+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 9 Autore Share Inviata 2014 Novembre 9 No non ancora volevo sapere se la cosa era fattibile domani o in settimana la recupero e voglio provare visto che se la tiri mi slitta e quando non slitta trascina e faccio fatica a cambiare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 11 Autore Share Inviata 2014 Novembre 11 Ciao a tutti un mio amico dovrebbe elaborare un apino 50 vorrebbe un 130 polini carter raccordati vorrebbe un consiglio su quale campana montare e che carburatore mettere... Qua da noi ci sono molte salite ma in rettilineo vorrebbe riuscire a fare i 70 è fattibile la cosa noi abbiamo pensato a una 24/72 dd con pignone da 21 voi cosa mi consigliate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 11 Share Inviata 2014 Novembre 11 (modificato) Come campana se non la usa per lavoro vai di 24 72 cambio ape oppure 27 69 e cambio vespa la differenza tra i 2 cambi sta nel fatto che il cambio vespa e spaziato meglio del cambio ape e inoltre ha una prima più lunga sconsigliabile per le partenze in salite ripide (quindi ti consiglio la 24 72 e cambio ape che già hai ) per quanto riguarda il carburatore un bel 24 con relativo collettore bello raccordato alla valvola e tutte gli altri lavori come squish, anticipo d accensione regolato ecc come marmitta una bella Giannelli simile alla proma o proma oppure polini sono differenti ma va lo stesso;) scusa se mi sono prolungato, per altri consigli chiedi pure Modificato 2014 Novembre 11 da francesco96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 11 Autore Share Inviata 2014 Novembre 11 Ok ti ringrazio..... Questo mio amico voleva un consiglio x la campana xche io ho la 18/67 e x lui dice che è troppo corta xche a 60 l'ape mi si imballA voleva sapere se c'era una via di mezzo tra la mia è la 24/72 ... Ma se monta quella a denti dritti potrebbe montare anche il pignoncino da 21 della drt o sbaglio..??? Riguardo a me ho visto in rete che ci sono dei filtri a cono come quello che ho io della malossi a spugna rossa che sono della polini però sono air box come è possibile che hanno le stesse dimensioni del mio..? Ero convinto che l'air px posse una scatola più grossa che un filtro a cono con un Air box il motore mi renderebbe di più rispetto al filtro che ho...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 11 Share Inviata 2014 Novembre 11 Esatto con la campana 24 72 se occorre puoi sostituire il pignone allungando il rapporto o riducendolo, per quanto riguarda l air box e il filtro a cono le prestazioni variano di poco, mi raccomando poi fate come volete su ape montate un filtro dotato di elemento filtrate perché se non ce la spugna entra polvere o altro e il motore si rovina, un altra differenza usa i 2 tipi di filtro sta nel rumore che in quello a cono si sente di più mentre nell altro si riduce:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 11 Autore Share Inviata 2014 Novembre 11 Gli air box a cono sono validi..? O sono troppo piccoli.... Sai consigliarmi un air box valido..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 11 Share Inviata 2014 Novembre 11 (modificato) Per gli airbox o adatti uno di go kart o lo costruisci artigianale oppoure vedi i cataloghi pinasco polini ecc l importante e che hanno un buon volume interno e siano dotati di elemento filtrante non prendere l airbox polini o simili quelli senza spugna (come quello che gia hai ) perke non appena entra polvere trovi tutto il carburatore sporco, Modificato 2014 Novembre 11 da francesco96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 11 Autore Share Inviata 2014 Novembre 11 Ok.... Il cornetto che avvito sul venturi ha un diametro di 32 sai se esistono x il phbg21 dei cornetti con lo stesso filetto ma di un diametro maggiore x installarci un air box con attacco più grande ..? Se aumento l'afflusso d'aria dovrei aumentare il rendimento del motore giusto..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 11 Share Inviata 2014 Novembre 11 Si aumentando l afflusso di aria si migliora la risposta del motore ma la grandezza deve essere proporzionale al motore se no non va bene perche aspira troppa aria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 11 Autore Share Inviata 2014 Novembre 11 Il mio cornetto ha l'imbocco x il filtro da 32 sino a quanto potrei aumentarlo secondo te..? Sai dirmi dove posso trovare i cornetti....? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 12 Share Inviata 2014 Novembre 12 In un rivenditore di ricambi moto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 12 Autore Share Inviata 2014 Novembre 12 Si questo lo so ma nelle mie zone non sono molto forniti... In rete conosci qualche sito su cui posso trovarli ... Il lato dove lo avvito sul corpo del 21 è sempre 32 o più piccolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 12 Share Inviata 2014 Novembre 12 Dove avvita è uguale comunque con un cornetto più grande devi vedere se poi va il filtro perché alcuni non permettono il montaggio vanno modificati, come siti vedi su questi 2 presenti sul forum oppure su Biolla motors, castiglione ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 12 Autore Share Inviata 2014 Novembre 12 Oggi ho sostituito la candela Piaggio che era una p86m con una più fredda ngk8 è possibile che la carburazione sia diventata più grassa..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 12 Share Inviata 2014 Novembre 12 Si è possibbile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 13 Autore Share Inviata 2014 Novembre 13 Ciao a tutti sarei intenzionato a rimontare il 19 shbc almeno la scatola filtrante è un air box voi che dite com'è prestazioni..? Rispetto al 21...? E consumi..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 13 Autore Share Inviata 2014 Novembre 13 Secondo voi x il motore cosé meglio...oppure che air box mi consigliate x il 21..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 E meglio il 21 con filtro a cono consuma di meno del 19 e rende meglio perché con il 19 sei sempre al massimo mentre con il 21 vai lo stesso ma con meno gas aperto, certo se sei sempre a manetta i consumi ci sono solo;-);-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Lasci il 21 e metti questo http://www.castiglione-racingparts.it/p2833-0413258-filtro-malossi-e15-dritto-attacco-585-mm-p Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 13 Autore Share Inviata 2014 Novembre 13 Ma secondo voi è maglio un filtro in spugna o un air box....? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Per me va meglio quello che ho lincato;-) dai scherzo...ma per air box che intendi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 13 Autore Share Inviata 2014 Novembre 13 Ho visto in rete dei filtri come il tuo o anche a cono che li chiamano air box che differenza cè da un filtro a cono airbox è uno come il tuo link..? Oppure proprio le scatole con spugna airbox pinasco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 L air box a cono non è altro che un filtro a cono con un coperchio con dei buchi laterale, per quanto riguarda il filtro a cono questo aspira direttamente aria dall esterno quindi non ha una riserva come la cassa filtro, le prestazioni cambiano di poco con l air box inoltre si riduce il rombo ed il motore é più pronto subito, se vuoi mettere l air box montalo l importante che è dotato di elemento filtrate, un pregio su ape di montarlo e il fatto che quando passi su una pozzanghera non succede niente mentre con il filtro a cono si bagna la spugna e la devi asciugare se no tappa, io sulla mia ape ho montato un filtro a cono mettendolo riparato dall acqua e mi trovo bene. Gli air box pinasco sono buoni e hanno la spugna all interno, ora non so però se li fa pure per vespa smal ma so che li fa per vespa large(px t5 ecc) queste hanno attacchi diversi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide repetto Inviata 2014 Novembre 13 Autore Share Inviata 2014 Novembre 13 Quindi x ape va bene anche un airbox a cono..? O a torta..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Lascia quello a cono e ottimo come filtro , anche quello a torta è ottimo ma poi è troppo vistoso poi fai come vuoi come prestazioni siamo la;-);-);-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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