Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzuoli... dopo mesi a raccimolare pezzi sono quasi pronto a dare il via alle danze.. devo solo aspettare passi natale perchè ho messo il falc al posto della stella sopra l'albero :D:D:p

 

Il motore andrá sotto alla mia et3 in sostituzione al suo originale fiacco fiacco...

 

Gt: falc racing 57x51 al carter

Albero: pensavo ad un rms :unsure:

Collettore : mrt

Carburatore vhsa 32

Albero cambio pk con crociera mav sp e 4 mav sp

27/69 con parastrappi mav sp

frizione:quasi sicuramente mav sp

 

subito lo proverò con volano hp e proma con collettore thm.. passato il rodaggio vedremo...

 

;)post-1102-1418384998,95_thumb.jpg

Modificato da MODIFICA
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per criticare o per fare il supponente... o che sia strettamente necessario agire in questo modo, ma...

 

A mio avviso non si investe su un buon cilindro per poi non adeguare anche il resto del progetto con la stessa qualità dei componenti...

 

Questo era per dire che un cilindro del genere se non necessita almeno merita un buon albero, come un buon parastrappi ed una buona frizione, allo stesso modo un montaggio curato e i carter ben controllati e lavorati.

 

Che poi tu lo voglia montare con la proma ed un carburatore piccolo va benissimo perchè probabilmente è quello che vuoi e ti aspetti certe prestazioni che sicuramente avrà :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Il carburatore tanto piccolo non è...

Così come il resto, eccezion fatta per l'albero, decidi se prenderlo spalle piene oppure anticipato, e dai uno sguardo in giro c'è di meglio...

Lo scarico?

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'albero rms puoi farci solo il brodo! se vuoi restare nell'economico prenditi un classico ets,ti consiglio quello di fabbri,rapporto qualità prezzo è buonissimo, o senno un albero falc per lamellare al carter! in futuro magari potresti abbinarci un'accensione variabile e la sua marmitta falc

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

credo ne faccia anche mav di specifici per aspirati al carter

 

@modifica: per come la vedo io l'unica cosa errata che stai montando è l'albero e l'accensione. il resto direi che va bene, anche la proma con collettore maggiorato. anzi sono proprio curioso di vedere come si comporta perché ho in mente anche io un futuro abbinamento gt falc/proma maggiorata.

 

quando puoi metti qualche foto del collettore 

Modificato da nordy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bel motorello. I miei consigli:

come albero ci metterei senz'altro un ETS. Gli alberi per lamellari al carter li trovi, ma presi bene vengono sulle 250 euro...hai maggiorre affidabilità e meno vibrazioni. Ma sicuramente non è indispensabile.

Fossi in te per l'MTR metterei un annuncio nella sezione "cerca"...ho visto in giro un lamellare con anche l'imbocco da 19mm in vendita, e se non è ancora stato venduo è un affare.
Carburatore secondo me ci metti un phbh 28, che con la proma ci sta alla grande, facile facile da carburare e te la cavi con 50 euro usato.
visto che vuoi prendere la frzione mav.sp e anche la 4 corta da lui, valuta di prendere la sua frizione millerighe e il quadruplo sempre millerighe con la quarta che vuoi tu, che vedrai che quei due pezzi te li conservi a vita, e inoltre aumenti l'affidabilità del cambio.

 

Il volano hp va benissimo! il gt con proma va bene anche a detta di lauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abero MAV nonè più economico del Falc mi sembra...

 

Qualcosa ho visto che fabbri è dietro a realizzarlo... vedi modello 3d che ha messo su facebook sembra interessante...

 

Poi credo che vesparacing faccia sia il modello conspalle da83 che quello da 87 con la lavorazione per i lamellari al carter... (sarebbe da chiedergli informazioni maggiori).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per quanto riguarda la proma... voglio solo fare il "rodaggio" per provare il colettore maggiorato.. poi vedrò se prendere una thm ... e magari un accensione ad anticipo variabile..

 

I carter sono stati saldati con riporto dal mitico daniel jj999 ... e ora sono da simone della mav che fará la barenatura per l'albero...

È giá raccordato per l'mrt per ora... sará da ritoccare quando verrá infilato il cilindro ....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

mmm sai secondo me il buco dell'aspirazione lo potresti allargare molto di più. mi sembra piccolo. voi che ne dite?

Cè PURTROPPO  un prigioniero propio in mezzo !! ;)  andando a vedere il  collettore  da tutte le angolazioni :http://www.vespaservizio.it/mrt-marziali-racing-team/collettore-lamellare-mrt-vespa-small/   non credo che si possa allargare tanto di piu' ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

'e importante ampliare il condotto su entrambi i lati ,     magari devi riportare un po però va fatto senno finisci per alimentare più un travaso che l'altro ..

 

comunque la foto dall'interno manca , non si vede così,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Mc io intendevo chi produceva alberi per lamellari al carter, sul prezzo non ne so niente ma credo da quanto ho sentito che sia in linea con il falc ;)

 

Quello che so è quanto ho detto... di prezzo non discuto

 

Fabbri non so se lo ha pronto, ma il disegno mi era piaciuto.

 

Mav è un bell'albero e te lo fa anche col pignone calettato,

 

Penso che bilanciamento e biella li puoi scegliere da tutti e 4 chi li fa.

 

Forse l'unico che ha uno spalle 83 "economico" è vesparacing che lo monti senza barenare...

 

Ora però non so come li lavora sulle spalle vesparacing per dire che è per lamellari al carter... tempo fa c'era una foto su un post di un D60 credo che lo avesse fatto MD racing ma non ricorda bene ed era uno spalle piene tornito un po' V in modo da dare spazio al flusso ed indirizzarlo verso il centro dell'albero... quelli falc, mav invece hanno le spalle fatte apposta... Quello fabbri se guardi su facebook sembra ancora più "ottimizzato"

 

Più di così non so bisognerebbe chiedere appunto a vesparacing come li fa ;) Visto che mav e falc li abbiamo visti!

 

Se qualcuno sapesse di più sono contento di dare un occhio pure io!

 

 

 

 

Siamo un po' OT e approfitto per fare i complimenti a MODIFCA per l'ottima configurazione!

 

anche se rispondendo all'inizio ho letto del carburatore (32) ma mentre rispondevo distrattamente ho pensato ad un 24+proma... :fiu

 

Buon proseguimento, sono molto interessato anche alle lavorazioni sul pacco MRT che è molto apprezzato e mi piacerebbe avere delle foto di quello che fate per poterle archiviare ed usare come buoni esempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai per caso un esempio?

 

cioè, secondo te io in casa ho un carter pronto da mostrarti giusto con questi lavori ?

 

@modifica

 

se hai poco da investire fai un anticipato su base ets, potresti fare uno special lips però non rimane nulla intorno allo spinotto poi ,,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...