Vai al contenuto

sp09 evo-quale albero?


Messaggi consigliati

Ho sp09evo, e se posso dare la mia opinione ti consiglio vivamente la 24/72, e credimi che su quel motore non è affatto corta, prima lunga 3 e 4 corta e sei apposto

 

Io monto la 24/72 con le 3,50 e 4* corta, per farti capire in 4* a martello mi fa 132kmh con il gps attorno ai 10500/11000rpm

 

Se monti una 25/69 secondo me la provi una volta poi smonti e metti la 24/72,secondo me l'sp c'è solo un modo per farlo andare:rapporti vicini e tenerlo sempre in coppia perche sotto i 5500/6000 è MORTO

Che albero monti tu?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 226
  • Created
  • Ultima risposta

Purtroppo un drt biella 97

 

Dico purtroppo perche me ne sono pentito, potessi tornare indietro prenderei un falc o mav in biella 105 sia per la biella piu lunga, sia per la qualita dell albero sia perche il drt ha delle spalle a mio parere troppo piccole, sia per il peso e la bilanciatura

Link al commento
Condividi su altri siti

La spesa comincia a pesare ma l emozione di provare questo motore mi assale. Consiglio....ho acquistato un espansione dedicata all sp09 usata ma tenuta bene. Se volessi darle una mano di vernice quale sarebbe quella indicata? La bomboletta o cade o fa tutte bollicine.

E si che do due mani e aspetto che sia bella asciutta ma con delle prove sulla proma si riempie di bollicihe.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 cv spererei un pò di piu sinceramente, non 30 ma arrivare a 23 24 sarebbe un buon traguardo. Poi dipende cosa intendi per limare, i carter sono tutto un buco al limite e il gt oltre ad allargare i travasi di base, limare i traversini e lucidare scarico cosa potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

O anche di lì a scendere se non si é capaci di montarlo..

 

Dai ragazzi..basta fossilizzarvi sui cavalli..montate bene, settate bene e correte.

 

"I cavalli sono come le mosche, volano" cit.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Col banco non capisci la potenza assoluta! Riesci a fare il confronto se fai un ritocco sul setting o su qualcosa (spessore lamelle, marmitta diversa ecc ecc) rispetto ad una tua bancata precedente. Non riesci a capire se hai il motore più potente tra tutti gli sp09 ad esempio..

I banchi non sono mai uguali.. Se voglio basta che ti trucco un parametro e ti tiro fuori 2-3-4-6 cv in più.. Solo che magari poi uno che dichiara una potenza più modesta, ma su un banco che segna poco, ti da via.

Non sono i cv del banco che comandano.. É la strada che comanda.

 

Infatti se vedi qui suo forum si parla molto poco di cv..

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Stasera ho provato un quattrini 56 aspirazione al gt, vespatronic da 1kg, 25-69, carburatore 34,albero mazzucchelli,quarta corta, marmitta m3xs. La vespa tira da paura ma entra in coppia per conto mio sui 6 7mila giri, ai bassi manca totalmente forse un 102 gli sta davanti ma poi .....

Ora mi chiedo cosa vado incontro? Capisco che sono motori differenti ma l sp09 sappiamo che ha fasi altissime, quindi obbligo lavorare sul cambio. Ma hai bassi sarà cosi morto? ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

non so...secondo me, in questo tipo di motori sono auspicabili una terza e quarta molto vicine.se hai questo puoi montare anche rapporti un po più lunghini.poi non so eh,quando provo ti dico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...