Vai al contenuto

Ape 130 polini che non va


Messaggi consigliati

Rifare il banco si visto che riapri( senno potevi anche tirare ancora in genere durano ma per sicurezza visto che hai intenzione di riaprire meglio cambiarli per evitare di riaprire nuovamente )

Poi dipende anche da come hai utilizzato l ape in questi 3 anni se ci giri dalla mattina alla sera per lavoro avrai fatto un bel po di km

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso del cambio vespa , si è meglio del cambio ape come spaziatura , ed i oltre ha le prime 2 marce più lunghe ,quindi se usi spesso l ape con dei carichi specialmente in salita la prima lunga è molto fastidiosa in partenza in base a questo di ti dico di lasciare il cambio dell ape che è spaziato male ma almeno hai una partenza più agevolata con un carico. Per il discorso di elaborare bene questo motore che ti ha dato l amico , che budget hai perché da quello parte tutto . Ps: Come ti è già stato detto con il cambio vespa , siccome c e il differenziale bisogna montare una primaria più lunga ( 27/69 o 29/68) , mentre con cambio ape puoi andare con una 24/72.

Modificato da francesco96
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un motore semplice ma allo stesso tempo brioso, visto che il 130 polini già c'e l'hai o ti fai un altro 130 polini , come ti avevo accennato sopra, oppure dai una svolta e cerchi piano piano di fare un m1 d 60 . Nella seconda ipotesi dovresti andare a prendere un albero migliore( molti montano gli ets bilanciati) oppure un pinasco con spinotto saldato, come carburatore un 28 ci può stare ( ma se c'e l hai pure un 24 è modesto), come primaria de lasci il cambio ape una 22/63 o 24/72 cosi hai il vantaggio di utilizzare i pignoni) un bel kit di parastrappi rinforzati ( rsp ecc) , se è sbeccata è usurata una crocera nuova( drt felino, rms ( un utente l ha montato con un falc) spessori per bene il cambio, raccordi per bene i travasi del cilindro con i carter , per avere maggiore superficie d appoggio sarebbe meglio spianare i carter per eliminare il gradino (1-1,5 mm bisogna vedere) elimini il parapolvere del carter lato volano, per sicurezza fai fare dei riporti dietro i travasi per evitare di bucare i carter , registri bene lo squish( se abbassi il piano d appoggio devi recuperare con le basette) regoli per bene la fase d accensione ( magari ne prendi una modificata( vespower con ghiera ecc), dimenticavo la fase d aspirazione ( quella misuri quanti gradi è e poi decidi cosa fare. Cosi il motore ddovrebbe essere completo , mi scuso se mi sono dimenticato qualcosa caso mai chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dieri di restare sempre sull aspirazione al carter , come gt ce ne sono molti più performanti del polini se non ti va rifare il 130 , visto che hai la valvola per forza devi montare un albero anticipato ( se lo monti a spalle piene poi non fa il suo lavoro) questo tipo fi alberi sono consigliati per cilindro con aspirazione al cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto del d 56 su ape serve coppia quindi meglio il d 60 , guarda che comunque anche il falc 60 per( non trovo il simbolo per) 51 a valvola è stato montato da un utente del forum ( biella px ) prova a cercare la discussione cosi ti fai un idea se è un motore che fa per te :) . Senno ti puoi benissimo fare un m1 d60 ( io aspetto che mi arriva ahahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...