+ MODIFICA Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 (modificato) Buongiorno ragazzuoli... dopo mesi a raccimolare pezzi sono quasi pronto a dare il via alle danze.. devo solo aspettare passi natale perchè ho messo il falc al posto della stella sopra l'albero :D:p Il motore andrá sotto alla mia et3 in sostituzione al suo originale fiacco fiacco... Gt: falc racing 57x51 al carter Albero: pensavo ad un rms Collettore : mrt Carburatore vhsa 32 Albero cambio pk con crociera mav sp e 4 mav sp 27/69 con parastrappi mav sp frizione:quasi sicuramente mav sp subito lo proverò con volano hp e proma con collettore thm.. passato il rodaggio vedremo... Modificato 2014 Dicembre 12 da MODIFICA Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 Non per criticare o per fare il supponente... o che sia strettamente necessario agire in questo modo, ma... A mio avviso non si investe su un buon cilindro per poi non adeguare anche il resto del progetto con la stessa qualità dei componenti... Questo era per dire che un cilindro del genere se non necessita almeno merita un buon albero, come un buon parastrappi ed una buona frizione, allo stesso modo un montaggio curato e i carter ben controllati e lavorati. Che poi tu lo voglia montare con la proma ed un carburatore piccolo va benissimo perchè probabilmente è quello che vuoi e ti aspetti certe prestazioni che sicuramente avrà 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 Il carburatore tanto piccolo non è... Così come il resto, eccezion fatta per l'albero, decidi se prenderlo spalle piene oppure anticipato, e dai uno sguardo in giro c'è di meglio... Lo scarico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 con l'albero rms puoi farci solo il brodo! se vuoi restare nell'economico prenditi un classico ets,ti consiglio quello di fabbri,rapporto qualità prezzo è buonissimo, o senno un albero falc per lamellare al carter! in futuro magari potresti abbinarci un'accensione variabile e la sua marmitta falc 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 Alberi per lamellari al carter meno costosi del Falc esistono in commercio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 (modificato) credo ne faccia anche mav di specifici per aspirati al carter @modifica: per come la vedo io l'unica cosa errata che stai montando è l'albero e l'accensione. il resto direi che va bene, anche la proma con collettore maggiorato. anzi sono proprio curioso di vedere come si comporta perché ho in mente anche io un futuro abbinamento gt falc/proma maggiorata. quando puoi metti qualche foto del collettore Modificato 2014 Dicembre 12 da nordy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 Ciao, bel motorello. I miei consigli: come albero ci metterei senz'altro un ETS. Gli alberi per lamellari al carter li trovi, ma presi bene vengono sulle 250 euro...hai maggiorre affidabilità e meno vibrazioni. Ma sicuramente non è indispensabile. Fossi in te per l'MTR metterei un annuncio nella sezione "cerca"...ho visto in giro un lamellare con anche l'imbocco da 19mm in vendita, e se non è ancora stato venduo è un affare.Carburatore secondo me ci metti un phbh 28, che con la proma ci sta alla grande, facile facile da carburare e te la cavi con 50 euro usato.visto che vuoi prendere la frzione mav.sp e anche la 4 corta da lui, valuta di prendere la sua frizione millerighe e il quadruplo sempre millerighe con la quarta che vuoi tu, che vedrai che quei due pezzi te li conservi a vita, e inoltre aumenti l'affidabilità del cambio. Il volano hp va benissimo! il gt con proma va bene anche a detta di lauro. Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 L'abero MAV nonè più economico del Falc mi sembra... Qualcosa ho visto che fabbri è dietro a realizzarlo... vedi modello 3d che ha messo su facebook sembra interessante... Poi credo che vesparacing faccia sia il modello conspalle da83 che quello da 87 con la lavorazione per i lamellari al carter... (sarebbe da chiedergli informazioni maggiori). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MODIFICA Inviata 2014 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 12 Ok dai... lo scherzo è bello finchè dura poco...albero mav sp per lamellari al carter....:p:p:p:p 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 Manc solo la sua espansione....... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MODIFICA Inviata 2014 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 12 Per quanto riguarda la proma... voglio solo fare il "rodaggio" per provare il colettore maggiorato.. poi vedrò se prendere una thm ... e magari un accensione ad anticipo variabile.. I carter sono stati saldati con riporto dal mitico daniel jj999 ... e ora sono da simone della mav che fará la barenatura per l'albero... È giá raccordato per l'mrt per ora... sará da ritoccare quando verrá infilato il cilindro .... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MODIFICA Inviata 2014 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 mmm sai secondo me il buco dell'aspirazione lo potresti allargare molto di più. mi sembra piccolo. voi che ne dite? Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Dicembre 12 Moderatore Share Inviata 2014 Dicembre 12 mmm sai secondo me il buco dell'aspirazione lo potresti allargare molto di più. mi sembra piccolo. voi che ne dite? Cè PURTROPPO un prigioniero propio in mezzo !! andando a vedere il collettore da tutte le angolazioni :http://www.vespaservizio.it/mrt-marziali-racing-team/collettore-lamellare-mrt-vespa-small/ non credo che si possa allargare tanto di piu' ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 allora forse la foto inganna... Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 si riesce ad allargare invece, provate a guardare come è fatto quello falc! per fare il mio mrt ho preso spunto da quello, ho dovuto stuccarlo in più punti però, anche l'appoggio sul carter è stato allargato... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MODIFICA Inviata 2014 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 12 Sopra sono arrivato al prigioniero.... e sotto ho perfino bucato per fare un lavoro che mi piacesse... purtoppo non avendo i carter a casa non posso mettere altre foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Dicembre 12 Moderatore Share Inviata 2014 Dicembre 12 (modificato) IN effetti quello falc :http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=32&products_id=1115 ha un foro piu' ampio ! e pare sia anche "bimodale" ossia anche per montaggio girato ! Modificato 2014 Dicembre 12 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MODIFICA Inviata 2014 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 12 Si può montare anche con girato. comunque... il falc è più lungo di foro ma più stretto rispetto all'mrt.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 'e importante ampliare il condotto su entrambi i lati , magari devi riportare un po però va fatto senno finisci per alimentare più un travaso che l'altro .. comunque la foto dall'interno manca , non si vede così, Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 'e importante ampliare il condotto su entrambi i lati , magari devi riportare un po però va fatto senno finisci per alimentare più un travaso che l'altro .. comunque la foto dall'interno manca , non si vede così, Hai per caso un esempio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 Mc io intendevo chi produceva alberi per lamellari al carter, sul prezzo non ne so niente ma credo da quanto ho sentito che sia in linea con il falc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 Mc io intendevo chi produceva alberi per lamellari al carter, sul prezzo non ne so niente ma credo da quanto ho sentito che sia in linea con il falc Quello che so è quanto ho detto... di prezzo non discuto Fabbri non so se lo ha pronto, ma il disegno mi era piaciuto. Mav è un bell'albero e te lo fa anche col pignone calettato, Penso che bilanciamento e biella li puoi scegliere da tutti e 4 chi li fa. Forse l'unico che ha uno spalle 83 "economico" è vesparacing che lo monti senza barenare... Ora però non so come li lavora sulle spalle vesparacing per dire che è per lamellari al carter... tempo fa c'era una foto su un post di un D60 credo che lo avesse fatto MD racing ma non ricorda bene ed era uno spalle piene tornito un po' V in modo da dare spazio al flusso ed indirizzarlo verso il centro dell'albero... quelli falc, mav invece hanno le spalle fatte apposta... Quello fabbri se guardi su facebook sembra ancora più "ottimizzato" Più di così non so bisognerebbe chiedere appunto a vesparacing come li fa Visto che mav e falc li abbiamo visti! Se qualcuno sapesse di più sono contento di dare un occhio pure io! Siamo un po' OT e approfitto per fare i complimenti a MODIFCA per l'ottima configurazione! anche se rispondendo all'inizio ho letto del carburatore (32) ma mentre rispondevo distrattamente ho pensato ad un 24+proma... Buon proseguimento, sono molto interessato anche alle lavorazioni sul pacco MRT che è molto apprezzato e mi piacerebbe avere delle foto di quello che fate per poterle archiviare ed usare come buoni esempi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 Hai per caso un esempio? cioè, secondo te io in casa ho un carter pronto da mostrarti giusto con questi lavori ? @modifica se hai poco da investire fai un anticipato su base ets, potresti fare uno special lips però non rimane nulla intorno allo spinotto poi ,, Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2014 Dicembre 13 Share Inviata 2014 Dicembre 13 House...ma se gli ho dato l'albero!? Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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