+ rubaisienne Inviata 2015 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 19 Ho sp09evo, e se posso dare la mia opinione ti consiglio vivamente la 24/72, e credimi che su quel motore non è affatto corta, prima lunga 3 e 4 corta e sei apposto Io monto la 24/72 con le 3,50 e 4* corta, per farti capire in 4* a martello mi fa 132kmh con il gps attorno ai 10500/11000rpm Se monti una 25/69 secondo me la provi una volta poi smonti e metti la 24/72,secondo me l'sp c'è solo un modo per farlo andare:rapporti vicini e tenerlo sempre in coppia perche sotto i 5500/6000 è MORTO Che albero monti tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bordi122 Inviata 2015 Gennaio 19 Share Inviata 2015 Gennaio 19 Purtroppo un drt biella 97 Dico purtroppo perche me ne sono pentito, potessi tornare indietro prenderei un falc o mav in biella 105 sia per la biella piu lunga, sia per la qualita dell albero sia perche il drt ha delle spalle a mio parere troppo piccole, sia per il peso e la bilanciatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 27 La spesa comincia a pesare ma l emozione di provare questo motore mi assale. Consiglio....ho acquistato un espansione dedicata all sp09 usata ma tenuta bene. Se volessi darle una mano di vernice quale sarebbe quella indicata? La bomboletta o cade o fa tutte bollicine. E si che do due mani e aspetto che sia bella asciutta ma con delle prove sulla proma si riempie di bollicihe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Dopo averla pulita per bene e sgrassata con diluente( o antisiliconico da carrozzieri) potresti verniciare con spray trasparente alte temperature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 27 Già ho fatto ste prove ma dal collettore tende sempre a scomparire o cadere e sull espansione si riempie di bolle. E ho provato con 2 marche di bombolette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Dopo aver dato la prima mano,con il phon da carrozziere la devi portare a 60/70 gradi e una volta che è asciutta e si è raffreddata replichi la procedura dopodiché monti e vai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 27 Cosi non ho provato. Ci riprovo. Ma quando escono dall officina e sono belle lucide ci mettono bomboletta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Gennaio 27 Share Inviata 2015 Gennaio 27 Dipende,di solito sono solo unte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Se lo monti bene l sp con una giusta marmitta e buon albero e gli dai da bere con almeno un 34 fa tranquillamente 20 cv ...poi se limi sali anche a 25 ma un c è da lavorare un po su tutto Ti consiglio l albero mav sp per lamellare al carter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 28 20 cv spererei un pò di piu sinceramente, non 30 ma arrivare a 23 24 sarebbe un buon traguardo. Poi dipende cosa intendi per limare, i carter sono tutto un buco al limite e il gt oltre ad allargare i travasi di base, limare i traversini e lucidare scarico cosa potrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Sono pochini 20 per l'sp... di scatola ne fa almeno 23... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 28 Infatti da li a salire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 O anche di lì a scendere se non si é capaci di montarlo.. Dai ragazzi..basta fossilizzarvi sui cavalli..montate bene, settate bene e correte. "I cavalli sono come le mosche, volano" cit. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 28 Non credo sia una fissa ma credo sia una bella soddisfazione una volta messa a banco e ti dichiarano tot cv. Capisci di aver fatto bene il tuo lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Si ma sparar numeri manco fosse la lotteria che serve? Finche non li banchi è tutto frutto dell'immaginazione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Gennaio 28 Share Inviata 2015 Gennaio 28 Col banco non capisci la potenza assoluta! Riesci a fare il confronto se fai un ritocco sul setting o su qualcosa (spessore lamelle, marmitta diversa ecc ecc) rispetto ad una tua bancata precedente. Non riesci a capire se hai il motore più potente tra tutti gli sp09 ad esempio.. I banchi non sono mai uguali.. Se voglio basta che ti trucco un parametro e ti tiro fuori 2-3-4-6 cv in più.. Solo che magari poi uno che dichiara una potenza più modesta, ma su un banco che segna poco, ti da via. Non sono i cv del banco che comandano.. É la strada che comanda. Infatti se vedi qui suo forum si parla molto poco di cv.. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 28 Giusto vero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 8 Stasera ho provato un quattrini 56 aspirazione al gt, vespatronic da 1kg, 25-69, carburatore 34,albero mazzucchelli,quarta corta, marmitta m3xs. La vespa tira da paura ma entra in coppia per conto mio sui 6 7mila giri, ai bassi manca totalmente forse un 102 gli sta davanti ma poi ..... Ora mi chiedo cosa vado incontro? Capisco che sono motori differenti ma l sp09 sappiamo che ha fasi altissime, quindi obbligo lavorare sul cambio. Ma hai bassi sarà cosi morto? ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Febbraio 8 Share Inviata 2015 Febbraio 8 Secondo me si...ancora non l'ho provato però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 8 Ah!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Febbraio 8 Share Inviata 2015 Febbraio 8 Parmakit credo abbia un po' più coppia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 8 Credo che i rapporti facciano la differenza ma non vorrei trovarmi ai 90 con una botta di giri!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Febbraio 8 Share Inviata 2015 Febbraio 8 Io ho terza 18 quarta 19 su 25/69.ci sta di essere un po' cortini,eventualmente allungo coi pignoni 26/27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 8 Cortini??? Io montero' 24/72 con 10 14 17 20!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Febbraio 8 Share Inviata 2015 Febbraio 8 non so...secondo me, in questo tipo di motori sono auspicabili una terza e quarta molto vicine.se hai questo puoi montare anche rapporti un po più lunghini.poi non so eh,quando provo ti dico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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