+ rubaisienne Inviata 2015 Marzo 1 Autore Share Inviata 2015 Marzo 1 Metto lo spalle 87 anch io ma mi fanno venire i dubbi! Dopo faccio una foto del carter lavorato!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Marzo 1 Share Inviata 2015 Marzo 1 Il motore va bene lo stesso,provato di persona proprio con collettore MRT,questa era la ex-valvola questo lo spalle piene,solo leggermente fresato ma nulla a che vedere con gli alberi specifici per lamellari al carter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bordi122 Inviata 2015 Marzo 1 Share Inviata 2015 Marzo 1 Ci sono due tipi di "spalle piene": Quelle effettivamente tutte piene che forse non va tanto bene (sono per lamellari al cilindro) perche ti murano il foro del collettore e ti tolgono un sacco di volume (se sono spalle 83 ancora ancora ma eviterei) Poi ci sono le spalle piene ma con due "fresate" all' interno tipo il mav o falc o drt sprinter ecc appositi per l'asp lam al carter questi essendo più vuoti danno piu volume al carter pompa (cosa che aiuta nei lam al carter) e le fresate aiutano l'entrata aria dal collettore Correggetemi se sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Marzo 1 Share Inviata 2015 Marzo 1 Il mio era uno spalle piene(Falc) per aspirati al cilindro ma andava bene anche col lamellare al carter,che è la domanda fatta da rubaisienne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Marzo 1 Autore Share Inviata 2015 Marzo 1 Cambiava qualcosa in prestazioni? Stessa resa stesso spunto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Marzo 1 Share Inviata 2015 Marzo 1 Quel motore era stato assemblato subito con quell'albero,non posso farti una comparazione,comunque andava molto bene;insomma se hai già uno spalle piene e non vuoi spendere altri soldi io non mi farei troppi problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Marzo 1 Share Inviata 2015 Marzo 1 Per la cronaca,era un Falc 154cc con traversino allo scarico aspirato al carter,MRT+vhsb34. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Marzo 17 Autore Share Inviata 2015 Marzo 17 Ok chiuso blocco e sono in procinto di messa in moto. Che olio consigliate per il blocco? E di carburazione con cosa mi conviene partire? Pensavo 55 min 150 max Montero' anch'io un vhsb 34. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Marzo 18 Share Inviata 2015 Marzo 18 k24,min. 48,dq270,max 175 poi lavori di fino,sicuro col 150 di massimo grippi anche da spento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Marzo 18 Autore Share Inviata 2015 Marzo 18 Buona a sapersi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2015 Marzo 19 Share Inviata 2015 Marzo 19 confermo col max da 175 "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bordi122 Inviata 2015 Marzo 20 Share Inviata 2015 Marzo 20 Che marmitta monti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Marzo 20 Autore Share Inviata 2015 Marzo 20 Korona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Marzo 21 Autore Share Inviata 2015 Marzo 21 Oggi prima accensione del motore!!! Con la configurazione consigliata da Robertoromano sembra quasi perfetta. Due spedalate e partita. Anche l anticipo messo all'incirca sui 24 gradi sembra perfetto. Non ho mai acceso un motore che sembri perfetto fin dall'inizio. Domani prova su strada. La korona con mio stupore ha un sound metallico che mi fa impazzire e ad ogni scoppio sembra quasi rimbombare all interno di essa. Proprio bello!! Anche il carburatore sembra davvero in sintonia con il gt, il rumore di aspirazione forse dovuto dal regolatore di flusso, dosa aria e miscela in modo esemplare. Coppia e spunto ottimi, e vibrazioni praticamente zero. Sembra che tutto sia bilanciato nel modo giusto. Gran motore!!! A breve video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Marzo 23 Autore Share Inviata 2015 Marzo 23 Ultime parole!!!! Oggi prova su strada, sembrerebbe grassa con 175 di max scendo a 172 170 168 165 nulla sempre peggio. Appena apro il motore sembra spento e grasso che sia da cambiare polverizzatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Marzo 23 Share Inviata 2015 Marzo 23 Lo spillo a che tacca è?se sei grasso in mezzo prima di scendere di polv. vedi se ne hai da abbassare come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Marzo 23 Autore Share Inviata 2015 Marzo 23 Sono alla seconda tacca, posso scendere a 165 160 155 ma ho paura arrivare cosi basso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Marzo 23 Autore Share Inviata 2015 Marzo 23 Non è che sia il filtro aria che mi rompe? Con tutti sti getti provati nessun segno di miglioria! !! Più scendevo e più andava male! !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Marzo 23 Share Inviata 2015 Marzo 23 Io lavorerei di spillo e polverizzatore. Quella é la parte fondamentale ed é anche la parte della carburazione dove é più facile e comune fare errori. Il massimo lascialo stare per ora (almeno a mio avviso). Prova a dare tutti i componenti della taratura. Così qualcuno con l'sp09 ti può aiutare. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Marzo 23 Autore Share Inviata 2015 Marzo 23 Configurazione consigliata k24,dq270,min 48 , max 165 attualmente. Premetto che sono partito con msx 175 e scendendo andava peggio. Anticipo sui 24 gradi, vite aria aperta di 2 giri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Marzo 23 Share Inviata 2015 Marzo 23 Tacca spillo? Emulsionatore? Ghigliottina? Peso galleggianti? (Sono uniti o separati) Cosi si completa il quadro Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Marzo 24 Autore Share Inviata 2015 Marzo 24 Seconda tacca B48 anche se sono intenzionato a mettere il cd1 I galleggianti sono separati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Marzo 24 Share Inviata 2015 Marzo 24 Strano pero' che scendendo 10 punti di max addirittura peggiora ancora invece di migliorare un pochino.Potrebbe esserci qualcosa nella messa a punto. Accensione alla fine cos'hai montato?ho letto 24 gradi quindi hai una variabile?che poi circa 24 vuol dire che non l'hai fatto a strobo,mi è appena capitato un carter che coi riferimenti di partenza verificato a strobo risultava fuori di 6 gradi.... candela?squish? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Marzo 24 Autore Share Inviata 2015 Marzo 24 24 gradi con strobo a 3000 giri all incirca ma avevo timore..... Candela una 8 e squish a 1.1 Può essere il filtro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rubaisienne Inviata 2015 Marzo 24 Autore Share Inviata 2015 Marzo 24 Scusa accensione vespatronic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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