ancora invece di migliorare un pochino.Potrebbe esserci qualcosa nella messa a punto.

Accensione alla fine cos'hai montato?ho letto 24 gradi quindi hai una variabile?che poi circa 24 vuol dire che non l'hai fatto a strobo,mi è appena capitato un carter  che coi riferimenti di partenza verificato a strobo risultava fuori di 6 gradi....    candela?squish?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...