Vai al contenuto

Vespa Super - step 2.0


Messaggi consigliati

Gente delusa??

Credo che fare un m1x a valvola e pretendere 10000 giri con si24/24 sia quasi pazzia, farlo a valvola ha i suoi pro e contro come ogni cosa. Se non dovessi essere soddisfatto sto sempre poco a pretendere cavalli dal motore dato che parto dal sistema di alimentazione più semplice.

Dove hai visto altri m1x a valvola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente delusa?? 

Eh si, ormai se ne parla dal lontano 2008 quando è uscito. Doveva avere prestazioni strabilianti anche solo col SI24 e padella. In realtà non è così. Non è un cilindro per tutti, bisogna avere un minimo di esperienza per assemblarlo bene e farlo andar veramente forte. Nemmeno io mi sentirei di farne uno. Se devo fare un Quattrini, faccio un M1XL!

So che era stato aggiornato recentemente per migliorarlo. Spero proprio sia così. 

Se vuoi una testimonianza, chiedi all'utente Phantom. Magari più tardi , se legge, lascia un commento.

 

Personalmente incrociai uno che aveva un M1X anni fa ad un raduno. Per carità, saliva bene di giri, ma mancava un po' di rabbia. 

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le fasi,

122/122/124/172

Albero

120/65

Non sono estreme, quando decisi di montarlo parlando con fameja si era sempre parlato di un motore da turismo, allegro,... Molto.... Ma non esasperato!

Inizialmente volevo montare un pwk 26, infatti l'ho pure preso nuovo ma per ora riposa in cantina. Proviamo a vedere come si comporta col paleocarburatore/sputa benzina dell'si24/24. Se vedo che va come una caffettiera smonta si passa ad altro.

Purtroppo il tamburo mi arriva domani perché bicasbia ha avuto un problema :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi un po' della marmitta. Ormai con tutte queste padelle modificate, dalla Megadella alla Sip-Road per passare alla Dornax, non si capisce quale sia la meglio o la peggio. Quella cos'ha di particolare? I coni son sviluppati per dare giri o coppia?

 

Io con la Megadella v1.5 mi sto trovando benissimo , ma comincia a stuzzicarmi quella di Dorna...

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

post-4888-1429379361,0203_thumb.jpg

E fatta su Misura sul m1x, Paolo lavora molto bene. Ho toccato con mano una creazione del dorna per un polini 177 su Carter sprint, bella ma non mi esprimo in merito alla qualità.

Oggi ho fatto un giro sul Vialetto di casa, dire che vola e dir poco!!!!

Coppia da subito, nessun buco ai bassi, tiro da dragster!!

Se spalanco il gas lo sterzo diventa Na piuma!!!!! :o:o:o:o:o:o:o

Link al commento
Condividi su altri siti

Coppia da subito, nessun buco ai bassi, tiro da dragster!! Se spalanco il gas lo sterzo diventa Na piuma!!!!! :o:o:o:o:o:o:o

Son contento allora! Vuol dire che con quel cilindro han risolto parecchi problemi! 

Adesso manca un bel video su strada! 

 

Dovrei troppo vederlo dal vivo quel bolide!!!

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai un giro in Friuli la provi di persona.. Ho fatto solo 500 mt su strada, l'assicurazione parte Sett prox... E li si inizia. Devo solo controllare l'anticipo che parta dai 24 iniziali con la flytech. E tanto perché non ho da fare ieri sera mi han portato una 180 rally a cui fare un tagliando Completo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai un giro in Friuli la provi di persona.. Ho fatto solo 500 mt su strada, l'assicurazione parte Sett prox... E li si inizia. Devo solo controllare l'anticipo che parta dai 24 iniziali con la flytech. E tanto perché non ho da fare ieri sera mi han portato una 180 rally a cui fare un tagliando Completo...

 

Io il 23-24 Maggio sono a Concordia Sagittaria alla Giornata della Vespa. Se vieni a fare un salto anche tu...  ;-)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

La forcella devo mandarla a fameja per modificarla, speravo di appoggiarmi a una officina ma il tempo scarseggia, AVEVO il kit carbone per i mozzi OLD, pagato na follia perché preso tra i primi ma non vale ciò che Costa.

Ho montato provvisorio un carbone anteriore da 30€ ma credo di ordinare il bgm

1cd189dd29504b3e5359783cfe2d269f.jpg

Ora l'ho tolto e quanto prima vedo di venderlo.

Modificato da Mason
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che hai usato un albero piaggio orignale e poi lavorato. In più hai saldato lo spinotto. Volevo chiederti:

 

1) Hai quindi mantenuto il cono da 17, giusto?

 

2) Dopo aver lavorato l'albero, l'hai bilanciato?

 

3) Dopo aver saldato lo spinotto, hai fatto ricentrare l'albero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già due ammortizzatori da revisionare, ma ho già trovato chi lo ha fatto. Si può mettere un'olio più denso ma in tal caso la forcella diventa sensibile a qualsiasi dosso/buca.

Ho usato si un'albero Piaggio originale del vbc1m ma è stato lavorato in toto da Mavsp. È stato rifasato in base al m1x, e presumo anche ribilanciato da Simone. Lo spinotto è stato saldato per questioni di sicurezza, la biella ha 6000 km fatti col Pinasco....

Prima e durante la saldatura dello spinotto è stata controllata la Centratura ovviamente.

Come dico sempre questo motore è nato per durare nel tempo e di conseguenza la scelta delle fasi, marmitta, carburatore rispecchia tale volontà.

Se volevo avere un missile prendevo direttamente un xl, ma poi ero obbligato a fare subito la forcella, rinforzo del telaio e tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che già così hai delle prestazioni più che soddisfacenti per quel telaio, soprattutto per quanto riguarda i freni.

Sono stupito però nel leggere che l'm1x tiri a booomba! anche a bassi giri.

Ma hanno fatto delle modifiche al cilindro, ne hanno fatto una seconda versione?

Modificato da Patricio
Link al commento
Condividi su altri siti

credo di ordinare il bgm Ora l'ho tolto e quanto prima vedo di venderlo.

 

Io all'anteriore sto usando un ammortizzatore rinforzato unito ad una molla più dura. Ti dirò che anche nella guida veloce mi soddisfa parecchio: assorbe molto bene le asperità ma non affonda troppo in frenata, e nelle curve da molta confidenza. E te lo dico io che fino a pochi anni fa era abituato alla forcella PX con kit Bitubo anteriore e posteriore ( vedere il mio avatar ).

 

Quindi prima del BGM, potresti vedere come si comporta il Carbone.

Modificato da 500turbo
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Super OT ottimo allora spero di esserci anzi devo esserci e vediamo di bere un frizzantino,

 

Molto bene! Ti aspetto! 

La molla è quella che fornisce la carbone col il suo ammortizzatore. Se vuoi te lo mando e lo Provi.

 

Ho guardato i vecchi ordini fatti, ed anche il mio è un Carbone!

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...